venerdì 31 gennaio 2014

Review - Omia Laboratoires - Shampoo&Maschera linea Olio di Macadamia

Salve Donzelle,
oggi voglio parlarvi di due prodotti appena terminati che ovviamente vedrete nel post dei prodotti finiti del mese prossimo, stavolta però ho deciso di dedicar loro un post a parte perché vorrei fornirvi una descrizione più dettagliata, che tra l'altro meritano, cosa che mi risulterebbe un po' più difficile in un articolo più vasto come quello degli empties.


Partiamo subito...

Fisio Shampoo eco biologico all'olio di macadamia
capelli luminosi


Questo shampoo certificato ICEA promette di non contenere: siliconi, parabeni, SLES e PEG e sale aggiunto. Non testato sugli animali e arricchito di Olio di Macadamia derivato da coltivazione biologica certificata.



Si presenta come un liquido incolore dalla consistenza molto fluida, contenuto in una bottiglietta di plastica trasparente. Il contenuto è di 250ml con una PAO di 12 mesi ad un prezzo che si aggira intorno ai 3,00€.
Sulla confezione, troviamo la descrizione del tipo di capelli per la quale l'azienda Omia lo consiglia: capelli stressati e cuoio capelluto delicato.


Cosa ne penso?

Trovo che sia un ottimo shampoo delicato, lava bene i capelli anche se qualche volta dopo aver usato olio di cocco&monoi non è riuscito ad eliminarne completamente i residui.

Lo consiglio a chi come me ha una cute molto secca perché non è assolutamente aggressivo e soprattutto non secca le lunghezze. Sconsigliato per contro a chi ha una cute che tende a ingrassarsi molto o se non altro non consigliato su base quotidiana, insomma io fossi in voi lo userei in alternanza con uno shampoo dal potere lavante più forte per bilanciare e non stressare troppo la cute. 

La profumazione è delicata e migliore rispetto a quella della linea all'aloe, ovviamente non è uno shampoo super-profumato tipo Fructis e l'odore non persiste sul capello. 

Se cercate poi uno shampoo che faccia molta schiuma, non è questo quello più adatto a voi, anche diluito e ben frizionato non ne produce molta (quello alla rosa Lavera ne fa di più, moooolta di più).

Su di me per il fattore morbidezza e potere districante non è sufficiente da solo, ma avendo i capelli molto lunghi e secchi sulle punte non me ne meraviglio, insomma non ho pretese su questo campo, sono cosciente del fatto che la mia chioma abbia bisogno di prodotti aggiuntivi per ottenere l'idratazione che necessita. 

In definitiva è un prodotto che ho molto apprezzato, trovo però che il "fratello" della linea all'Aloe abbia una marcia in più rispetto a lui, nonostante sulla confezione troviamo la dicitura "capelli luminosi" quello all'Aloe mi lasciava davvero i capelli più lucidi e fluenti e forse anche più puliti(?). 


Vi lascio l'INCI (fonte saicosatispalmi)


Immagine AQUA (solvente)
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
Immagine SODIUM LAUROYL SARCOSINATE (antistatico / tensioattivo / viscosizzante)
Immagine SODIUM MYRISTOYL SARCOSINATE (tensioattivo)
Immagine COCOGLUCOSIDE (Tensioattivo nonionico)
Immagine GLYCERYL OLEATE (emolliente / emulsionante)
Immagine MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL
Immagine LINUM USITATISSIMUM SEED EXTRACT (condizionante cutaneo / profumante)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine PCA (umettante)
Immagine PROPANEDIOL (solvente, impiego di OGM)
Immagine GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE (antistatico / filmante / viscosizzante)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE (chelante)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine PARFUM


Per quanto mi riguarda mi sento di consigliarvelo, sebbene non sia un prodotto totalmente biologico trovo sia un buon inizio e soprattutto non mi causa i soliti problemi di desquamazione della cute, problema di cui vi ho già parlato nel post dello shampoo dei PROVENZALI.

Maschera capelli eco biologica all'olio di Macadamia
capelli Luminosi


Come lo shampoo, certificata ICEA promette di non contenere: coloranti sintetici, siliconi, PEG, oli minerali e parabeni. Non testato sugli animali e arricchito di Olio di Macadamia derivato da coltivazione biologica certificata.



La consistenza di questa maschera è piuttosto corposa, contenuta in un barattolo di plastica, stavolta bianco, che non lascia intravedere il prodotto. Il contenuto è di 250ml con PAO di 6 mesi per un prezzo anch'esso intorno ai 3,00€.
Sulla confezione, troviamo la descrizione del tipo di capelli per la quale l'azienda Omia la consiglia: capelli stressati e spenti. 



