giovedì 6 febbraio 2014

Review - Benefit - Hoola

Col passare del tempo, mie care donzelle, mi sono accorta di aver cambiato enormemente il modo di truccarmi e sopratutto pian piano ricorro a sempre più accorgimenti e prodotti per far sì di raggiungere un risultato ottimale e armonioso.

Uno degli ultimi prodotti che ho imparato a utilizzare giornalmente nel corso dell'ultimo anno è la terra utilizzata a scopo correttivo con la tecnica del contouring, ovviamente non sono solita effettuare ombreggiature esasperate, che tra l'altro nella vita di tutti i giorni (a meno che non lavoriate in televisione) non sono utili, ma bensì cercando di scolpire e ed evidenziare soltanto l'osso zigomatico e le tempie in modo molto tenue.

I prodotti che mi piace utilizzare per questo scopo sono: Les Beige di Chanel, di cui vi ho già parlato,  e la terra abbronzate di Benefit Hoola, di cui vi parlerò appunto quest'oggi. 

Amo entrambe indistintamente ma ci sono delle caratteristiche differenti fra loro che mi portano poi ad usarle per occasioni diverse. 

Parlando di Hoola, come vedrete dalle foto, ne posseggo 2 cialde, la prima era contenuta nel cofanetto CABANA GLAMA che acquistai proprio per provare Hoola e si tratta di una cialda da 4g di prodotto, la seconda è la full size che all'interno contiene 8g di prodotto (ebbene sì, prima ho comprato la mini-size ma mi è piaciuta così tanto che DOVEVO avere l'intera cialda...avevate forse creduto che io fossi una persona normale? XD beh, vi sbagliavate!! U_U ). 



Hoola è una terra abbronzante completamente opaca dal tono più freddo rispetto alle solite terre in commercio e nonostante sia piuttosto scura riesce a sposarsi perfettamente con il mio incarnato senza risultare troppo fittizia (vi voglio precisare che io ho un sottotono di pelle caldo, non so onestamente quale possa essere il risultato su una pelle con sottotono freddo). 



Il colore risulta un po' più carico rispetto a Les Beiges 50 che possiedo e un pelino più scuro, in ogni caso la differenza sul viso è quasi impercettibile. 

Hoola a sinistra, Les Beiges a destra 


La polvere della cialda è molto morbida, paragonandola a Les Beige, va quindi dosata con cura per evitare di prelevare quantità inutili di prodotto (che poi vi toccherà anche sfumare).  Restando in tema di sfumabilità trovo che sia un prodotto di facile utilizzo se usato con accortezza, perché tra le varie doti che riscontro la pigmentazione è sicuramente una fra le tante. 

Prego di notare il buco sulla cialda signore! :'D come sono orgogliosa!! *Pat, pat! 

In quanto a durata non posso che ritenermi soddisfatta, applicata al mattino resiste fino a sera, a meno che non ci sia il mio ragazzo intorno s'intende, perché tra baci e abbracci fin ora nessun prodotto è riuscito a superare la "prova fidanzato" (ditemi che non sono la sola...vi prego!) 

Tornando al discorso di cui vi ho accennato prima ossia le diverse occasioni in cui preferisco una o l'altra, forse prediligo Chanel per le occasioni più importanti ma credo sia solo dovuto a una mia fissazione mentale di collegare Chanel al lusso e quindi di conseguenza ad avvenimenti importanti o serate particolari o forse anche perché la terra di Chanel, avendo una pigmentazione più bassa è a prova di errore...Non saprei...

