lunedì 17 febbraio 2014

Review - Maybelline - Il Ciglia Finte Look Piuma

Donzelle,

passato bene il Natale? 
Io un po' uno schifo...ho lavorato tutto il giorno del 24, quando sono tornata a casa ero stanchissima e mi è venuta una malinconia impressionante, alla fine mi sono chiusa in camera a truccarmi... vedere su Facebook le foto dei miei parenti lontani, tutti insieme a tavola mi ha messo tristezza...noi eravamo soli e già alle 10 volevamo andare a dormire...

Va beh, basta tristezza e parliamo di ciò che è più consono parlare in un blog di recensione di cosmetici... 

Argomento del giorno: Look Piuma di Maybelline.

Ho sempre amato i mascara di Maybelline della linea "ciglia finte" a parte il "Look Felino" gli altri mi hanno sempre soddisfatta, sopratutto il "ciglia finte" quello con il merletto nero sul tubetto...
Questo era stato caldamente consigliato da Clio sul suo canale di recensioni se non sbaglio addirittura il suo voto era 9 su 10, quindi non potevo lasciarmelo sfuggire!

La forma del tubetto è ormai quella che contraddistingue tutti i mascara di Maybelline della linea "ciglia finte", affusolata e snella, sul tappo sono presenti delle piume azzurre disegnate che contraddistinguono questa particolare formulazione "look piuma". 

Dal sito di Maybelline:  



PERCHÉ TI PIACERÀ

Dì pure addio a ciglia ammassate ed appensantite a fine giornata… La rivoluzionaria formula in mousse-gel dona alle ciglia extra-elasticità e maga volume da passerella. L'applicatore ha uno spazzolino flessibile e brevettato, più grande e con più setole capace di catturare ed accarezzare ogni singola ciglia. Per un look strepitoso effetto ciglia finte... leggere e soffici come piume!

PER UN MIGLIOR RISULTATO


Stendi il mascara sulle ciglia con l'innovativo applicatore Flexor che permette di assorbire i colpi durante l'applicazione e di accarezzare le ciglia durante la stesura.


Perché non mi piace, io vi dirò... 

La formula è ok, leggera, fluida, non da troppo volume ma per il giorno può anche starci, come vi ho gia detto quando ho parlato del Hypnose, io pretendo di più... Si è accorta infatti anche Adrye(me lo ha scritto in un commento) che effettivamente io di mio ho già la fortuna di avere delle belle ciglia, quindi quando si parla di mascara ho la pretesa che mettendolo si veda un risultato concreto e stra-visibile, insomma per intenderci la gente deve pensare che io porti le ciglia finte...

In effetti non appiccica né indurisce le ciglia che rimangono invece morbide e flessibili come quando non indosso niente.

Struccarlo non è un impresa titanica, diciamo che ci metto meno rispetto ad altri vedi Vamp di Pupa.

Veniamo dunque alla nota dolente: lo scovolino in sé mi piace, è morbido, grande e distribuisce bene il prodotto è sto sistema Flexor  di cui parlano loro che mi fa un po' girare le balle! Assorbire i colpi?! Ma che cacchio significa!? 




No, a me sto coso fa solo saltare i nervi perché l'astina, piegandosi non mi permette di lavorare le ciglia come vorrei, si piega tutta e non mi piace, punto. Ci metto il doppio del tempo e devo ripassare almeno 4 volte prima di riuscire ad ottenere un effetto che mi garba proprio per questo motivo, anche  per zigzagare st'affare si storta! 

Se avessi conservato uno scovolino dei vecchi Maybelline probabilmente non ci avrei pensato due volte a sostituire questo scempio molle che "attutisce i colpi"...maddai ma che fesseria è!!?? Ma che è 'na macchina che c'ha bisogno degli ammortizzatori? Manco ci pigliassimo a pugni quando mettiamo il mascara!



