sabato 24 maggio 2014

Review - Deborah - Fondotinta 24 ORE perfect

Salve Donzelline mie adorate!

Oggi volevo parlarvi di un fondotinta che sto usando da qualche mese a questa parte, stiamo parlando del 24 ORE perfect di Deborah Milano.

Stavo utilizzando il Perfection Lumiére di Chanel, ma con il fatto che ha la brutta pecca di ossidarsi parecchio, avevo bisogno di qualcosa di più chiaro in attesa di riprendere ad utilizzarlo. Certo, avrei potuto ricomprare un altro Chanel di una tonalità più chiara ma sono onesta e sincera, non avevo voglia di spendere 42 euro e avevo voglia di provare qualcosa di nuovo (alla fine, se contiamo tutti i fondotinta che ho comprato da provare, potevo comprare tranquillamente il PL, ma son dettagli...).

Fra i tanti, è capitato fra le mie mani lui. In promozione, con il correttore in omaggio...potevo lasciarlo lì?

Iniziamo parlando della confezione: pratica e a suo modo anche elegante. Il flacone è di vetro opaco, riporta l'etichetta con il nome e la descrizione del prodotto. Dotato di dispenser a pompetta, comodo e igienico.



La profumazione è forte ma comunque gradevole e non persiste sulla pelle una volta asciutto. 

Le referenze di colore disponibili non sono molte, 5 in totale ma nella tonalità più chiara (01 Fair) ho trovato il mio colore...più o meno. Provandolo sulla mano la colorazione sembra sbagliatissima, grigia e smunta, sul viso invece non si notano stacchi tra mento-collo, guance-orecchie, testa-spalla baby one two three...ah no, quella è un'altra cosa!


Le mie solite scemate che non c'entrano niente XD

Va beh, non perdiamo il filo del discorso, dicevamo...Ah sì, il colore 01 Fair non è chiarissimo ma sebbene io sembri color morto, in fondo non sono chiarissima...suvvia, sempre sicula sono! 

La tenuta è molto buona, resiste tranquillamente anche 10 ore sotto sforzo e per sotto sforzo intendo anche in compagnia dell'uomo , quindi a contatto con guance, barba, colletti e tanti baci *_* Oh come sono romantica! 
Questa per me è più o meno la prova del nove...se resiste a un uomo che non si cura mai del fatto che tu sia truccata, piena di brillantini e non vuole capire che se ti abbraccia tu perdi le ciglia finte...beh siamo a cavallo!
Sulle 24 Ore ho qualche dubbio e poi...ma porca paletta perché dovrei indossare per 24 ore un fondotinta!!??

Sulla pelle il risultato che offre è di un semi-opaco...mi spiego... non è opaco da sembrare bambole di porcellana ma non ha nemmeno l'effetto luminoso per esempio che può avere un Fit Me di Maybelline o del Teint Miracle di Lancome.

Confortevole sul viso, una volta steso e incipriato, anche dopo molte ore non sento né la pelle soffocare né l'esigenza di andarmi a lavare la faccia con la trielina, giuro che a volte capita di non sopportare qualcosa in faccia...uno a caso? Il Nude Magique di L'Oréal...
Non mi ha nemmeno creato insorgenze di imperfezioni...o almeno non le ha peggiorate come ad esempio il Nude Magique (io odio quel fondotinta!Ah sì giusto, non stiamo parlando di lui!)

La consistenza non è liquida ma bensì piuttosto densa, quasi cremosa. Si comporta bene anche in fase di stesura, risultando omogeneo con qualsiasi metodo d'applicazione (spugnetta, duo-fibre, flat top).


Parlando di coprenza siamo ad un livello di coprenza medio/alta, più alta che media a dire il vero. Le foto parlano da sé. 

N.B. Nella foto non ho applicato alcun correttore, l'effetto e la coprenza che vedete, è data dal solo utilizzo del fondotinta.


In termini di caratteristiche generali, il fondotinta 24 ORE perfect di Deborah è un buon fondotinta fluido, con un prezzo medio (10/15 euro), di facile reperibilità.

Ha una scadenza di 12 mesi e in più a suo vantaggio vi è anche l'aggiunta un fattore di protezione solare 10. 

A me è piaciuto e continua a piacermi, tutto sommato trovo che il compromesso qualità/prezzo sia soddisfacente e che vada incontro alle mie esigenze di tenuta/copertura senza andare a discapito di confort sulla pelle. 

L'inci...se proprio insistete, ve lo faccio vedere, ma forse in questo caso bisognerebbe dire occhio non vede, cuore non duole...



Immagine AQUA (solvente)
Immagine CYCLOPENTASILOXANE (Silicone volatile)
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine DIMETHICONE (antischiuma / emolliente)
Immagine BUTYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine ISODODECANE (emolliente)
Immagine HEXAMETHYLENE DIISOCINATE/TRIMETHYLOL HEXYLLACTONE CROSSPOLYMER
Immagine TALC (assorbente)
Immagine CYCLOMETHICONE (antistatico / emolliente / umettante / solvente / viscosizzante)
Immagine PEG-10 DIMETHICONE (condizionante per capelli / condizionante cutaneo)
Immagine OCTYLDODECANOL (emolliente / solvente)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine TRIETHYLHEXANOIN (antistatico / emolliente / condizionante per capelli / coprente / seborestitutivo / condizionante cutaneo / solvente)

Immagine TRIMETHYLSILOXYSILICATE (antischiuma / emolliente / condizionante cutaneo)

