sabato 20 aprile 2013

Prova campioncino - Fondotinta Estée Lauder - Double Wear Light

Buonasera, care donzelle
era da un po' che dovevo scrivere questo post, quasi un mese però è slittato sostituito da altri più importanti tipo quello sugli ombretti Chanel. 
Ora voi direte ma dopo un mese come fai a scrivere qualcosa riguardante un campioncino? 
Vi svelo il segreto che tanto ormai qua siamo in amicizia... ho un agenda dove segno tutto quello che penso sui prodotti che provo per poi trascriverlo sul blog (doppio lavoro per la mia grande passione) 'sta parentesi c'entra poco e niente ma penso che serva un po' anche per farvi capire con quanta passione scrivo su questo piccolo spazio virtuale per condividere con voi le mie esperienze. 
(Fatemi sapere se anche voi fate qualcosa di simile) 

Va beh dai bando alle ciance e partiamo...

Ribadiamo che questa è una prova campioncino, il prodotto testato è il fondotinta DOUBLE WEAR LIGHT di Estée Lauder 

Foto tratta dal sito www.sephora.it (non era il caso mettervi la foto del campioncino sventrato)

Dal sito Sephora

Velo colorato a tenuta estrema SPF10

Un colore senza difetti. Senza traccia, né ritocchi.

Una consistenza leggera come l’aria. Tenuta estrema, comfort totale.
Il colore resta perfetto col passare delle ore.
15 ore di tenuta senza ritocchi. Nessuna traccia sul colletto. Copertura da leggera a media. Privo di oli. Effetto naturale. Resiste all’umidità e al calore. Protezione SPF10. Per tutti i tipi di pelle.


Di questo fondotinta sono disponibili 3 tonalità: intensità 2, intensità 3 e intensità 4

Colore testato: intensità 3

Che ve lo dico a fà!? 
Ovviamente il colore non era quello giusto, in fondo con i campioncini è un po' un terno al lotto, probabilmente sarebbe stato perfetto per l'estate poiché lo stacco tra viso e collo era evidente e sembrava che avessi la mia faccia e il corpo fosse di un'altra persona (facciamo finta che questi siano dettagli) ma avendolo provato quando ancora faceva abbastanza freddo ho ovviato indossando un maglione con il collo alto e via il problema.

Il contenuto del campioncino mi è bastato per 2 applicazioni e quindi sono riuscita a farmene più o meno un'idea.

Ossia non sono d'accordo con la descrizione del prodotto.

Ormai sono abituata alla consistenza molto liquida del Lancome Teint Miracle e quindi prediligo fondotinta di quella categoria. 
Conoscendo l'altissima coprenza della versione normale del Double Wear ma allo stesso tempo della sua consistenza corposa credevo che questa versione light si distaccasse dal fratello maggiore promettendo un effetto più naturale e fresco. 

All'applicazione tutta la corposità di questo fondotinta si sente, rendendo la stesura abbastanza complicata (insomma non è stucco ma va lavorato per intenderci), anche la fase di incipriamento (non sono del tutto convinta che sia il termine giusto ma me ne viene pure uno peggiore tipo INCIPRIATURA roba da far venire la pelle d'oca) non è del tutto semplice.

La coprenza è ottima, senza dubbio maggiore del Teint Miracle al quale sono abituata, ma per me è addirittura trooooppo coprente.

A fine giornata dopo 10 ore circa la pelle non si è lucidata minimamente però in fase di strucco sul panno in microfibra non vi erano importanti tracce di fondotinta...dove è sparito!?

Lo comprerei?

No, attualmente le mie esigenze sono diverse ma sono contenta di aver avuto la possibilità di provarlo per capire che non faceva per me, magari se non l'avessi testato mi sarei fatta trasportare dalla dicitura light  trovandomi poi in mano un prodotto troppo pesante per la mia pelle...però permettetemi una domanda... ma se questa versione LIGHT è già importante come consistenza, allora la versione normale (DOUBLE WEAR) è stucco!!?? 

Fatemi sapere la vostra

A presto

Mary

4 commenti:

  1. ahah bella recensione ^^
    Nuova iscritta :*

    RispondiElimina
  2. Avrei potuto provarlo anche io ma ricevo sempre campioncini eccessivamente scuri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so come sia la prima tonalità sai, ma mi stupisce il fatto che ne abbiano soltanto 3 cioè sei Estée Lauder non una marca da 4 soldi, come fai a non avere un range più vasto di tonalità? Boh...

      Elimina

Grazie per essere passata/o, lascia un commento se ti va :)
Per favore, no sub4sub ;)