mercoledì 29 maggio 2013

Review - Lush - Mascherita Piperita

Salve Donzelle, 
eccomi qua... più di una settimana d'assenza ma alla fine ce l'ho fatta...

poi con questo tempo niente swatches :/ io in tutta la mia vita non ricordo una primavera così fredda! Voi?

Oggi voglio parlarvi del mio primo acquisto in casa Lush, ovvero della famosissima Mascherita Piperita.

Dal sito Lush:

"Portentosa maschera detergente ed esfoliante alla menta per il viso (ma anche per il corpo se serve)
Questa maschera è verde e invincibile come Hulk e contiene tanta menta per rinfrescare la pelle ai limiti dell’immaginabile. Il caolino deterge in profondità viso e collo, elimina gli eccessi oleosi e ripulisce i pori dalle sporcizie più immonde, compresi i punti neri. È perfetta per la pelle mista o grassa, ma non se irritata o sensibile.
Come si usa: applicare una dose abbondante evitando gli occhi. Tenere 5/10 minuti e risciacquare con acqua tiepida, con delicati movimenti circolari."


Inci: 


Ho acquistato questa maschera un mese fa, un po' spaventata dai prezzi Lush ho allungato incerta il mio caro Bancomat alla commessa speranzosa di non aver sbagliato un acquisto, in fondo prima o poi avrei dovuto cedere a queste meraviglie, obbiettivamente chi dentro ad un negozio Lush non uscirebbe con le borse piene? Magari anche con un pezzo di sapone "Non si mangia" in bocca" XD

Il prodotto è contenuto nei tipici vasetti in plastica nera riciclata di Lush (ricordatevi di conservarli, ogni 5 vasetti vuoti riportati in negozio avrete in omaggio una maschera fresca). 

Si presenta come una pasta verde, molto densa e all'interno vi sono dei piccoli pezzettini (credo sia la granella dei fagioli) che svolgono una leggera azione scrubbante in fase di risciacquo. 

L'odore è molto forte, mentolato, a me personalmente piace tanto anche se, se per sbaglio l'applicate un po' troppo vicino agli occhi c'è il rischio che ve li faccia lacrimare un po' (a me è successo, certo io sono imbranata quindi potrei anche non fare testo su questo frangente).

Il costo è di 7 euro e 25 per 125g di prodotto, la scadenza è riportata sull'etichetta comunque la mia era stata prodotta a febbraio ma avendola comprata a fine aprile ho avuto solo un mese a disposizione.

Inizialmente non sapevo come usarla, credo di aver esagerato con le applicazioni settimanali temendo di non riuscire a finirla entro la data di scadenza, utilizzandola a giorni alterni e quindi in queste due ultime settimane ho dovuto rallentare un po' con gli utilizzi limitandomi a 2 volte a settimana perché la stavo finendo trooooooooppo velocemente. 

Che dire? La sensazione di freschezza è immediata, a volte se la pelle è irritata, quasi fastidiosa e "bruciante". Dopo averla applicata la lascio seccare (sul sito consigliano 5/10 minuti, io la tengo anche mezzora, fin quando non è ben asciutta) e poi la sciacquo via con una spugnetta con dei movimenti rotatori.

Dopo averla sciacquata via la sensazione che rimane sulla pelle è di estrema pulizia, infatti, al tatto il viso è liscissimo anche se a volte dopo sento proprio la necessità di stendere una crema idratante perché la pelle tende a tirare un po'.

Per quanto riguarda dell'efficacia contro i punti neri, confermo...è davvero portentosa, non avevo il naso così liscio da non ricordo quanto!! XD 

Sul frangente brufoli (questa maschera è consigliata fra i trattamenti brufoli) non saprei dirvi perché è stato un mese un po' particolare, mi sono comparse più imperfezioni del solito, non so, magari potrebbe essere una coincidenza o magari potrebbe dipendere dal fatto che questo tipo di pulizia più profonda abbia fatto affiorare le impurità.

Senza dubbio ricomprerò questa maschera perché mi è piaciuta davvero tanto e vale ogni centesimo di quello che costa. Per fortuna il mio Bancomat non ha fatto un salto a vuoto nelle mani della commessa XD

Ne è rimasto solo un fondino sufficiente per un'ultima applicazione =( me la godrò domani nel mio pomeriggio libero, insieme ad una Yankee Candle e tante altre coccole beauty (e anche torture beauty, il silk-epil....ragazze ma l'ha inventato un uomo vero!?)


Se avessi pulito il tappo forse sarebbe stato meglio eh? Sempre la solita -.-


Siate sincere...avete sentito la mancanza delle mie eccezionali foto d'autore!!?? :D





Come al solito spero di esservi stata utile, un bacione e alla prossima

Mary

P.s. Domani (che poi è oggi, visto che è un'ora e mezza che scrivo e ormai è passata la mezzanotte) spero di riuscire a pubblicare un'altra recensione e/o i prodotti finiti e/o gli acquisti del mese...stiamo a vedere se non mi sveglio alle 4 del pomeriggio XD abbiate pazienza...è il mio giorno libero :P

16 commenti:

  1. io non l'ho mai provata perché ho la pelle sensibile e dalla tua recensione capisco che ho fatto bene... pelle che tira vade retro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse potrebbe anche darti fastidio l'effetto mentolato... a me dove ci sono questi maledetti profolazzi un po' brucia, niente di infernale ovviamente XD

      Elimina
  2. Faccio la corte a questa maschera da anni ormai... Dai che entro la fine del secolo mi deciderò a provarla XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sarò entrata da Lush non so quante volte, annusavo le cose e me ne andavo, direi che si ce la puoi fare XD pensa che stavo per prendere diavoli a fior di pelle perché questa non l'avevo trovata...magari la prossima volta prenderò anche quello... e cosmetic warrior mi incuriosisce un sacco, forse (se arriva il caldo) sarei anche più invogliata ad usarla...insomma metterla sul viso fredda col freddo non mi alletta molto XD

      Elimina
  3. questa non l'ho ancora provata ma se si porta via i miei punti neri sarà presto mia!:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai visto un naso così liscio U_U oggi voglio provare la combo maschera e poi cerottini vediamo se mi viene giù il naso XD

      Elimina
  4. Io la adoro, credo sia la mia maschera per il viso preferita in assoluto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dopo averla provata, credo sia diventata anche la mia preferita :D

      Elimina
  5. Di Lush ho provato una sola maschera, l'Avena Poetica. Su di me e mio fratello era ottima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prossima volta darò un'occhiata anche a quella, grazie :)

      Elimina
  6. Mi sembra un prodotto interessante, al momento sono piena di maschere quindi direi di no, ma appena ne finisco una potrei farci un pensiero ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai la pelle mista- grassa credo proprio che ti piacerà immensamente... io l'ho adorata...non la uso da quasi una settimana e credimi che si sente già la mancanza sulla mia pelle!!

      Elimina
  7. all'inizio ho avuto il tuo stesso problema, per circa due settimane brufoli a non finire però dopo ho notato i miglioramenti e la mia pelle da quando la utilizzo è meno indiavolata sia dal punto di vista di brufoli e punti neri. posso solo consigliarti di tenerla in meno tipo 15 - 20 miuti al massimo per evitare l'effetto contrario. baci tesoro :*
    p.s. passa da me se ti va

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sì infatti adesso la sto tenendo in posa un po' meno... :)
      Tu riesci ad utilizzarla volentieri anche d'inverno?Io sto facendo un po' fatica, fa troppo freddo XD

      Elimina

Grazie per essere passata/o, lascia un commento se ti va :)
Per favore, no sub4sub ;)