Immagine TITANIUM DIOXIDE (opacizzante)
Immagine CYCLOHEXASILOXANE (emolliente / condizionante per capelli / condizionante cutaneo / solvente)
Immagine BIOSACCHARIDE GUM-4 (condizionante cutaneo)
Immagine CETYL PEG/PPG-10/1 DIMETHICONE (emulsionante / condizionante cutaneo / tensioattivo)
Immagine HEXYL LAURATE (emolliente)
Immagine POLYGLYCERYL-4 ISOSTEARATE (Emulsionante)
Immagine DISTEARDIMONIUM HECTORITE (stabilizzante / additivo reologico)
Immagine TRIHYDROXYSTEARIN (emolliente / solvente / viscosizzante)
Immagine CETYL DIMETHICONE (emolliente) Immagine DIMETHICONE CROSSPOLYMER (stabilizzante delle emulsioni / fissante per capelli / additivo reologico)
Immagine PARFUM
Immagine METHICONE (antistatico / emolliente)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine IMIDAZOLIDINYL UREA (conservante)
Immagine UNDECYLENIC ACID (conservante)

Immagine STEARIC ACID (Animal) (Fattore di consistenza)
or Immagine STEARIC ACID (Vegetale) (emulsionante / stabilizzante emulsioni)

Immagine HYDROLYZED LUPINE PROTEIN (antistatico)
Immagine ALUMINUM HYDROXIDE (emolliente / umettante / viscosizzante)
Immagine SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine METHYLPARABEN (conservante)
Immagine PROPYLPARABEN (conservante)
Immagine ETHYLPARABEN (conservante)
Immagine BUTYLPARABEN (conservante)
Immagine ISOBUTYLPARABEN (conservante)
Immagine CI 77891 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77491 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77492 (colorante cosmetico)


Poi non dite che non ve l'avevo detto eh?

L'avete provato, Donzelle? Se sì, come vi siete trovate? 
Oppure vi si sono rizzati i capelli in testa non appena avete visto l'INCI? 

Vi abbraccio tutte, una per una!

Mary

15 commenti:

  1. Ahiahiahi peccato per l'inci perché per tutto il resto sembra piuttosto adatto a ciò che cerco in un fondo, ma in fondo per questi brand si sa che la "pecca" è quella. Comunque me lo segno per quando avrò finito il so bio etic!
    p.s.Con don lurio stavo per morire ahahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'inci è bruttarello forte ma se non mi da problemi io continuo ad utilizzarlo, come dico spesso è inutile da parte mia soffermarmi sugli inci e poi fumare un pacchetto di sigarette al giorno ;)
      Phuahahah non te l'aspettavi eh? La notte quando partorisco queste cose sono particolarmente ispirata :D

      Elimina
  2. Sembra molto interessante come fondo, ma so già che non ci sarà un colore adatto a me -.-
    Che poi non devo fare piani malefici, un paio di mesi fa ho comprato la bb cream di Dior e devo finire quella prima di prendere altro.. mi autolego le manine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quella è una BB cream, questo è un fondo ;) Ti sto fornendo una scusa hahah approfittane ;)

      Elimina
    2. Buahahahah nooo non mi tentare! In realtà avrei anche il Maybelline Fit Me da finire e una ciofeca assoluta della Star Gazer, colore perfetto ma fondo immettibile u.u

      Elimina
    3. XD hahahah ma daiiiiiiii!! Va beh, faccio la brava allora..
      Come ti trovi tu con il Fit me? Io sono riuscita a sbagliare colore e prenderne uno troppo chiaro, ogni volta che lo indosso mi chiedono tutti se sto bene :D

      Elimina
    4. Anche io ho toppato un po' con il colore, in profumeria sembrava andasse bene e invece butta un po' troppo sul giallino per me ed è un filino scuro (ho preso il 105, capisci quando dico che son chiara? non ho speranze).. però lo metto lo stesso, amen! Tanto ho sempre la sciarpina intorno al collo xD
      Per il resto non mi ci trovo malaccio, almeno non mi evidenzia le pellicine sul viso, anche se mi fa lucidare un sacco la fronte!

      Elimina
    5. hahaha anche io ho il 105 ed è chiaro, troppo chiaro XD Capisco si a questo punto!! Oggi l'ho miscelato con il fondo superbalanced di Clinique ed è venuto perfetto il colore ^^

      Elimina
  3. Ne avevo provato ogni colore e non ce n'era uno che mi potesse stare bene. Le tonalità sono poche e nessuna un po' giallina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione è rosa e io sono palesemente gialla ma non so perché sul mio viso si uniforma mentre sulla mano si vede che è rosa infatti la fa sembrare grigia. Non so darti una spiegazione a riguardo, mentre facevo delle prove di confronto con il fondo Chanel sulla mano percepivo che il sottotono era sbagliato ma indossato no. Non riesco a spiegarmi bene, avevo provato anche a trascrivere sul post questa cosa ma il discorso risultava contorto e avrei confuso tutti, me compresa XD Forse può dipendere dal fatto che ho certe zone del viso arrossate e quindi si bilancia con quelle? Boh :D

      Elimina
  4. Arrivata a don lurio mi sono accasciata a terra dalle risate e ho iniziato a cantare.. sappilo!
    Comunque molto interessante questo fondo e che coprenza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Phuahahahha grande Cin! Ma hai fatto anche il balletto?
      Visto che copre pure anche i miei nei alla Vespa?

      Elimina
  5. E come ti sei trovata col correttore? Hai preso lo 01 come il fondo?

    RispondiElimina
  6. Ciao. Grazie per la tua ricenzione. Mi ha aiutato molto. Cari saluti. Marta

    RispondiElimina
  7. Io sto iniziando ad usarlo oggi...sembra buono... anch'io ho preso il n.1 tonalità sul rosa...gli altri tendevano al giallo..

    RispondiElimina

Grazie per essere passata/o, lascia un commento se ti va :)
Per favore, no sub4sub ;)