Dopo quasi due settimane di silenzio Donzelle, riappaio su questi vostri schermi con un tag ideato da Marina di Cuore di Makeup e ringrazio Ambra (Last Quarter)
Vorrei spendere due parole sulla mia assenza, è un periodo strano, un po' brutto oserei dire. Come avrete letto nel post precedente è morto un caro amico di famiglia, ho avuto qualche problema con il mio fidanzato e il lavoro mi sta portando via parecchio tempo libero...quello che mi rimane lo impiego a vegetare davanti al pc guardando telefilm in streaming... vita piena mi dicono!! Comunque per il resto sto bene, il 20 luglio ho compiuto un quarto di secolo e adesso ho l'ansia delle creme antiage (ma anche no). Ho poca voglia di truccarmi e pastrocchiarmi in compenso quando mi fanno un complimento sul mio make up rispondo "Grazie!" ma nella mia testa penso: "Non mi ricordo che cazzo di ombretti ho usato né come sono truccata!"
Tutto questo per dirvi che ho poca voglia e pochi stimoli in generale, spero sia solo un momento ma il mio silenzio è semplicemente dovuto al fatto che non voglio essere forzata nello scrivere, questo è un hobby, un momento di svago e una valvola di sfogo e tale deve rimanere per il semplice fatto che voglio che sia fatto bene...e quando faccio le cose di contro voglia le faccio male XD
Va beh basta... un tag è un ottimo modo per riprendere in mano questo mio spazio e quindi eccoci qui....
1) Trattamento labbra preferito ?
Non curo molto le mie labbra, in generale sono così anche con le creme viso/corpo/capelli, la pigrizia domina. Quando però le sento particolarmente disidratate applico o uno dei Baby Lips o il balsamo labbra Berry Med della Blistex.
2) Il rosso che colpisce di più ?
Sarò scontata ovviamente, ma non posso non nominare Ruby Woo di cui ho in cantiere una recensione. Per me non è un rossetto ma IL rossetto. Lo perdonerò sempre e comunque per il fatto che ogni volta che lo indosso mi distrugge le labbra ma in quel caso, il gioco vale la candela.
3) Il miglior prodotto di Lusso e Low Cost ?
Direi che fra i migliori opterei per i matte di MAC che possiedo, durano un sacco e come vi dico sempre, fumando spesso prediligo rossetti che durino nel tempo mentre per quanto riguarda i low cost mi ha piacevolmente sorpreso il rossetto long lasting di Essence (Natural Beauty) e il SuperStay 14hr di Maybelline (Infinitely Fuchsia).
4) Miglior rossetto MAC ?
Sebbene ami Ruby Woo, quello che mi sta meglio è Lady Danger oltre che essere decisamente più confortevole... that's aMMore!
5) Il rossetto che ti ha deluso di più ?
Il 923 della linea Smart Lipstick della Kiko, il colore è stupendo, è un viola Peonia (così lo chiama Kiko) il punto è che dopo un'ora sbiadisce a chiazze e macchiando le labbra nei punti in cui va ad accumularsi... capitemi, anche no! Devo ancora provarlo su una matita, magari l'effetto migliora dato che di suo non è molto coprente. Davvero un peccato perché il colore mi piace tantissimo!
6) Matita labbra Sì o No ?
Meh! Ho la fortuna di avere le labbra definite per natura, l'unico rossetto con cui non mi azzardo a non metterla è Ruby Woo perché lì se sbagli paghi. Tendenzialmente non le uso e ne ho davvero poche...credo 5/6
7) Miglior gloss ?
Io odio, odio i gloss!! Non ne ho moltissimi, nell'ultimo anno ne avrò regalati o buttati almeno 30, ho tenuto solo quelli che mi piacciono di più ma quelli che ho preferito fin'ora sono stati gli Stay With Me di Essence (ma li hanno ritirati dal mercato?) quando erano usciti anni fa avevo comprato tutte le colorazioni disponibili.
8) Quali sono le miei tinte per labbra preferite?
Menziono le YSL per il semplice fatto che sono quelle che uso di più e con le quali mi trovo meglio, quella Wjcon è terribile, dopo un'ora avevo tutte le labbra a crepe...oVVove! Vi svelo un segreto però, nemmeno le YSL mi fanno impazzire XD Troppo lucide e simili a gloss per i miei gusti.
9) Domanda bonus ... puoi deciderla tu!
Terrò la domanda che ha scelto Ambra perché la trovo interessante:
Usate mai i vostri rossetti come blush cremosi?
No, ho solo due blush in crema e fatico ad utilizzare anche quelli, figuriamoci se utilizzo un rossetto come blush, io con la mia pelle grassoccia se osassi mettere un prodotto con olio di ricino sulle guance probabilmente mi ritroverei dei vulcani, senza escludere il fatto che già la mia guancia sinistra è problematica di suo XD
Visto che siamo in tema... il Puply Matt Lipstick 09 di Wjcon, che assomiglia un po' al mio amato Lady Danger (in foto è un po' sfalsato, la fotocamera interna dell'Iphone fa schifo!) |
Vi taggo tutte Donzelle, dato che sono in modalità "zerosbatti" prendetemi così per il momento...se rispondete al Tag vi prego, fatemelo sapere in un commento.
Vi abbraccio forte!!
Mary