lunedì 25 novembre 2013

L'acquisto peggiore del 2013 - Review - Make Up Forever - Smoky Palette

Quando si parla di marchi prestigiosi e professionali come Make Up Forever, mie care donzelle cosa vi aspettereste?

Qualità, prodotti performanti, sia per quanto riguarda resa di colori e tenuta. Insomma se paghiamo una palette di 8 colori 40,00€ ci aspetta di avere in mano qualcosa che valga quella cifra, qualcosa che giustifichi la preferenza per quel determinato prodotto rispetto ad un altro, beh in questo caso le cose non sono andate proprio così...



Questa palette non è più reperibile o almeno io non la vedo più nelle Sephora... vi dirò E MENO MALE!! Quindi perché parlarne? Perché mi ha fatto talmente inca**** il fatto di aver speso tutti quei soldi per niente... e poi MUFE propone spesso palette simili, così come è successo quest'estate con la TECHNICOLOR e da quanto vedo sul sito Sephora pure in questo momento è in vendita la nuova palette chiamata PALETTE MIDNIGHT GLOW.

La smoky, osannata da molte youtuber era la palette perfetta: compatta, con un range di colori e finish che la rendevano versatile sotto ogni aspetto... insomma, un sogno in edizione limitata e io dovevo assolutamente averla.

Come si presenta?

La smoky, come già detto è una palette compatta, piccola e maneggevole, molto pratica nella teoria in quanto al suo interno vi è un comodo specchietto e 2 pennellini che in caso di estrema necessità possono anche tornare utili (dico così perché sono lunghi poco più di un cotton fioc e non sono nemmeno i pennelli più morbidi sulla faccia della terra). 

Le cialde sono 8 e i colori sono: 04 Nero, 79 Viola, 80 Verde, 122 Bronzo, 127 Taupe, 126 Beige, 07 Bianco (le numerazioni corrispondono alle numerazioni dei colori mono presenti nella collezione permanente) tutte le cialde hanno finish satinati fatta eccezione per il nero che è l'unico matt.



Oggi c'era il soleeeeeeeeee ^_^

Cosa ne penso?

Teoricamente questa palette permette di creare smoky eyes in diverse colorazioni e la presenza del beige, del rame e del taupe amplierebbe il suo utilizzo anche alla realizzazione di un make up sui toni naturali...ma parliamo della pratica...

La pigmentazione di questi ombretti è  imbarazzante! Non scrivono e per avere dei risultati decenti bisogna applicare una base tono su tono per rendere omogeneo il colore e per farlo risaltare. In quanto ai colori direi che la scelta dei colori è banale, in quanto si, sono colori scuri ma non solo non sono pigmentati ma non sono nemmeno belli e vibranti, li trovo molto piatti e scialbi. Gli unici che si salvano un po' fra tutti sono il rame e il taupe ma essendo colori reperibilissimi ovunque non mi rendono più digeribile la delusione, parliamoci chiaro.

Ho usato pochissimo questa palette in tutti questi mesi e tutte le volte sono dovuta ricorrere a basi colorate per poter ottenere qualcosa di soddisfacente quindi in pratica il mio trucco consisteva in un make up realizzato con ombretti cremosi e questi di MUFE servivano solo a fissare la base cremosa -.- no, non ci siamo!

Per quanto riguarda la tenuta non saprei dirvi dato che come vi ho detto in pratica il trucco lo facevano i prodotti sotto (Long Lasting Stick di Kiko).

Perché l'ho comprata?

Già, perché!!??
Tutti ne parlavano...e poi il tester in negozio mi ha decisamente ingannata... le cialde erano state talmente scavate e toccate che erano quasi disintegrate e quindi la resa colore sembrava altissima...peccato che la mia era intatta ed ecco che arrivata scoprii l'amara verità.

La prova del nove.... ombretti a confronto.

In questa foto vi ho messo a paragone il nero della palette con altri ombretti neri opachi di altri brand: The Balm palette nude'tude (Serious), Urban Decay Naked Basic  (Crave), Sleek Ultra Mattes Darks (Noir), Madina (era una vecchia bivalva, è incollata alla palette e non so dirvi il numero mi spiace)


ll primo swatch messo in orizzontale è il nero di MUFE (il colore è stato ottenuto con 4 passate di colore!!) sotto da sinistra verso destra troviamo in ordine The Balm, Urban Decay, Sleek e Madina (con una singola passata, precisiamo!).
Da come potrete notare voi stesse la mia non è affatto un'esagerazione.

Che ne pensate Donzelline? Voi l'avete comprata? Se si, come vi siete trovate?

Io adesso mi sono tolta un sassolino dalla scarpa...dovevo sfogarmi per questa mia spesa inutile...e voi penso mi capirete benissimo...

