mercoledì 7 maggio 2014

Review - Avon - matita per sopracciglia Glimmerstick brow definer

Hola Donzelline mie!

Dopo tanto sonnecchiare, su questo blog si rivede qualche recensione...era ora eh?

Di che parliamo oggi? Decido io, va bene? :P

D'altronde, chi tace acconsente, quindi let's go girls...

Matita con mina retrailbile Glimmerstick brow definer di Avon.

So che avete sentito la mancanza delle mie foto artistiche, ammettetelo ;)

Disponibile in tre tonalità di colore:
- Blonde
- dark brown
- Soft Black

Il prezzo è di 8,50€ ma ciclicamente potete trovarla al prezzo promozionale di 3.95/4.95€.

Cosa ne penso?

Ho acquistato questa matita per sopracciglia già due volte, c'è da dire che però fino a qualche tempo fa, mi curavo molto poco delle mie sopracciglia per quanto riguarda il make up. La maggior parte delle volte non le coloravo né le disegnavo e quindi, sopratutto in foto, venivano penalizzate. Non so, forse capita solo a me ma capita che il fondotinta vada a finire un po' anche sulle sopracciglia e il risultato era prima di tutto strano, secondo l'occhio e il make up che andavo poi a realizzare effettivamente sentiva la mancanza di una cornice.

Non ho nulla da insegnare a nessuno, soprattutto su come disegnare le sopracciglia, ho un canone tutto mio e attualmente prediligo un forma piuttosto marcata a mo' di tatuaggio che a molte persone non piace, però per quanto riguarda gli "strumenti" penso di potervi dire anche io la mia.

Questa premessa per dire che nonostante l'abbia già comprata due volte questa matita non mi piace.

Il colore è sbagliato, io utilizzo la tonalità dark brown che vira sul rosso...c'è altro da aggiungere? Sì, forse sì...il fatto che su di me stona tantissimo e che si nota lo stacco tra il colore dei miei peli e il tratto della matita. Forse la tonalità Soft Black sarebbe più adatta, il problema di ordinare senza poter guardare il prodotto è proprio questo, ma la colorazione non è comunque l'unico problema che ho riscontrato in questa matita.

La foto dimostrativa che vi allego serve per dimostrarvi l'abissale differenza di colore, non ho perso la Trebisonda facendomi righe ad cazzum XD


Vi metto anche la foto di confronto con la mia matita per sopracciglia preferita: Artist's Brow Pencil di Estée Lauder di cui vi ho già parlato qui

A sinistra Avon Dark Brown a destra Estée Lauder

La consistenza della mina fa si che tracciando il segno, l'eccessiva cerosità (ma esiste sto termine?) incolli i peli uno all'altro, creando un effetto bruttissimo... tipo Ken (perché dire Barbie non avrebbe reso l'idea dell'atrocità).

In termini di durata altro punto a sfavore. Essendo così morbida tende a sciogliersi velocemente e spesso mi ritrovo con sbavature sia all'inizio del sopracciglio, sia sulla coda finale.

In conclusione vi sconsiglio l'acquisto di questo prodotto, soprattutto se siete alla ricerca di qualcosa che abbia una buona tenuta e che vi permetta di rimanere in ordine fino a sera senza dovervi preoccupare che le vostre sopracciglia migrino verso le ginocchia.

Vi abbraccio Donzelle!!

Mary

8 commenti:

  1. Mai provata questa matita (per fortuna direi :P)
    Anche io come te in passato non usavo alcuna matita apposita. Una delle prime che ho provato è stata quella Catrice (vecchia formulazione), che era durissima :O l'effetto era carino, ma trovavo un po' troppa difficoltà nell'utilizzo quotidiano.
    Poi ho provato le Manga Brows di Neve ed è stato ammmore *__* ormai mi affido sempre a lei in ogni make up!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella Catrice ce l'ho anche io è troppo dura e mi stacca i peli XD
      Ho sentito che era uscita questa di Neve...ma com'è a livello di performance? Resiste tutto il giorno?

      Elimina
    2. A me piace tantissimo, duratura e pigmentata! La ricomprerò sempre u_u

      Elimina
    3. Terrò a mente quando finalmente deciderò di ordinare qualcosa da neve ;)

      Elimina
  2. Insomma niente di che...devo dire che Avon non compro da anni e non è che mi manchi farlo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sto comprando sempre meno...l'ultima maschera che ho comprato mi ha infiammato il viso e mi sono grattata per ore...un incubo!

      Elimina
  3. vendo Avon sinceramente credo che la cliente sopra abbia proprio sbagliato la tonalità! che è ben visibile sul catalogo non essendo in bianco e nero .. oltre questo è l'applicazione sbagliato farsi le sopracciglia non e come colorare con le matite da disegno .. il tratto deve essere leggero e delicato. Baci PS: il mio ovviamente è un punto di vista ... per il tesre siamo top in tanti prodotti come i rossetti matre o i favolosi mascara ....baci

    RispondiElimina
  4. pardon per errori di battitura sopra ho notato l'applicazione un po' con errori .. per il resto abbiamo favolosi rossetti matte e mascara di buona qualità alessiabascelli@libe

    RispondiElimina

Grazie per essere passata/o, lascia un commento se ti va :)
Per favore, no sub4sub ;)