domenica 10 novembre 2013

Review - Chanel - Perfection Lumière....dal campioncino alla full size

Donzelle,
quante volte ci lamentiamo di ricevere pochi campioncini e invece poi quando li riceviamo tendiamo a non utilizzarli?

A me succede spesso ma quest'estate mi sono messa d'impegno e ho iniziato a testare diversi fondotinta cercando tra tutti quello che più si adattasse alle mie esigenze: leggerezza, comfort e durata.

Mi erano stati omaggiati 3 samples di fondotinta di Chanel Perfection Lumière in una tonalità per me improponibile nei mesi invernali (altro motivo per cui ho deciso di testarli in estate insomma era una tonalità 070...praticamente color caramello...suvvia ma è mai possibile che tutti i campioncini siano sempre color cartone!? -.- ).

Ho avuto modo quindi di provarlo per circa 15 giorni (con temperature estive tra l'altro) e queste 2 settimane alla fine sono bastate per farmene innamorare e per farmi spendere 42 euro.


  
Il flacone ha una linea estremamente pulita ed elegante con il corpo in vetro opaco e il dosatore a pompetta: comodo e igienico.



Io ho scelto la tonalità 40 beige che è mezzo tono più scuro del mio incarnato...però devo dirvi a mia discolpa che risulta più scuro perché una volta asciutto tende ad ossidarsi un po' ecco perché sono stata tratta in inganno...forse avrei dovuto optare per la 30...in ogni caso non è niente di drammatico lo stacco praticamente non si vede (dagli swatches che vedrete dopo la cosa sembra molto più importante ma vi giuro che sul viso la differenza non è poi così abissale...tra l'altro con la nuova fotocamera fotografandomi la mano si vedono peli che a occhio nudo io non vedo e che non sapevo di avere!! Hai voluto la fotocamera HD e mo pedala o depilati...! hahahah)



Dicevamo...come sempre mi perdo in mille cretinate...


La consistenza è estremamente fluida e leggera, si applica in pochi secondi e si asciuga senza lasciare l'odiosissimo effetto sticky che mi urta alquanto in un fondotinta. L'asciugatura rapida permette di riapplicare (se desiderato) un secondo strato di fondotinta nell'arco di pochissimo tempo e si, se ve lo stavate appunto chiedendo questo è un fondotinta che offre la possibilità di ottenere una maggiore coprenza in caso di necessità.

Trattandosi di un fondotinta a lunga tenuta mi sembra d'obbligo parlare di durata ovviamente...ed eccomi quindi pronta a tessere lodi ed elencare difetti.

Come già detto una volta steso si fissa e si asciuga sul viso senza l'effetto appiccicoso e vi sembrerà di non avere nulla indosso... io in ogni caso preferisco comunque dare una spolverata di cipria che non si sa mai...
Durante l'arco della giornata, sarò sincera un po' tendo ugualmente a lucidarmi vicino al naso e sul mento soprattutto se la cipria che uso nel settaggio è la Invisible Powder di Kiko (che come vi avevo già detto all'epoca non mi faceva impazzire e quel ca*** di tappo mi sta facendo diventare matta e che sto usando tutti i giorni ma non ne vuol sapere di consumarsi!!) in ogni caso con la HD di Make Up Forever l'effetto è decisamente meno evidente e resiste molto di più contro la lucidità.
A fine giornata (vi parlo anche di 12 ore o più)nonostante vi siano alcune zone lucide il fondotinta è intatto, quello che aveva coperto al mattino è rimasto coperto e basta un semplice ritocco di cipria o una semplice salviettina mattificante per rinfrescare la base.

Non è assolutamente grasso e non da quella sensazione di soffocamento e oppressione che ho trovato in altri fondotinta, insomma dopo 12 ore che lo avete indosso non vi da quella voglia di scorticarvi la faccia per togliervelo...

Aaaaah come sono profesciunal nelle spiegazioni!!


Per una base di coprenza media utilizzo 2 pompate di prodotto che sono sufficienti per coprire tutto il viso, sfumare sul collo e fare un'ulteriore passata (sì, passata...a Marilè ma che sei una cartongessista!?) sui punti più critici dell'ovale.


*e qui si riprende con splendore XD 


Si può anche arrivare ad ottenere una coprenza alta ma con gli anni ho imparato a mie spese che è inutile mettersi i ceroni sulla faccia visto che per coprire esistono anche i correttori, è inutile appesantire tutto il viso a discapito di zone che non necessitano di strati così ingenti...


*va a farsi un applauso per questi momenti di saggezza che scaturiscono nella sua mente a notte fonda

Prima

Dopo (senza esagerare)




Quantità: 30ml

Costo: 42,00€
PAO: 12 mesi

INCI:


Made in France

Dopo aver fatto la deficente per la maggior parte del post...cosa che tra l'altro non avrei dovuto fare...insomma stavo parlando di Chanel porca miseria, rigore, ci vuole più rigore...vi saluto e spero di esservi stata utile!

Io questo fondotinta lo adoro e lo amo e non posso che consigliarvelo!
Lo avete provato? Vi è piaciuto?

Baci alla prossima

Mary

9 commenti:

  1. Molto interessante!
    Ma colori chiari chiari ce ne sono? Mozzarella a rapporto!
    Con i peli mi hai fatto morire, spesso sembrano molto più massicci di quello che dal vivo non sono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ci sono anche più chiari il mio è la 2 tonalità beige e se hai il sottotono rosa mi pare che i rosati siano quelli che finiscono con il 2 e se ho ben capito quelli con il 5 sono quelli per pelli olivastre...
      Non ho messo le foto dove si vedevano proprio neri manco un lupo mannaro...ma giuro che dal vivo non si vedono!!v Stavolta non mi sono proprio data limiti XD cerco sempre di sembrare una persona posata ma ieri non ci sono riuscita :D

      Elimina
  2. Ho usato un paio di campioncini di altri fondotinta Chanel e mi sono sempre trovata bene, costano tanto ma per fortuna spesso valgono quello che si spende!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non avessi provato prima i campioncini sarei stata titubante a comprarlo...ho provato anche quello vitalumière aqua ma non mi ha fatto impazzire tendeva a farmi lucidare dopo 2 ore...in ogni caso io questo lo trovo davvero un buon fondo anche adatto per tutti i giorni perché non si sente addosso e non mi ha fatto venir fuori sfoghi...certo costa però ogni 3/4 mesi ci può stare

      Elimina
  3. L'effetto è molto bello, levigante e luminoso, anche la coprenza non è male!!
    Passa da me se ti va, potremmo seguirci a vicenda =D
    http://wearemadforbeauty.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passo a trovarti e mi fermo se mi piace ciò che leggo ;)

      Elimina
    2. A quanto pare ti sono piaciute le etichette eheheh

      Elimina
    3. Le etichette mi hanno davvero colpita...in ogni caso ho letto anche altro ;)

      Elimina

Grazie per essere passata/o, lascia un commento se ti va :)
Per favore, no sub4sub ;)