Baci

Mary

Se vi va di seguirmi anche su Fb 
o Instagram...

16 commenti:

  1. Che peccato, 40 euro proprio non li vale.. ogni tanto mi sembra che parta un po' di "follia collettiva" per un prodotto novità!
    Con colori simili a questi forse quella di Urban Decay è migliore, io non la trovai in negozio e presi la Dangerous, che su 6 ombretti ne aveva 3 uguali e un viola che mi piaceva di più: devo dire che tutti scrivono molto bene, fin troppo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì infatti..ma poi sentire gente che dice "oddio come farò quando finirà??!!" ti fa pensare che è una roba mai vista prima...cioè io mi sono fiondata praticamente...

      Elimina
    2. Sì che poi, con tutte le marche e i prodotti che si trovano in giro, trovare un prodotto simile ad un altro è molto più facile adesso rispetto a qualche tempo fa!
      Peccato fra l'altro che ti abbia tratta in inganno il tester, altrimenti te ne saresti resa conto in negozio.. ma a bagnarli hai provato? Si sa mai che la cosa migliori!

      Elimina
    3. Devo provare...certo che mi pare assurdo che gli ombretti dei cinesi scrivano meglio -.-

      Elimina
  2. Oddio mi hai sconvolta *O* e pensare che viene così osannata da blogger e youtuber!!
    No, proprio no, una palette che costa 40 bei eurini DEVE scrivere, per forza!
    Speriamo solo che con l'andar del tempo, scavando scavando, diventi un po' più pigmentata :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda ho letto recensioni dove ci sono ragazze che ne parlano bene e ci sono degli swatches che rimango così O_o però poi specificano che devono fare 4 passate per avere il colore pieno...non so a che cosa sono abituate queste persone ma io onestamente pretendo qualcosa in più a quel prezzo

      Elimina
  3. Bah bah bah... 40€ per 8 cialde sono troppe, poi se fanno anche schifo ancora peggio X°D
    Ma che cos'ha in testa la gente?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah non lo so forse la promuovono a prescindere perché sopra c'è scritto Make Up Forever...

      Elimina
  4. Ciao, mi dispiace per la palette. Forse in negozio non ti hanno detto che queste nuove palette di Mufa sono state realizzate apposta con una pigmentazione contenuta, perchè vogliono attirare l'attenzione di chi usa poco il make up e non ama i colori troppo intensi. I prodotti per Pro, invece, sono diversi, li usano anche a teatro, nei backstage delle sfilate, nel bodypainting. La famosa linea Aqua, per esempio, ha una scrivibilità e tenuta eccezionali :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, no in negozio non ho proprio chiesto perché mi sono fidata delle recensioni lette in giro...la descrivevano come qualcosa di irrinunciabile e onestamente le persone che ne parlavano sembrano persone come me o come noi in generale che di trucco ne sanno e che sanno truccarsi...
      Io mi aspetterei una performance come dici tu adatta per chi non è pratico da un marchio quale Dior, Chanel o YSL perché in fondo nonostante si parli di marchi di alta profumeria non sono prodotti poi così "particolari" nel senso che se io mi rivolgo a un marchio professionale come MUFE vuol dire che sto cercando qualcosa di particolare...insomma ogni brand secondo la mia opinione dovrebbe attenersi al suo marchio a ciò che distingue il concept sul quale si basa...in modo tale che se io so che voglio una certa resa saprò esattamente a chi rivolgermi... di colori così in giro se ne trovano ma io mi aspettavo che questi avessero una marcia in più... spero si sia capito ciò che intendevo :)

      Elimina
  5. spesso prendiamo fregature abenormi! :( era carina l'idea. baci

    RispondiElimina
  6. non l'ho comprata e direi per fortuna!
    40euro sono tantissimi!!! mi dispiace per questo tuo acquisto sfigato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo ormai è andata ma adesso guardo queste palette di MUFE con occhi diversi...

      Elimina
  7. Si può scrivere che sòla (detto con la O aperta?). Mi dispiace che ti abbia deluso tanto, ma almeno probabilmente la finirai in fretta viste tutte le passate che devi fare per farla scrivere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non la uso Fede ci credi? Sai quante volte alla sera la metto sul piano davanti allo specchio per cercare di usarla e alla fine alla mattina la rimetto nel cassetto perché mi passa la voglia? voglio cose pratiche che mi diano buoni risultati nell'immediato quando la mattina mi sveglio rinco non mi va di mettermi li a grattuggiare le cialde XD

      Elimina

Grazie per essere passata/o, lascia un commento se ti va :)
Per favore, no sub4sub ;)