Cosa ne penso?

Trovo che sia una maschera piuttosto idratante e nonostante solitamente io finisca prima la maschera dello shampoo in abbinato, questa volta sono riuscita a terminarli in concomitanza, forse dipende dal fatto che anche utilizzandone poca riusciva ugualmente a districare e idratare i miei capelli. 

La profumazione risulta molto più intensa rispetto a quella dello shampoo e come vi ho detto prima non è fra i prodotti con il profumo migliore del mondo però vi ripeto che la preferisco sempre rispetto a quella della linea all'aloe. 

Per quanto riguarda la luminosità promessa sulla confezione non riesco a percepirne miglioramenti, in ogni caso la trovo un'ottima maschera post shampoo.

Sulla confezione consiglia di lasciarla in posa 1 minuto, io personalmente prolungo il tempo di posa sperando che giovi al capello...chissà :D

Anche qui vi lascio l'INCI (fonte saicosatispalmi)

Immagine AQUA (solvente)
Immagine MYRISTYL ALCOHOL (emolliente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine BEHENAMIDOPROPYL DIMETHYLAMINE (antistatico / emulsionante)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE (emolliente)
Immagine MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL (Emolliente / vegetale)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT (emolliente)
Immagine PROPANEDIOL (solvente, impiego di OGM)
Immagine PCA (umettante)
Immagine OLEYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE (chelante)
Immagine PARFUM


Anche per questa maschera non posso che consigliarvi di provarla, il prezzo è conveniente e per un prodotto con un buon INCI e di così facile reperibilità beh...che dire? Chapeau! ;)


E voi mie adorate avete provato qualcosa di questo brand? Come vi siete trovate? Avete qualcosa da consigliarmi che secondo voi non devo assolutissimamente perdermi? E qualcosa da sconsigliarmi assolutamente? 

Vi abbraccio 

Mary

14 commenti:

  1. io ho provato quello all'aloe però non mi ha fatto innamorare :/ i capelli mi si sporcavano in fretta, probabilmente dipende dal tipo di capelli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo non saprei sai...io lavo i capelli un giorno si e uno no al massimo tiro un giorno in più, per abitudine non riesco a non lavarli per troppi giorni consecutivi...

      Elimina
    2. io cerco di resistere almeno 3 gg e di solito riesco senza problemi però con alcuni shampoo non mi è possibile

      Elimina
    3. Ma sai cosa? Avendo i capelli ricci e non potendoli pettinare dopo un po' diventando un ammasso senza forma quindi devo anche rilavarli per forza...quando li piastro li lavo dopo 2 giorni anche solo perché al pensiero di aver passato 40 minuti a stirarli mi viene male ahhaha

      Elimina
  2. ciao cara,nuova follower ^^ inci davvero ottimo !!

    spero passerai da me,un bacio :*

    http://wakeupmakeup01.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Hanno un prezzo basso e sono reperibili, già per questo tanto di cappello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente ^_^ Per fortuna qualcosa di buono c'è ogni tanto...

      Elimina
  4. Allora non è indicato per i miei capelli grassi :/ la ricerca dello shampoo che fa per me continua =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, mi sa di no...mi spiace :( ma almeno hai depennato un prodotto dalla lista ^^ Lieta di esserti stata utile

      Elimina
  5. Proprio ieri sono andata al supermercato e ho visto questi prodotti.
    Pensavo di usarli alternandoli allo shampoo e al balsamo della Lush. Posso chiederti quanto durano come prodotti?

    http://ilmondodiriana.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perdonami, ma durano in che senso?

      Elimina
    2. Si consumano facilmente?Per esempio lo shampoo solido della Lush (usato regolarmente a giorni alterni) sta durando già un paio di mesi.
      Non so se sono riuscita a spiegarmi meglio :)

      Elimina
    3. A me è durato parecchio ma conta che ci sono diversi fattori che influiscono...l'ho usato alternato ad altri shampoo..poi dipende da quanto spesso lavi i capelli, da quanto li hai lunghi, da quanti lavaggi fai per volta...se lo usi diluito o meno... l'altro all'aloe l'ho usato d'estate e ci sono andata avanti circa per 3 mesi ma fai conto che lavavo i capelli tutti i santi giorni e ho i capelli molto lunghi...
      Spero di esserti stata utile ^^

      Elimina

Grazie per essere passata/o, lascia un commento se ti va :)
Per favore, no sub4sub ;)