mercoledì 10 aprile 2013

Review - Chanel - Illusion d'Ombre

Salve mie care donzelle. 
Eccomi pronta per questa recensione che devo onestamente dirvi per me è stata come una specie di parto gemellare, non tanto per quello che riguarda la recensione vera e propria ma per quanto riguarda la parte fotografica. 
Rendere giustizia a questi ombretti particolarissimi di Chanel non è facile, sopratutto se la vostra fotocamera è del paleolitico come la mia, quindi stavolta le foto sono state scattate con il cellulare, e inoltre ho dovuto aspettare una bella giornata di sole in modo tale che la luce fosse sufficiente a far risaltare la luminosità dei colori.

Ho iniziato a comprare gli Illusion d'Ombre dopo che un giorno la mia carissima amica Anna ne indossava uno, è stato allora che sono rimasta colpita dalla luminosità di questi ombretti, fino a quel momento mi rifiutavo di dovere pagare un ombretto ben 28 euro pensando che in fondo non dovevano avere niente di particolare. Per anni li avevo ammirati in foto e pensavo di poter benissimo poterne fare a meno e che ci fossero state sicuramente alternative più economiche.

Adesso è diventata per me una questione di "collezionismo" tanto che nel giro di due mesi li ho acquistati quasi tutti, all'appello mancano soltanto Emerveillé e Illusoire, che spero di poter acquistare con l'arrivo della bella stagione.

Ormai di questi ombretti è stato detto praticamente tutto e quindi la mia recensione risulta forse un po' inutile, ma ci tenevo a dirvi la mia visto che io facevo parte della categoria  "NON LI COMPRERò MAI!!"

La particolarità di questi ombretti risiede nella texture musse/polvere di una brillantezza accecante. Milioni di brillantini su base colorata che illuminano il make up. Perchè sostanzialmente secondo me non siano tanto i colori ad essere innovativi, ma il fatto che la presenza dei glitter negli ombretti permette anche semplicemente con l'utilizzo di un singolo colore di creare un trucco sicuramente d'impatto.

Per quanto riguarda la durata c'è chi dice che si comportino bene anche senza un primer sotto a sostenerli, io personalmente non me la sono mai sentita di lasciarli lì da soli a palpebra nuda, ma a priori non lo faccio mai con nessun prodotto. 

Iniziamo però a scendere nel dettaglio (in ordine casuale):

 88 Abstraction 
Rosa pesca moooolto delicato con brillantini dorati, forse è uno dei meno potenti a livello di colorazione ma comunque io lo trovo sofisticato ed elegante, sicuramente un colore che sfrutterò molto quando riuscirò ad ottenere un minimo di abbronzatura. Se non ricordo male faceva parte della collezione limitata della scorsa primavera (insieme a Riviére, altro colore che mi manca e che probabilmente non potrò più avere) comunque attualmente girando tra le varie profumerie lo trovo spesso quindi penso sia ancora reperibile.





 91 Apparition
Un blu notte scuro con micro-glitter blu metallizzati, per quanto mi riguarda è quello che mi piace meno fra tutti per la sua consistenza più umida (che ritroveremo poi successivamente anche per Mirifique) e per il colore che onestamente è il più facilmente reperibile (con un costo più basso) anche tra altri brand. Questo ombretto fa parte della nuova collezione primaverile 2013.





90 Coinvoitise
Color sabbia con micro-glitter argentati, nonostante sia un colore piuttosto comune io lo trovo sofisticato e perfetto con una semplice riga d'eyeliner per un trucco fresco e veloce. Anche questo fa parte della collezione primaverile 2013





86 ébloui
Si tratta di un color borgogna e al suo interno i glitter sono non di uno, ma ben due colori: rosa e verdi. Colore bellissimo senza dubbio, attenzione però essendo un borgogna tende al rossiccio quindi l'effetto occhio stanco è dietro l'angolo!!






 84 épatant
Come è stato definito in un video da PepperChoccolate è proprio un colore che ricorda il dollaro, un verde oliva con micro-glitter argentati. Secondo me fra tutti è il colore più originale e inoltre la texture più asciutta rende l'applicazione più semplice.





81 Fantasme
L'ombretto che ha dato via a tutto. Fantasme è piuttosto evanescente come colore, si tratta infatti più che altro di una dose massiva di brillantini "tenuta insieme" da una base bianca piuttosto blanda. Applicato sopra altri ombretti crea una luce impressionante e da quel tocco in più a quelli particolarmente anonimi. Lasciatemi dire che per me è diventato un "top coat" per ombretti. Favoloso!






85 Mirifique
Il colore più discusso e amato da tutti, non da me... preferisco épatant. 
Sì... da solo fa un trucco, ok ci può stare ma è il meno facile da usare (insieme a Apparition) la suo texture è diversa dagli altri, più umida e più difficile da gestire e sfumare. I brillantini volano ovunque (pure sui capelli) e la base è obbligatorio farla dopo aver completato il trucco occhi. Quindi nonostante l'effetto finale sia meraviglioso tendo ad utilizzarlo con un po' di riserva.








89 Vision
Quest'ombretto sembra oro grattuggiato, seriamente... meraviglioso! Se usato in piccole dosi si può utilizzare (come Fantasme) da applicare sopra altri ombretti a 'mo di top coat. Sembra quasi inutile dirvi che è luminosissimo.






Per quanto mi riguarda spero di avervi detto qualcosa in più (che già non sapevate)

Un bacione e alla prossima

Mary


8 commenti:

  1. Ho solo Epatant, ma devo dire che almeno un altro lo prenderei.

    RispondiElimina
  2. Che bella collezione! Io ho Epatant, Abstraction e Ebloui: mi piacciono moltissimo tutti e tre.

    RispondiElimina
  3. Alcuni sono molto belli, io comunque non ne ho preso neanche uno, non mi hanno fatta innamorare... ho trovato dei prodotti simili molto validi, per esempio di un colore simile ad Epatant, ho il L'oreal color infaillible nel colore Permanent Kaki, ed è davvero un ottimo prodotto! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io ho alcuni color infaillible e mi trovi d'accordo sul fatto che siano ottimi... sai cos'è? Chanel mi ha rubato il cuore <3 hahahah

      Elimina

Grazie per essere passata/o, lascia un commento se ti va :)
Per favore, no sub4sub ;)