sabato 10 maggio 2014

Bye Bye Baby - Prodotti finiti #15 - In collaborazione con Ire B

Donzelline mie,

un po' in ritardo anche questo mese ma eccoci online... Come ormai d'abitudine il post dei prodotti finiti è in collaborazione con Irene.


Cercherò di non tediarvi troppo con le chiacchiere perché i prodotti sono veramente tanti, ho due sacchettini pieni di roba (sono quasi pentita di avere terminato così tante cose) XD

Iniziamo subito...

HAIR CARE


- Lavera - Rose Milk Repair Shampoo - Per capelli secchi e stressati

Comprato la scorsa estate in Slovenia, ne ho ancora una confezione intera per questo mi riservo di recensirlo prossimamente. Trovo che sia un buono shampoo con un buon potere idratante/districante. L'odore è piacevole ma poco persistente.
Lo ricomprerò una volta terminata anche la seconda confezione.

- Lavera - Rose Milk Repairing Hair Conditioner - Per capelli secchi e stressati

Una maschera dalla consistenza molto corposa, parlando con Sue entrambe ci siamo trovate d'accordo sul fatto che la confezione sia scomoda ed eravamo tutte e due indecise sul fatto se questo prodotto ci piacesse o meno perché condizionate dal packaging. Anche in questo caso, una seconda confezione mi aspetta per una futura recensione. Superato il problema packaging, è un prodotto che mi piace e che ricomprerei.

Foltène - Shampoo rigenerante & anti-ageing - Capelli deboli e tendenti alla caduta

Comprai questo shampoo un anno fa, quando con il cambio di stagione perdevo una marea di capelli, sul flacone non è presente l'INCI (sicuramente non è bio) ma grazie al cielo non mi ha dato nessun problema di prurito alla cute. Ne era rimasto un fondino (4/5 applicazioni) e ho deciso di liberare spazio in bagno. Lascia i capelli morbidi e puliti, sulla funzione anti-caduta, onestamente non ho visto miglioramenti. 
Non credo lo ricomprerò.

Sunsilk - Co-Creations - Ricci da domare Crema disciplinante

Come qualcuna di voi saprà da un annetto mi sono orientata per quanto riguarda i capelli, verso prodotti con ingredienti migliori o comunque con formulazioni più delicate e ben formulate, ultimamente però sto un po' sgarrando perché dopo la decolorazione dello shatush i miei capelli ricci/mossi sono indomabili, sto quindi continuando ad utilizzare prodotti bio/eco bio/ben formulati sulla cute e sulle lunghezze cerco di salvare il salvabile con l'ausilio dei tanti odiati siliconi. In questo anno però non sono riuscita a trovare un prodotto bio che garantisca una buona definizione per i miei capelli ribelli. Il Sunsilk ricci da domare è uno dei migliori prodotti da supermercato che io abbia mai provato fin ora, ecco perché continuo ad apprezzarlo e perché continuo a ricomprarlo ogni volta che lo finisco.

Splend'Or - Balsamo Addolcente al cocco

Tutte amano lo Splend'Or, è famosissimo...io onestamente non mi ci trovo così bene, lo trovo troppo liquido e poco efficace sui miei capelli, avendo poi una chioma lunga e ribelle, (proprio la tipologia di capelli a cui è indirizzato questo prodotto secondo la confezione) me ne serve una "bidonata". Mi piace maggiormente in estate, costa poco e lavando i capelli spessissimo, visto il prezzo basso, lo compro di tanto in tanto. Il profumo di cocco mi fa impazzire, e fin li, ormai non credo sia più un mistero...
Lo ricomprerò quando ci sarà l'occasione, attualmente ho trendordicimila balsami aperti.

