martedì 23 aprile 2013

Review - Benefit - Stay don't Stray

Oh ma salve care donzelle,

oggi una mia carissima amica mi ha detto: "Oh ma allora, ti muovi con sto blog, vai un po' a rilento!" Ovviamente la cosa mi ha fatto molto piacere, perché mi legge e mi segue... ha ragione, sono un po' lenta con le recensioni perché attualmente sto finendo un po' di prodotti e quindi quelli nuovi sono un po' accantonati (oddio è un ciclo infinito di prodotti in scadenza XD).

Dopo le mie solite parentesi d'introduzioni inutili e fini a se stesse scendiamo nel vivo della recensione.

Voglio parlarvi della base per ombretto (e base correttore) BENEFIT - STAY DON'T STRAY

Partiamo col parlare delle caratteristiche tecniche del prodotto:

Il packaging è costituito da un flaconcino con pompetta munito del sistema airless. 
Al suo interno sono contenuti 10 ml di prodotto, attenzione però il contenitore è tanto comodo ma lo spreco di prodotto è immane se schiacciate fino a fondo la pompetta (io faccio 1/4 della pressione e la quantità che ne fuoriesce basta e avanza per entrambi gli occhi). 

Il costo rispetto alle altre basi per ombretto fra le più blasonate (Too Faced Shadow Insurance, Urban Decay Primer Potion) è più elevato, stiamo parlando di 25 euro e 50 contro i 18,50 euro e i 17 euro delle altre 2. Onestamente non saprei dirvi perché, voi adesso penserete ma perché l'hai comprata?! Non sono pazza, giuro... 
Ho comprato nel periodo natalizio questa base insieme ad altri prodotti Benefit e il tutto era contenuto in un kit che costava attorno ai 50 euro, dove all'interno vi erano 2 prodotti full size (questo primer e un blush Bella Bamba) ed altri prodottini.

La base in se si presenta piuttosto cremosa, di un colore beige opaco che attenua ogni discromia presente sulla palpebra (mio grande problema) creando così una superfice liscia e omogenea per la stesura successiva degli ombretti, esaltandone inoltre durata ed intensità. 

Questa base inoltre si presenta anche come una base per il correttore, con la promessa di farlo durare di più, in questo frangente non l'ho testata molto, devo essere sincera, però non mi pare di aver riscontrato differenze in merito.

In conclusione questa base ombretto mi sta piacendo veramente tanto, forse il costo è un po' alto però quando si presenta in questi kit che Benefit offre di tanto in tanto, credo che un tentativo valga la pena farlo.


Lo smalto "sminchiato" è di Kiko collezione natalizia della linea olografica dalla durata imbarazzante ossia queste sono le sue condizioni al secondo giorno dall'applicazione...stendiamo un velo pietoso


Questa è 1/2 "pompata" di prodotto...

...e da come potrete apprezzare basta per ricoprire mezzo dorso della mia mano, quindi dosate la pressione!!



Quindi ricapitolando:

Prezzo: 27 euro e 50 presso i negozi Sephora
PAO: 6 mesi (penso che ci metterò 2 anni a finirlo visto quanto poco ne basta per entrambi gli occhi)
Quantità: 10 ml
Durata: Eccellente 
Note aggiuntive: colorazione opaca, uniforma la palpebra


Un bacione e alla prossima

Mary

Ps. Voglio ringraziare tutte le mie iscritte per il supporto e i commenti, ogni giorno che passa vedo che il mio "lavoro" viene apprezzato e questo mi incoraggia sempre di più a continuare a coltivare questa grande passione, vorrei solo che il coraggio di aprire questo blog fosse arrivato prima, quando tutti mi incitavano a farlo (addirittura si parlava di video su YT). 
Avevo sempre pensato: "Ma ce ne sono altri 20000 (e più) che scrivono recensioni, perché dovrei farlo anche io!?" E invece mi sono accorta che essere libera di poter parlare (e scrivere) degli argomenti che più mi appassionano mi rilassa e mi gratifica in una maniera che credevo impossibile. 

Grazie di cuore.

10 commenti:

  1. Non l'ho mai provato questo prodotto di Benefit, magari in sconto ci potrei fare un pensierino anche se mi trovo bene anche con basi più economiche:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credimi, se non fosse stata in quel kit non credo l'avrei comprata...onestamente non capisco come mai ci sia una differenza di prezzo così sostanziale rispetto alle altre basi

      Elimina
  2. Non l'ho mai provata, è caruccia ma come dici tu basta approfittare di qualche kit Benefit se si desidera provarla!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto, quella è l'occasione giusta per poterla provare... che se la tengano a prezzo pieno XD

      Elimina
  3. Mi ha sempre incuriosita molto questo correttore! Grazie per la recensione. Complimenti per il blog! Passa da me se ti va! Baci, S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in realtà non è un correttore ma una base ombretto, però è vero un po' funge da correttore per la palpebra perché il colore è veramente uniformante. Certo che passo, e grazie per la visita :)

      Elimina
  4. A me come base correttore non piace proprio, sul mio occhio fa effetto incartapecorito! come base ombretto invece è ottimo, ma similissimo a quello di UD e too faced. Ergo non lo ricomprerò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io se trovo un'offerta simile a quella dello scorso natale potrei anche non tirarmi indietro sono sincera :D eh sotto al correttore l'ho provata poco sinceramente perché non ho riscontrato benefici e quindi non sono andata oltre a testarla...

      Elimina
  5. In effetti un dosatore a pompetta per una base ombretto non sembra la soluzione ideale.
    Neppure a me quegli smalti olografici Kiko durano a lungo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è scomodo perché esce un sacco di prodotto, però almeno non c'è il rischio che mi esploda in mano come è successo per la shadow insurance e con l'eye primer di kiko (entrambe le confezioni si sono suicidate) XD

      Elimina

Grazie per essere passata/o, lascia un commento se ti va :)
Per favore, no sub4sub ;)