martedì 4 febbraio 2014

Styling capelli ricci - Review - Easy Curl - Hydro Activ Cream Capelli Ricci

Salve donzelle,
volevo parlarvi di un prodotto che ho provato e sto provando, una crema leave-in per capelli ricci.

Chi come me ha capelli ricci/mossi sa quant'è difficile trovare un prodotto che aiuti la nostra selvaggia chioma a rimanere in ordine e che definisca il capello contrastando l'effetto crespo e soprattutto è difficile (o almeno fin ora per me) trovare un prodotto di questo genere che abbia un INCI decente.

Quest'estate ero solita utilizzare il gel d'aloe vera dell'Equilibra e mi ero trovata bene, il problema è che con l'arrivo della stagione fredda ho dovuto abbandonarlo per due semplici motivi, uno un po' più seria cioè che utilizzando il phon il gel d'aloe si secca e mi lascia i capelli aridi e stopposi (d'estate lascio asciugare i capelli "all'aria"), l'altra è legata semplicemente a una questione di gusto personale sul quale potrei, volendo, anche sorvolare ossia l'odore terribile di cetriolo che il gel d'aloe ha e che in estate riesco a tollerare lavando i capelli tutti i giorni ma che in inverno mi disgusta al secondo giorno di permanenza sui miei capelli.

Abbandonando dunque l'idea di un INCI perfetto per questo genere di prodotto sono andata alla ricerca di qualcosa che mi desse un buon risultato fra i prodotti "classici" e sono incappata in questa crema.

Se vi dico che non ne capisco la marca? Boh, in alto c'è scritto PROFESSIONAL ma non riesco a capire se è il nome del brand o se è scritto lì per lasciar intendere che si tratta di un prodotto professionale... In ogni caso vi lascio la foto della confezione e se qualcuna di voi, amate donzelle, riesce a svelare l'arcano vi prego...illuminatemi!


Veniamo a noi, dunque...

La confezione contiene 200ml di prodotto con un PAO di 12 mesi per un costo di 8,00€ circa. L''ho acquistata presso la profumeria MODUS nell'outlet di Vicolungo (NO).


La consistenza della crema è cremosa... (hahah ma va!?Ammettetelo, vi ho spiazzate eh?)il profumo è di quelli che definirei "chimici" tipico dei prodotti utilizzati dai parrucchieri, si applica sui capelli umidi, senza risciacquarla.


Sulla confezione ci dice: "Crema Capelli Ricci. Questo prodotto nasce per eliminare il fastidioso ed antiestetico effetto crespo tipico di alcuni capelli ricci. Grazie alla sua speciale formulazione i ricci restano sempre perfetti e modellati. Modalità d'uso: distribuire una noce di prodotto sui capelli umidi. Procedere con la messa in piega come d'abitudine. Non risciacquare." 


Cosa ne penso io?


Applicando "una noce di prodotto" come consigliato sulla confezione i capelli rimangono crespi, secchi poco definiti e opachi, applicandone una dose maggiore il risultato è un riccio effetto bagnato finto e piatto, appesantisce i capelli e li fa risultare "spenti".

Sconsiglio quindi assolutamente questo prodotto a chi fosse in cerca di un buon leave-in per capelli ricci.

L'INCI è pessimo, ma sapevo sin dal momento dell'acquisto quello che stavo comprando (siliconi e parabeni a go-go) sperando però che i risultati fossero comunque buoni o se non altro che mi dessero un effetto definito e meno crespo...ma si è rivelato decisamente un fallimento! 


Trovo che in commercio vi siano alternative più valide ed economiche a questo prodotto (Sunsilk co-creations Ricci da domare) che rendono le onde più elastiche e leggere definendole inoltre in maniera migliore (aggiungerei anche che i capelli hanno un profumo migliore).

Spero di esservi stata utile Donzelle ^_^ un abbraccio e alla prossima

Mary

3 commenti:

  1. Anche io ho amato il leave-in di sunsilk che se non sbaglio non ha nemmeno un inci troppo brutto!
    Invece odio i prodotti che fanno effetto bagnato finto.. mi sa di posticcio XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ps: la crema cremosa è geniale XD

      Elimina
    2. Ma a volte sembra quasi che siano appiccicati perché sono unti/sporchi e invece li hai lavati 2 ore prima ...non so se mi spiego..
      Ahahaha ah no? La crema cremosa è il top :D Non sapevo come altro definirla XD

      Elimina

Grazie per essere passata/o, lascia un commento se ti va :)
Per favore, no sub4sub ;)