giovedì 30 gennaio 2014

Bye Bye Baby - Prodotti terminati #12 In collaborazione con Ire B


.Eccoci donzelle per il solito appuntamento mensile in collaborazione con Ire B di MyMakeUp. Questo mese i prodotti smaltiti non sono tantissimi ma vediamoli insieme:



Ve ne ho già parlato, è la mia matita per sopracciglia preferita che sta sparendo dal mercato, il mese scorso sono riuscita ad accaparrarmene una che era nascosta dentro gli scaffali da Sephora. Tratto preciso, durata ottima! Promossissima ma in ogni caso se siete interessate basta cliccare sul link sopra ;)

La ricomprerei?

L’ho già ricomprata e se ne trovo altre in giro provvederò a farne scorta



Fria Utility – salviettine struccanti 25pz

Chi mi segue sa che mi sto impegnando per non comprare le salviettine di Lycia per testarne altre, queste le ho trovate ottime, ben imbevute e di un buon tessuto che non si sfalda e struccano pure bene. Senza Alcool PEG e parabeni.  L’odore non è proprio il massimo ma posso passarci sopra.
Non ricordo quanto le ho pagate ma sicuramente non più di 2 euro altrimenti non le avrei comprate conoscendomi :D

Le ricomprerei?
Sì, credo proprio di sì.


Iper – Maxi Dischetti in puro cotone  40pz

Buoni...non si sfaldano quindi promossi.

Li ricomprerei?

Si, non c’è molto da dire, sempre solito discorso…dove trovo sconti prendo ;)




Questo gel detergente mi è piaciuto moltissimo e mi è dispiaciuto un sacco finirlo per il semplice fatto che non potrò più comprarlo a meno che non vada in un paese “DM-dotato” (cit. Spendi&Spandi). Senza dubbio quando ne avrò la possibilità comprerò il formato full-size senza pensarci due volte. Ne basta davvero poco per detergere tutto il viso…ottimo!

Lo ricomprerei?

Sì, avendone la possibilità lo ricomprerei subito.



Dvorec Trebnik – Balsamo labbra alla Vaniglia

Altro acquisto dalla Slovenia, ne è rimasto un fondino però sulla confezione c’è la scadenza al 18/01/2014 quindi preferisco non utilizzarlo oltre, ne ho un’altra confezione all’arancia che sto già utilizzando con scadenza a marzo…ma solo a me ‘ste scadenze così fiscali mettono l’ansia?
Lo utilizza anche il mio fidanzato, lui ne ha fatto scorta e ne aveva comprati 10 finendone uno al mese e anche lui si sta trovando benissimo, ha una formulazione molto corposa e quando lo applico rimane sulle labbra idratandole per delle ore, lo utilizzo anche alla sera prima di andare a dormire e talvolta la mattina dopo lo ritrovo ancora lì. C’è di buono che è anche un prodotto cruelty-free e  nell’INCi (me lo sono analizzata io) troviamo solo un pallino rosso e uno giallo in fondo all’INCI tra 12 verdi, direi che non è affatto male per un balsamo labbra da 2 euro. Il contenuto è di 10ml di prodotto. Ah dimenticavo, la scatolina di latta poi è tanto carina :3


Lo ricomprerei?

Sì, e il mio ragazzo è disperato perché sta esaurendo la sua scorta, penso che quando torneremo in Slovenia sarà la prima cosa che comprerà XD


Essence – Lima 6 fasi

Non sono una grande utilizzatrice di lime quindi questa la ho in casa da anni (dovrei vergognarmi?) per quello che ne posso capire a me è piaciuta, quando volevo ricomprarla non era disponibile e ho preso quella a 4 fasi che suppongo mi ballerà per casa per almeno 2 anni.

La ricomprerei?

Quando ne avrò bisogno me ne ricorderò.

Quando è – Dischetti di cotone 80pz

Come sopra e come sempre, i soliti dischetti di cotone.

Li ricomprerei?

Ancora solito discorso, non dilunghiamoci ;)


Alverde Naturkosmetik – Struccante occhi bifasico

Mi riservo di scrivere una recensione più dettagliata di questo prodotto perché ne ho a casa altre 2 confezioni che sono state frutto di un acquisto su commissione (sì, ho chiesto ad una mia amica di riportarmene a casa degli altri dalla Germania…e l’ho fatto senza vergogna aggiungerei XD).
Mi piace questo struccante, ha un buon inci, considerando che si tratta di uno struccante bifasico e tenendo conto che costa 2 euro a confezioni io farei un applauso ad Alverde che è una  dimostrazione che si possono fare prodotti con un buon INCI  e rivenderli a prezzi ragionevoli!
Il problema è un po’ sempre il solito però parlando di questi marchi: la reperibilità per noi in Italia visto che è un marchio rivenduto da DM.
Gli posso trovare due difetti: l’odore terribile di una qualche pianta non ben identificata e il fatto che se vi finisce una goccia dentro l’occhio brucia come l’inferno, per il resto strucca bene considerando poi che non ha all’interno schifezze immonde.

Lo ricomprerei?

Ne ho in casa 2 flaconi interi, quando lo finirò e tornerò in terra Slovena lo ricomprerò sicuramente.



Avon – Far Away Perfumed Body Spray

Sapete che il Far Away di Avon è uno dei miei profumi preferiti e spesso compro I set in offerta, non amo particolarmente questi deodoranti spray e li utilizzo solo sui vestiti per intensificare poi il profumo stesso della linea, insomma sul corpo direttamente questi non li spruzzo…ecco. In ogni caso adorandone la profumazione quando trovo tutto il set in offerta non disprezzo sicuramente.

Lo ricomprerei?