C'è da dire che nonostante il mio sia quasi al termine della PAO (6 mesi) non si è ancora seccato ed è rimasto fluido come al primo utilizzo ed essendo Maybelline un marchio distribuito praticamente ovunque si trova alla portata di mano di tutti con un prezzo anche ragionevole (10 euro circa) 






Foto riciclate delle mie ciglia struccate, tanto queste ho e queste sempre saranno XD




Baci Donzelle


Mary



10 commenti:

  1. Bah, in effetti non dà molto volume :/
    Anche io amo l'effetto ciglia finte, anche per il giorno <3
    Mi hai fatto morire con la "fesseria" dell'astina pieghevole xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahha dai oggettivamente non si può sentire!! XD Non vedo l'ora di terminarlo!!

      Elimina
  2. l'ammortizzatore ahahaha xD
    io voglio provarne uno dei tanti di maybelline, magari questo no! baqci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello con il pizzo nero sul tappo è il top! Questo lo eviterei come prima esperienza XD

      Elimina
  3. Oh Zeus, ma perché dobbiamo sorbirci queste cose? Ammortizzare i colpi? Forse alla Maybelline si sbattono il mascara sugli occhi per puro masochismo. A parte questo, non ti sta male, però concordo: più volume!

    Mi spiace leggere che non hai passato un buon Natale; anche qui nulla di speciale, anzi tanta apprensione per il micio che è scomparso la vigilia e ricomparso a Natale con l'aspetto di uno straccio. Per fortuna ora sta meglio, ma che ansia. Speriamo per il Capodanno, anche se immagino che la ressa nei negozi e lo stress per chi ci lavora siano immensi anche in quel giorno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavolo chissà che ansia per il micino! Per fortuna che è tornato!! Io il mio ormai quando lo faccio uscire gli metto la pettorina col guinzaglio, abitando in una casa col giardino che da sulla strada non posso fare altrimenti, ne ho persi troppi investiti ;(

      Perché ormai non sanno più cosa inventarsi, quando ho letto la descrizione sul sito ero basita! Mi andava bene il mascara che vibrava ma quello basculante mi dispiace non si può sentire... e usare XD

      Guarda, sotto le feste sembrano tutti matti! Manco scoppiasse una guerra, quando mi chiedevano se il 25 fossimo aperti e rispondevo di no, la risposta era: "E io come faccio!!" -.-' gli altri 360 giorni dell'anno non sono già sufficienti?? Poi gente che ruba come se non ci fosse un domani, devi avere mille occhi...adesso con il Capodanno dovrò tenere d'occhio i minorenni con l'alcool, chiedere carte d'identità per accertarmi che abbiano effettivamente 18 anni, insomma mi tocca fare il carabiniere!

      Elimina
  4. In effetti ''sto scovolino molleggiante'' non m'attira proprio,già impiego due ore con quello normale
    figuriamoci con quella cosina che si muove,sarebbe un'impresa. Ma lo fanno per complicarci la vita?! ahahah
    Cara hai delle ciglia stupende,sono lunghee e folte,proprio belle!

    Se ti può interessare c'è un premio per te nel mio blog
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, ecco perché mi terrò alla larga dal Miss Manga XD
      Grazie mille tesoro...non mi lamento grazie al cielo :)
      Vado subito a vedere...Baci

      Elimina
  5. Ciao! Sono Jenny e trovo che il tuo blog sia davvero molto interessante. Adoro la cosmesi e tutto ciò che implica creatività e fantasia e cerco di scoprirne sempre di più... e da oggi lo farò anche grazie a te. Mi sono iscritta tra i tuoi lettori fissi! ^_^

    Ho creato anche io da poco un blog e se ti andrà di ricambiare l'iscrizione (sempre se sarà di tuo gradimento), ne sarei felice, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi... e poi sarà come scambiarci un pensierino di Buon Anno (siamo ancora in tempo spero! eheh ) *.*
    Il blog è:

    http://lastanzadellesorprese.blogspot.it/search/label/Ingresso

    ...ti aspetto se vorrai!
    Jenny

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ihihih il post era vecchio solo che ho armeggiato un po' con gli HTML e ho scombussolato l'ordine cronologico XD
      Benvenuta allora e grazie ! ^_^

      Elimina

Grazie per essere passata/o, lascia un commento se ti va :)
Per favore, no sub4sub ;)