SKIN CARE


Alverde - 2Phasen Make Up Entferner (struccante bifasico) All'Aloe Vera

State ancora aspettando una recensione da questo post...sono un distastro! Ne ho ancora un'altra confezione....giuro che prima o poi approfondirò l'argomento! 
Lo ricomprerò quando mi capiterà di andare da DM...facendone scorta ;)

Essence - Purifyng Face Strips

Toh, stavolta non ci sono gli "strippini" del naso per quei maledetti punti neri, ma quelli per la fronte e mento....io li ho usati ai lati del naso, poco prima delle guance, perché gli altri non arrivano a coprire quei punti... ottimi ed efficaci anche in questo formato.
Li ricomprerò (nel nuovo formato).


Garnier - Skin Naturals - Sensitive Essential salviette struccanti 25pz

Sto tenendo fede alla mia promessa fatta mesi fa, sto provando tantissime salviette struccanti diverse e queste di Garnier sono alcune fra tante. Ho trovato che siano ben imbevute e delicate ma che il tessuto sia un po' troppo fine, in passato ho comprato altre salviettine struccanti di marchi meno rinomati e lo spessore della salvietta era diverso, più spesso e resistente.
Non so se capiterà di ricomprarle...non mi sono dispiaciute

L'Oréal - Tripla attiva Fresh - Salviette detergenti Purificanti 25pz

Come nel caso delle Garnier, il tessuto delle salviette era piuttosto scadente, al contrario delle prime però queste sono anche un po' secche.
Non le ricomprerò, per lo stesso prezzo vi sono alternative più valide in commercio.


Gli occhi li strucca alla meraviglia, fastidioso invece l'effetto patina che mi lascia sugli occhi, oltre il fatto che mi rende cieca per qualche secondo XD
Non so se lo ricomprerei...strucca, ma è un po' fastidioso...valuterò in futuro.

CottonSound - Bamboo - Maxi dischetti 40pz

Costavano poco e attirata dal prezzo mi sono lasciata infinocchiare :D Non avevo ancora iniziato ad utilizzarli quando su YouTube, SirioMakeUp li citò in un suo video...dichiarando che erano pessimi. Seré, c'avevi raGGione!! Il lato in bamboo è un incubo! Si sfalda tutto sfilacciandosi e lasciando peli ovunque, struccarsi con questi dischetti è come sbattersi un gatto che fa la muta in faccia...quando hai appena steso il gloss...presente? Ecco!
Non li voglio più vedere in casa mia nemmeno se me li regalano!

Esselunga - Dischetti Levatrucco (o levatruzzo per chi mi capisce...si sto parlando di te...se mi leggi, Ale, che fine hai fatto?) 70pz

Iniziamo sempre la solita precisazione che la mia azienda non mi paga/regala niente... nel senso...mi paga per il lavoro che faccio e non farmi recensire i suoi prodotti (se volessero farlo però io sono qua eh?XD)Anyway, ottimi come al solito.
Li ricomprerò.

IGIENE PERSONALE E VARI


Tesori d'Oriente - Hammam - Doccia Crema Olio - Olio di Argan e Fiori d'Arancio

Io amo questa fragranza! Follemente! Ne ho parlato svariate volte, non voglio ripetermi, inutile spendere altre parole...mi piace tanto, troppo...forse al punto tale che potrei anche berlo, ma anche no...insomma basta, mi avete capita XD
Lo ricomprerò!

Veet - Crema Depilatoria (di origine sconosciuta, gentilmente offertami dalla suocera)


Funziona molto bene, non so dove la suocera l'abbia comprata (non in Italia, dato le scritte in lingua che per quel che ne so potrebbe anche essere Babilonese) ma fa il suo dovere.
Non la ricomprerò per il semplice fatto che non saprei nemmeno dove andare a scovarla...

Depilzero - Crema depilatoria Gambe e Braccia (altro omaggio "suoceresco")

Questa è italiana ma non funziona bene come la Veet, metà dei peli rimangono esattamente dov'erano e sniffare i fumi tossici che emanano questi prodotti, per poi non avere risultati...direi che ne faccio anche a meno...
Non la ricomprerò!

Nivea - Deodorante - Dry Comfort plus

Ditemi quello che volete, ci sarà dentro anche sangue di streghe ma è l'unico deodorante che non mi fa puzzare come un muflone XD 
Già ricomprato, ovviamente!