Se lo trovo in offerta in un set mica lo butto :P


IGIS – Tea Tree Oil

Come per lo struccante di Alverde vorrei dedicare una recensione più dettagliata a quest’olio essenziale. È la seconda confezione che finisco e ne ho già ricomprata una terza. Questo è un formato da 10ml che compro nei supermercati Esselunga (porto acqua al mio mulino XD) per 8 euro circa.
Lo utilizzo quando faccio i vapori, sulle imperfezioni, mischiato alla crema viso, sulle punture di zanzara. In passato l’ho utilizzato anche contro la forfora e anche per l’igiene intima è un ottimo alleato. Vi ripeto, mi riservo di dedicargli un post a parte, per ora sappiate che è una bomba! :D

Lo ricomprerei?

E ovvio! Non posso più farne a meno!

Phyto 7

Di questa crema ormai conosciutissima non vi ho mai parlato per il semplice fatto che non mi ha convinta. Per prima cosa non ho notato grandi cambiamenti sui miei capelli, secondo sono riuscita ad utilizzarla per circa 20 giorni massimo perché l’ho finita in un batter d’occhio, ne usavo troppa non vedendone i risultati o almeno non vedendone di significativi, abbondavo con le dosi, il che comportava una formazione di (oddio e mo come ve lo spiego!?) fili bianchi??!! Aspettate…ci riprovo. Si formavano come dei fili bianchi…Vanity Nerd li ha definiti nel suo post “tipo fili maglionosi” cioè è come se ci fossero davvero dei pezzi di tessuto fra i miei capelli…sì, certo adesso vi è tutto più chiaro, no? (hahaha oddio ‘na deficiente sembro)Va beh in definitiva mi lasciava dei residui bianchi sui capelli e avendo i capelli scuri si vedevano!
Per quanto riguarda l’idratazione ripeto non mi pare che i miei capelli ne abbiano tratto grandi benefici, cosa che invece sto riscontrando con la 9 che nel frattempo ho imparato a dosare e che al contrario della sorella minore non mi lascia tracce sui capelli.

La ricomprerei?

No, in definitiva no… non mi ha proprio convinta!

Campioncini.


Questo mese ho provato soltanto un campioncino, si tratta del Bagnoschiuma dell’ Erbolario al Papavero Soave.

Ne ho provata soltanto una bustina da 10ml, quindi troppo poco per rendermi conto degli effettivi  pregi o difetti del prodotto in sé a livello di detersione/idratazione e compagnia bella, 10ml che però mi sono stati sufficienti per capire che la profumazione non mi piace. Mi ricorda l’odore di qualche sciroppo per la tosse e la consistenza densa ha aiutato la sinestesia fra le due cose, in conclusione mi pareva di lavarmi con dello sciroppo…quindi anche no!

Lo comprerei?

Per quanto io stia imparando ad apprezzare i prodotti dell’Erbolario, grazie a questo campioncino ho capito che la linea al Papavero Soave non fa per me… spiacente.

Anche per questo mese è tutto Donzelle…avete provato qualcosa fra questi prodotti? Come vi siete trovate? Li ricomprereste?

Vi abbraccio tutte


Mary

10 commenti:

  1. La lima essence ce l'ho anche io e anche per me ha rappresentato un cimelio storico XD
    Peccato non avere un DM qui, mi sarebbe piaciuto provare la balea :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah allora non sono l'unica, per fortuna... hahahha
      Ma siamo sempre le solite sfortunate hanno troppa roba interessante a prezzi troppo convenienti...porca paletta se pensi che un semplice struccante Garnier qua ci costa dai 4 euro in su quando non sono in promozione... e lì invece con 2 euro ti porti a casa il mondo! La crema dell'alverde per il viso costa 3 euro ed hanno pure buoni INCI...

      Elimina
  2. Beh complimenti al tuo ragazzo per l'uso del burrocacao, il mio appena sente anche solo l'odore dice che sta soffocando, figuriamoci metterselo!!!
    Ho proprio voglia di provare qualcosa di alverde!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì guarda, avendo la pelle sensibilissima gli si screpola sempre tutta la faccia... prima usava la nivea... adesso l'ho convertito :D
      Ne sento la mancanza anche io di sperimentare nuove cose... mi tocca aspettare quest'estate :(

      Elimina
  3. Hai finito un sacco di prodottini interessanti ^^
    Peccato non avere un DM in Italia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già... non ci vogliono far contente... :(

      Elimina
  4. Io adoro l'Alverde, ho lo struccante alla calendula e mi ci trovo benissimo :)
    stessa cosa per Balea, ho le salviette struccanti e la crema corpo al cocco che sono favolosi!
    PS: sono una tua nuova follower, passa da me se ti va ;)
    Makeup in Corso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo terrò a mente allora quello alla calendula :)
      Grazie gentilissima ^^

      Elimina
  5. Che ansia la crema per capelli che lascia fili bianchi... :-O
    Carino invece il balsamo labbra alla vaniglia (e sì, anche io mi impaurisco leggendo scadenze fiscali. Il classico pao invece lo ignoro, vabbè) e a forza di leggerti lodare Far Away mi hai fatto venire la curiosità di provarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì e spiega alla gente che mi tirava via i fili dai capelli che li avevo appena lavati ed era la crema... si accorgevano tutti!! -.-
      Ahahah ma quello classico lo intendo come un "preferibilmente" anche io ahahah
      Provalo, quando è in offerta però...con 17€ a volte trovi tutto il kit: deodorante, profumo da 50ml, crema corpo e doccia schiuma... è persistente e buono, tanti mi chiedono che profumo indosso e io non glielo dico mai XD mica posso svelare tutti i miei trucchetti in giro :P gli lascio credere che sia un profumo d'alta profumeria XD

      Elimina

Grazie per essere passata/o, lascia un commento se ti va :)
Per favore, no sub4sub ;)