martedì 21 maggio 2013

Review - Dermolab - Balsamo struccante high performance



Salve donzelle,
oggi volevo parlarvi di questo Balsamo struccante di Deborah.
L’ho acquistato qualche mese fa dopo aver visto un video di Ornella (Hornitorella) in cui parlava molto bene di questo prodotto mettendolo a confronto con il take the day off balsamo struccante di Clinique.

Ovviamente le differenze fra i due prodotti ci sono come ha sottolineato lei, però prima di spendere 25 euro per comprare quello di Clinique ho voluto testare questa particolare formulazione in balsamo per capire se questo tipo di struccanti faceva al caso mio.

La confezione è molto grande 150 ml e basta davvero poco prodotto per struccare tutto il viso.

Sull’etichetta viene riportata la seguente descrizione:
“Balsamo –olio struccante idratante. Balsamo che con il massaggio si  trasforma in olio prezioso e vellutato per una pulizia profonda. Veloce ma delicata a base di hyaluronic acid nano-vector che idrata in profondità garantendo un perfetto equilibrio tra pulizia e rispetto per la propria pelle.”

SENZA PARABENI. DERMATOLOGICAMENTE E OFTALMOLOGICAMENTE TESTATO.

Che dire, sull’efficacia del prodotto in se non ci sono dubbi, strucca che è una meraviglia sciogliendo qualsiasi tipo di trucco e portando via con se persino l’ostinatissimo mascara Vamp di Pupa.  

Io lo uso massaggiando a viso asciutto insistendo soprattutto sugli occhi e poi lo pulisco via con un pannetto in microfibra.

La cosa però che non mi fa impazzire di questo struccante è la sensazione che lascia sul viso dopo la detersione e al tempo stesso il fatto che se finisce una piccola parte di prodotto negli occhi mi si offusca la vista a causa dell’estrema  untuosità dello stesso.

Un’altra caratteristica da evidenziare è la presenza della paraffina liquida al primo posto nell’INCI, per questo motivo nell’ultimo mese preferisco utilizzarlo solo ed esclusivamente per lo struccaggio degli occhi visto che sto avendo nuovamente problemi di brufoli che non capisco da cosa siano causati.

Ho notato inoltre che nell’ultimo periodo il prodotto tende un po’  a separarsi e la parte oleosa viene in superficie e la consistenza è un po’ più acquosa, forse però questo fenomeno è causa mia che qualche volta ho prelevato il prodotto con le mani compromettendone in parte la formulazione.

A me questo prodotto non è dispiaciuto affatto ma visto che la stessa Ornella mi ha assicurato che il fastidio che si prova sulla pelle con Clinique non sussiste la prossima volta opterò sicuramente per acquistare quello.

Il prezzo varia a seconda dei posti in cui lo si acquista, io l’avevo pagato attorno ai 6 euro ma onestamente non ricordo se fosse un prezzo promozionale.

PAO    12 mesi.




Spero di esservi stata utile.

Baci

MAry

19 commenti:

  1. ciao Mary non avevo mai sentito parlare di questo prodotto bensì del suo molto più celebre sosia che comunque non ho mai provato! al momento ho già la mia routine per struccarmi e mi trovo bene, ma magari un domani..soprattutto se dovessi trovarlo in offerta ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Saretta!
      Lieta di averti fatto scoprire qualcosa di nuovo allora ^^
      Struccare, strucca ;)
      Sì in offerta si può fare, se non sbaglio Ornella l'aveva pagato 12 euro e per quella cifra io avrei ovviamente optato subito per Clinique, dato che non ero sicura di questa texture in balsamo ho preferito fare le prove con questo più economico.

      Elimina
  2. interessante questo balsamo, vorrei provarlo

    RispondiElimina
  3. ciao mary, non conoscevo questo prodotto e ne hai fatto un'ottima recensione..
    ci farò un pensierino!!
    nuova follower

    RispondiElimina
  4. Non ho mai sentito parlare di questo prodotto! Grazie per la recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lieta di averti fatto scoprire qualcosa di nuovo :)

      Elimina
  5. bellissima recensione, grazie :) un bacino..

    RispondiElimina
  6. Ciao! Sembra davvero un buon prodotto per qualità/prezzo.
    Se ti va, da me c'è un giveaway. Passa a trovarmi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie per l'oppurtunità di partecipare al giveaway ma mi sembra una cosa un po' complicata e grazie per essere passata =)

      Elimina
  7. Non so se un prodotto del genere potrebbe essere apprezzato dalla mia pelle, che non ama molto i prodotti troppo corposi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh infatti nell'ultimo periodo lo sto usando solo per struccare gli occhi perché ho uno sfogo di brufoli sul mento e preferisco non appesantire la situazione, però ti dico che questo riesce a struccare l'eyeliner di essence quello semipermanente che avevo odiato perché mi macchiava la palpebra, adesso con questo sto riuscendo a finirlo

      Elimina
  8. Nuova iscritta, non conosco questo struccante ma so già che su di me darebbe qualche problema a causa della sua consistenza. Ti aspetto da me se ti va! Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie e benvenuta =) più che la consistenza è la paraffina al primo posto che lascia qualche dubbio e sulla pelle si fa sentire se non si sciacqua bene. Passo subito a trovarti ^^

      Elimina
  9. Nemmeno io l'avevo mai provato.. devo rimediare...

    RispondiElimina

Grazie per essere passata/o, lascia un commento se ti va :)
Per favore, no sub4sub ;)