Listerine - Total Care

Questo collutorio è il mio preferito, fortissimo e potente. Costa un po' ma vale.
Lo ricomprerò

MAKE UP


Collistar - Fondotinta Opacizzante Compatto (2) TESTER

Qualche anno fa una mia amica lavorò per qualche mese in profumeria...indovinate dove sono finiti i tester che le hanno regalato? Nei miei cassetti! ;D
In realtà è rimasto un po' di prodotto intorno alla cialda di metallo ma non riesco più a prelevarla con il pennello, potrei romperlo e utilizzarlo sotto forma di polvere libera ma non ne ho onestamente voglia. Mi è piaciuto molto utilizzarlo in combinazione con il Face&Body di Make Up Forever, insieme creavano una base viso perfetta, coprenza ottimale e opaca al punto giusto.
Se avrò qualche soldino da spendere per ricomprare entrambi lo farò...la combinazione era sublime.

Review - Collistar - Collezione Nude look - matita professionale Smoky Eyes
Ne è rimasto un mozzicone che non riesco nemmeno a temperare. L'ho amata follemente, adesso sto utilizzando la sorella gemella della collezione permanente. Mai provata una matita così resistente, morbida e che scriva a questi livelli. C'eravamo tanto amate.
Non posso ricomprare questa nello specifico dato che si trattava di un prodotto in E.L. ma l'alternativa è altrettanto valida, vi consiglio di provarla.

Make Up Forever - Brush Cleanser

Fin'ora fra i detergenti senza risciacquo per pennelli che ho provato, questo è il migliore per rapporto quantità/qualità/prezzo. Hanno cambiato la confezione, non ho ancora indagato se anche le quantità siano diminuite...dovrò documentarmi, se prezzo/quantità sono rimasti invariati, sicuramente lo ricomprerò.


Abbracci Donzelle

Mary

8 commenti:

  1. Quante cosine! Anche io mi trovo bene con i dischetti Esselunga, ma di solito uso quelli più grandi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sì a volte li compro anche io :D però quelli piccoli li uso per gli occhi e poi sono gli unici che entrano nel porta dischetti in plexiglass XD

      Elimina
  2. mamma mia quante cose! bravissima ;D mi interessano molto gli shampoo lavera, la tentazione di ordinarli è grande! interessante anche la recensione sui prodotti make-up :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li avevo comprati in Slovenia quest'estate e li ho pagati più di quanto costano qua in Italia da NaturaSì ma non sapevo di poterli trovare anche qua..

      Elimina
  3. Quante cosine!
    Per quanto riguarda i ricci, purtroppo non si può trovare un'alternativa naturale a tutto..anche mia madre usa quel prodotto sunsilk e non lo cambierà mai credo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un'alternativa l'avevo trovata...il gel d'aloe ma il problema è che asciugando i capelli con il phon d'inverno li secca tantissimo oltre che non avere un buon odore... mi sa che nemmeno io lo cambierò, almeno per ora

      Elimina
  4. ma hai finito tantissime cose!! comunque ho il vago dubbio di avertelo già detto (ahhh, la memoria, quella sconosciuta! XD) ma il Sunsilk lo usavo anche io ed era davvero perfetto per domare i ricci! al momento ho crine tempestose (che ha un profumo meraviglioso ma che non è per nulla uguale al suddetto) ma credo che prima o poi lo riprenderò assolutamente!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, troppe forse XD si Ely me l'avevi già detto, tranquilla la tua memoria funziona alla grande ;) Boh per ora questo è quello che mi da il risultato migliore, sto usando in alternanza anche un gel anticrespo della Vital care per capelli ricci e crespi specifico per capelli etnici ma non mi lascia i capelli elastici e morbidi come il sunsilk,,,adesso con l'arrivo del caldo spero di riuscire ad abbandonare il phon e sicuramente i miei capelli ringrazieranno :D

      Elimina

Grazie per essere passata/o, lascia un commento se ti va :)
Per favore, no sub4sub ;)