mercoledì 3 aprile 2013

Review - Kiko - Invisible Powder

Buonasera mie care donzelle... nuova settimana, nuova recensione.
Questa settimana tocca a Kiko. 

Dopo aver finito la cipria in polvere libera di essence (quella vecchia, come si chiamava Fix&matt? Boh va beh... ci siamo capite no? Ormai tanto non esiste più...) comunque dicevamo, dopo averla finita e nonostante mi fosse piaciuta veramente tanto avevo voglia di provare qualcosa di nuovo. 

La mia scelta è ricaduta sulla Invisible Powder di Kiko...avevo letto qualche recensione... ma io sono come San Tommaso e quindi vi dico la mia.

Partendo dal prezzo si può dire che si parla di una cipria con un costo medio se pensiamo che quella essence costa pochi euro, la Invisible powder di Kiko costa 11 euro e 90, prezzo piuttosto abbordabile in confronto all' HD di MUFE (sìssignore ho anche quella XD).

Il prodotto in se non mi ha onestamente fatto gridare al miracolo d'aver trovato chissà che "signora cipria opacizzante della mia vita" ma tutto sommato fa il suo lavoro se non è messa alla  dura prova da ambienti caldissimi e pieni di luci (tipo i posti in cui lavoro io).

Devo dirvela tutta però... anche se fosse la cipria migliore di questo mondo, KIKO ti prego... ma chi caspita te l'ha proposto sto packaging!!?? 

No ragazze ma davvero ma voi l'avete vista/provata!!?? 

Io vi giuro, infatti ve l'ho anticipato che io avevo letto altre recensioni ma credetemi, non pensavo che una confezione così scomoda potesse compromettere l'utilizzo del prodotto fino a questo punto...

'Sto piumino/spugna sul tappo è di una scomodità inaudita, non si preleva bene il prodotto poi provate a "darvelo" in faccia, sembra di prendersi a pugni è duro e in più come se non bastasse, voi stendete la cipria, cercate di spanderla omogeneamente col pennello, perfette vi fate una foto.... NELLA FOTO COL FLASH SI VEDONO I PUNTINI!! 
Proprio i puntini dei fori della confezione da dove esce la cipria... Mi spiace non aver tenuto le foto dove si vedevano (abbiate pazienza ho ancora un po' di dignità) cioè questo "applicatore/piumino/gommino vi fissa la cipria anzi vi pressa la cipria a pallini...

Poi si sporca tutto no, no...non mi piace non si può neanche lavare... KIKO per favore ripensaci e toglile questo tappo osceno!

Col pennello è un po' meglio sì, però esce una quantità immonda di prodotto e non avendo un tappo dove dosare, bisogna andare un po' a caso e lo spreco di prodotto è assicurato con annesso offuscamento della stanza per qualche secondo dovuto alle nuvole di cipria.

In se questa cipria non è male, fa quello che deve fare ma per quanto mi riguarda la uso veramente mal volentieri a causa di questa scomodità data dalla confezione, quindi quando finirà se nel frattempo non avranno apportato modifiche al tappo, mi dispiace per KIKO ma io non la ricomprerò.

Forse a loro poteva anche sembrare una genialata, ma forse sarebbe stato meglio un semplice tappo e un piumino in dotazione all'interno della confezione(se proprio pensavano di fare un favore a chi magari non ha pennelli).

PAO 18 mesi. Reperibile in tutti i negozi monomarca KIKO



Spero di esservi stata utile 

Mary

8 commenti:

  1. non mi ha mai ispirato sia per l'inci che per la confezione... non hai modo di depottarla? non è possibile?
    magari mettendola in una jar con rotating sifter riusciresti almeno a finirla senza dannarti ogni volta che la prendi in mano...

    circa la cipria Essence, giusto oggi vedevo un video di GiuNERAlia dove le confrontava, la nuova e la vecchia... inci identico, le han cambiato nome ed è un po' meno. Sapevilo XD (è il most played di marzo per la cronaca ^_^ )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si potrei se qualche giorno prima di comprarla non avessi avuto la malaugurata idea di regalare la jar della fix&matt di essence alla mia amica per dividere con lei una cipria di madina ç_ç non so più dove metterla :(
      tra l'altro non si può neanche staccare il collo della confezione e quindi quando troverò una jar dovrò star li a fare uscire il prodotto a mo' di saliera -.- giuro che non capisco a cosa stesse pensando la signora Kiko quando ha deciso di creare questo packaging...

      eh immaginavo non avessero apportato grandi cambiamenti alla formulazione d'altronde io la trovavo già ottima com'era...eh figurati si stanno facendo furbi..d'altronde con i prezzi che hanno non gli conveniva più forse...

      Elimina
  2. io non l'ho mai provata..ho già la mia cipria preferita:)
    certo il packaging sembrava figo!:D

    http://pinkpearlmakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì ma io ero già stata mezza avvisata leggendo le recensioni, ma non pensavo fosse noioso al punto di farmi passare la voglia di usarla..

      Elimina
  3. ma anche se la stendi col pennello da questo problema nelle foto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ne metti troppa sì, ne va usata poca, avevo truccato mia cugina una volta e poi nelle foto aveva tutti gli aloni bianchi XD

      Elimina
  4. Se non la sfumi e ovvio che si vedono le palline... Con la atessa spugnetta drvi andare a sfumarla.. Io l'ho presa ieri e mi trovo benissimo...non si vede nessun pallino bianco :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si beh non ti pare affrettato dire che ti trovi bene visto che l'hai comprata il giorno prima? Così eh,,,giusto per dire U_U Grazie per il suggerimento....non ci sarei mai arrivata .-.

      Elimina

Grazie per essere passata/o, lascia un commento se ti va :)
Per favore, no sub4sub ;)