In termine di packaging, Hoola si presenta come una scatolina di cartone graziosissima e sfiziosa, aggettivi che io appioppo a qualsiasi packaging che riconduca a Benefit e che contraddistinguono il brand, all'interno inoltre all'interno vi è collocato un pratico specchietto e vi troviamo anche in dotazione un piccolo pennello piatto con il manico in legno azzurro, utilissimo nel caso decidessimo di portare Hoola in borsetta per eventuali ritocchi, per l'occasione ovviamente non ho lavato il pennello -.-' va beh dai non formalizziamoci Donzelle XD ho scattato le foto solo oggi fra il primo spiraglio di sole dopo 2 settimane di pioggia e neve :D



Non riesco a percepire alcuna profumazione su nessuna delle due cialde, al contrario di Les Beiges che invece contiene profumo (io personalmente lo adoro ma magari qualcuno potrebbe proprio preferire Hoola anche per questo motivo).

Il costo è di 32,90€ per 8g di prodotto ed rivenduto in esclusiva presso le profumerie Sephora.

La PAO non è specificata da nessuna parte, ne deduco quindi che sia stabilita al di sopra dei 36 mesi. Vi lascio anche le foto dell'INCI nel caso foste interessate. 


Voi donzelle l'avete provata? Se sì come vi siete trovate? Avete qualche altro prodotto da consigliarmi? 

Vi abbraccio e spero di esservi stata utile :)

Mary


16 commenti:

  1. Mi ha sempre incuriosito ma non l'ho acquistata (quanto so brava XD).. non so ancora fin quando resisterò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sicuramente più di me che ne ho comprate 2!! hahahah

      Elimina
  2. Dà un effetto così naturale a vederla dallo swatch! Peccato per il prezzo :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so, quello è un po' un problema...The balm ne fa una simile (o praticamente uguale) che mi pare non costi più di 14 euro, se hai una profumeria La gardenia vicina potresti dare un'occhiata :)

      Elimina
  3. Ahahhahah concordo .... anche io non ancora trovato un prodotto che resista al fidanzato, nemmeno Rebel di Mac ce la fa xD
    Fra quella di Chanel e Hoola preferirei la prima, perché ad occhio (non ho mai provato nessuna delle due) mi sembra più fredda e leggermente più chiara!
    Ma dato i prezzi da paura e il fatto che ho ben 3 terre cominciate (di cui una ENORME) non credo le acquisterò mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo occhio non mente :) è vero è un po' più fredda e più chiara ma sul viso una volta sfumate la differenza è minima se non impercettibile.
      Se sei riuscita a trovare delle terre che si adattano per lo scopo fai benissimo a passare, io prima utilizzavo quella della NYC ma è troppo scura e troppo aranciata nel periodo invernale e l'effetto era un po' bruttino :)

      Elimina
  4. Ah, le terre! Ne avrò un centinaio messe da parte perché troppo innaturali, questa non sembra male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh d'estate possono anche starci...ma d'inverno se non azzecchi il colore è un po' out XD

      Elimina
  5. Anche io quando mi trucco pratico sempre un po' di contouring. Penso che giovi al mio viso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, brava! Io cerco di stondare le mie guance "conigliose" :3

      Elimina
  6. Anche io faccio sempre un leggero contouring, ma temo sia così leggero da essere invisibile.
    Di queste "scatoline" Benefit ho Thrrrob, una polvere rosa che dovrebbe simulare l'innamoramento (ahem... stendiamo un velo pietoso), ma in pratica mi lascia la solita faccia scazzata! xD
    Hoola sembra decisamente meglio, magari la regalerò a mia sorella: lei le terre se le mangia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Phuahah Ale mi fai scompisciare! Maddai devi proporre il brevetto per il fard per la faccia scazzata!!
      Meglio leggero piuttosto che sbagliare e sembrare un esagono XD

      Elimina
  7. I packaging di BENEFIT sono imbattibili: ADORO *.*
    Giulia
    www.uncaffecongiulia.blogpost.it

    RispondiElimina
  8. ...non uso spesso questo tipo di prodotto...però se usato bene fa la differenza!!!...adoro il packaging dei prodotti benefit!!!
    ...passa da me se ti va:)...possiamo seguirci!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina

Grazie per essere passata/o, lascia un commento se ti va :)
Per favore, no sub4sub ;)