mercoledì 9 luglio 2014

Review - BH Cosmetics - Take me to Brazil Palette

Donzelle, 

oggi vi voglio parlare della palette di Bh Cosmetics Take me to Brasil.


Qualcuna di voi ha già notato che ultimamente ho postato parecchie foto sia su Facebook sia su Instagram dove indossavo trucchi particolarmente colorati...beh, erano tutti realizzati con questa palette. 

La corteggiavo già da mesi, avevo visto qualche tutorial in cui veniva utilizzata ed ero rimasta incantata dal range di colori racchiusi in questa piccola palette, pratica e compatta.


L'ho acquistata sul sito di Stockmakeup  che la descrive così:

"Colori selvaggi ed esotici vi aspettano all'interno di questa favolosa palette da 30 ombretti! Questa fantastica collezione di ombretti shimmer, satinati e opachi si ispira alla sfilata carnevalesca brasiliana più rinomata del Mondo! Preparatevi ad una Samba con questo arcobaleno altamente pigmentato di colori rossi, rosa, arancio, gialli, verdi, blu e viola. Dotato di 2 ombretti extra-large ombretti in bianco iridescente e nero opaco che ti aiuterà ad aggiungere splendore e mistero infinito al tuo look!".

Il prezzo della palette è di 19,95 € e come appunto viene detto sul sito di StockMakeUp all'interno vi sono 30 cialde di ombretti dai colori vivaci.
Come dicevo prima, la palette è piccola è compatta e al suo interno troviamo anche un comodo specchio, la confezione è in cartone con chiusura calamitata.

Già trovandosi davanti la palette chiusa e leggendone semplicemente il nome, possiamo benissimo intuire che tipo di colorazioni vi troveremo all'interno.... rossi, gialli, azzurri, blu, verdi e per finire due cialde più grandi nero e bianco per poter rifinire al meglio qualsiasi make up. 

Cosa ne penso quindi?

Onestamente, parlando delle cialde in sé, me le aspettavo più grandi. Le dimensioni di ciascun ombretto corrisponde al diametro di una moneta di 2 centesimi. Ok, voi direte quando mai li finirai...beh su alcuni si vede già la conchetta dovuta all'uso.

La pigmentazione varia da ciascuna cialda, vi sono alcuni colori più pigmentati mentre altri vanno ripassati più volte e tendono a disperdersi una volta trasferiti sulla palpebra. Alcuni rispetto ad altri sono più polverosi, per esempio i matt, in modo particolare l'arancione fluo, il verde fluo o l'azzurro. 

Il mio consiglio in fase di utilizzo è quello di andare ad utilizzare una buona base sulla palpebra, meglio se particolarmente appiccicosa in modo tale da fare aderire meglio le polveri, spesso ho utilizzato una base bianca (eyeliner bianco di Zoeva) per "aiutare" i colori e per farli risaltare maggiormente. 
Buona la durata con qualsiasi primer, i colori rimangono vibranti per tutto il giorno senza sbiadire il che direi che è importante dato che il motivo per cui l'ho acquistata erano appunto i colori forti che la compongono.

La sfumabilità è buona per quasi tutti gli ombretti, soltanto le colorazioni dei viola opachi mi hanno dato qualche problema ma d'altronde riscontro spesso questa pecca in questo tipo di colori, sarà forse dovuto ai coloranti utilizzati per ottenerli? 

Trovo azzeccatissima la scelta di inserire all'interno delle cialde più grandi con i colori che teoricamente vengono utilizzati più spesso (bianco e nero) che permettono anche di poter realizzare make up di gradazione monocolore, tra l'altro il bianco shimmer non è un colore banale come potrebbe sembrare poiché si tratta di un bianco duochrome con riflessi verde mela. Il nero è opaco ma ad essere sinceri non è fra i migliori neri che io abbia mai provato, lo trovo un po' poco pigmentato per i miei gusti.


In conclusione....

Questa palette, nonostante alcuni difetti mi è piaciuta, la trovo estremamente versatile e divertente. Gli abbinamenti di colori sono infiniti e permette di poter giocare con colori piuttosto inusuali. 

Vi lascio le foto con tutti gli swatch della palette sperando di potervi essere stata utile.

Prima fila

Seconda fila

Terza fila

Quarta fila

Quinta fila

Sesta fila

Settima fila
Il bianco e il nero.... ovviamente non sono riuscita a fotografare il riflesso del bianco perché questo ca*** di tempo non collabora!


Donzelle, so benissimo che questo post vi sembrerà un po' sottotono... purtroppo in questi giorni è venuto a mancare un caro amico di famiglia, un signore norvegese, si chiamava Geir, era una bravissima persona e l'unico pensiero che ho in mente è che un mese fa era qui in Italia e l'ultima cosa che gli ho detto abbracciandolo è stata: "Quando torni a trovarci?" Mi rispose a novembre.... pensare che non lo rivedremo più è tremendo, non volevo crederci...la cosa pazzesca è che l'abbiamo saputo quasi per caso, perché la sua fidanzata ha avuto il pensiero di comunicarcelo, altrimenti noi, a chilometri di distanza non l'avremmo mai saputo...


Ciao Geir, è stato un piacere averti conosciuto. May you stay forever young.  


Mary

8 commenti:

  1. Io ho usato spesso la 120 color palette di BH Cosmetics (che contiene anche tutti i colori della tua) e, seppur abbia i difetti che hai elencato, è una buona palette ed è troppo comoda quando non sai dove pescare un colore :D I viola sono sempre quelli più scarsi, è difficile trovarne di buoni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, o non scrivono o macchiano la palpebra :( Si è comodissima infatti credo proprio che la porterò in vacanza insieme ad una palette nude così è tutto più compatto ^^

      Elimina
  2. Mi spiace molto per la scomparsa di questo vostro amico :(
    Molto carina invece la palette, soprattutto la zona dei fucsia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara, era grande uomo, quando ho deciso di aprire il blog sebbene non capisse ciò che scrivevo, era entusiasta per me, mi sembrava il minimo ricordarlo anche qua.
      Sai che i fuxia sono quelli che ho usato meno fin ora? :D Mi sono concentrata sui verdi/ azzurri/viola...ma non c'erano dubbi XD

      Elimina
  3. Mi dispiace molto per la perdita!! :( bacione cara!

    RispondiElimina
  4. Mi dispiace tantissimo per la tua perdita Mary, ti sono vicina :(
    Per quanto riguarda la palette che dire? Sicuramente ti sarà d'aiuto per i make up più pazzi.
    Anche se gli ombretti sono un po' polverosi, basta una buona base, come hai detto tu ed il gioco è fatto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo :(
      Sì, sì, l'importante è che si riescano ad usare ;) Poi è sfiziosa, sono tutti concentrati in una sola palette piccolina invece che fare i soliti casini di dover tirar fuori mille palette per cercare i colori, tra l'altro il fatto che ci sia una buona prevalenza di opachi me la fa amare ancora di più

      Elimina

Grazie per essere passata/o, lascia un commento se ti va :)
Per favore, no sub4sub ;)