sabato 23 agosto 2014

Pictorial - Parola d'ordine: Vai e confondili tutti!

Hola Donzelle, 

oggi voglio proporvi un look che ho ricreato qualche giorno fa di cui ho postato le foto su Facebook.


In realtà questo trucco è nato dal bisogno di spostare l'attenzione dello sguardo della gente dalla mia base viso pessima. Avevo fatto una poveracciata delle mie utilizzando la BB Cream di Garnier per pelli chiare nonostante l'abbronzatura, ovviamente non potevo andarmene in giro con la faccia bianca e il collo scuro ho quindi pensato di sovrapporci un fondo "minerale" di Bottega Verde della giusta colorazione (Sì, lo ammetto ho usato questo stratagemma anche perché voglio finirlo) il punto è che non avendo aspettato che la BB Cream si asciugasse il mio aspetto era più o meno questo: 
Fonte

Perfetto.

Allora che fa la donna zerosbatti in queste occasioni? Mica si strucca e fa tutto da capo...no, lei si fa un trucco occhi "importante" alle 3 del pomeriggio. 
NB. Chi bazzica sui miei profili social sa che non sono nuova a trucchi "importanti" per il pomeriggio, anzi! Ma ovviamente sapevo benissimo che nel paesello dove vivo la mia base viso sarebbe passata inosservata se messa vicino ad un bel trucco occhi carico ed un rossetto viola!

Inizialmente ho postato le foto su Facebook solo per condividere le mie furbate da pigrona ma Luisa (Make- up e Dintorni) ha apprezzato la combinazione di colori chiedendomi giocosamente di farne un "tutorial".  Ed eccoci qui, sono passati parecchi mesi dall'ultima pubblicazione di un Pictorial su questo spazio di vaneggi e cazzeggi e ho colto la palla al balzo. 

La realizzazione del Pictorial questa volta è stata più divertente del solito visto che avevo la fotografa (la mia amica Giulia alias Oca) quindi ci siamo fatte delle grasse risate per tutta la serata, senza contare le mille-mila foto indecenti che mi ha fatto nelle quali sembro un dannato alieno con gli occhi a palla...ma va beh...questo è anche un altro dei motivi per cui non vi saranno proprio tutte le foto dei procedimenti che sono più utili a strapparvi una risata che a dimostrazione dei passaggi in sé.

Iniziamo subito!! 


Ho applicato un primer occhi su tutta la palpebra mobile


Per creare una base più omogenea e per rendere più intensi i colori applicati successivamente, ho applicato un Long Lasting Stick Eyeshadow di Kiko (31) sfumandolo su tutta la palpebra mobile con il dito


 Ho applicato con un pennello da ombretto (simil 239 di MAC) un ombretto di ArtDeco (77)color pervinca su tutta la palpebra mobile .


Con un pennello da ombretto più piccolo ho iniziato ad applicare il viola melenzana ArtDeco (288) sulla parte finale dell'occhio e sfumandolo successivamente nella piega con un ombretto da sfumatura (in foto sembra viola/blu)



Successivamente sempre con un pennello da sfumatura sono andata a sfumare dalla piega dell'occhio verso il sopracciglio un colore marrone medio opaco ArtDeco (520) 


Nell'angolo interno dell'occhio ho applicato con un pennellino molto piccolo un colore sabbia luminoso di Essence (Sandy Says Hello)


Ho applicato un bianco opaco di ArtDeco (512) sotto l'arcata sopracciglia sfumandolo verso il marrone opaco applicato precedentemente. 

.

Ho tracciato una riga di eyeliner nera piuttosto spessa utilizzando un cake eyeliner di Chanel e un pennellino dalla punta fine. 


Nella rima interna dell'occhio ho steso una matita color berry di Avon e ho sfumato sotto le ciglia inferiori l'ombretto color melenzana, infine ho applicato una dose abbondante di mascara e ridefinito le sopracciglia. Blush, terra, illuminante, rossetto ed il gioco è fatto! 









Prodotti utilizzati:

Occhi:

Essence - I love Stage Eyeshadow base
Kiko - Long Lasting Stick Eyeshadow - 31 (il mio è di una LE ma sul sito adesso corrisponde al colore blu Iris)
ArtDeco - Ombretti n° 77/520/288/512
Essence - Eyeshadow 77 sandy says hello
Chanel - La ligne de Chanel Duo Eyeliner Professionnel 10 Noir-Lamé
Kiko - Mixing Solution 
AVon - SuperSHOCK gel Eyeliner - Blackberry
Kiko - UltraTech mascara
Wjcon - Eyebrow Definer 04 Caffé

Ombretti utilizzati

Viso e labbra

NYC - Mosaic Face Powder - All Over Bronze Glow
Alverde - Blush 01 Apricot 
Collistar - Creatore di Luce viso*occhi*labbra
Deborah Milano - Il rossetto 809


Spero di esservi stata utile e di avervi divertito...vi lascio con alcune delle foto più improponibili sperando vi facciano divertire! 


Faccia poco convinta/terrorizzata  quando la fotografa decide si sollevare il flash con la fotocamera a 2 cm dai miei occhi

Non mi ricordo che colori ho usato!!

Oca dei miei stivali, ti sembra una foto da fotografa questa!!?? hahaha 

sempre senza parole


Un'imbecille XD

Due oche XD 



 Vi abbraccio Donzelle

Mary




15 commenti:

  1. Ahahah! Ottimo metodo il tuo ;)
    Se dovesse capitarmi una base viso troppo arrangiata seguirò la tua tecnica :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah hai visto? Antiche tecniche ninja XD penso abbia funzionato dato che mentre ero in giro per negozi ho incontrato una collega che mi ha fatto i complimenti per il trucco :D

      Elimina
  2. Ahahah! Ottimo metodo il tuo ;)
    Se dovesse capitarmi una base viso troppo arrangiata seguirò la tua tecnica :3

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. <3 tuuuuuuuu che caspita di fotografa seiiiiiiiiiii?

      Elimina
  4. Io in genere punto tutto sulle labbra quando combino disastri sugli occhi! ciao, la Biancaneve Gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche! Poi a meno che non si viva in una città come Milano è difficile che le persone se ne accorgano XD

      Elimina
  5. Tesoro, non te l'ho mica chiesto scherzosamente :D ero seria perché mi ha davvero colpita questo makeup, come ti ho detto mi piace troppo, io non ho molta fantasia vado sempre con le combinazioni terribilmente noiose (beige-marrone, viola-lilla ecc.) quindi difficilmente mi sarebbe venuto in mente di abbinare questi 2 colori e invece devo assolutamente farlo, anche se non ci spero in un risultato ben sfumato e preciso come il tuo :/
    E poi ti sta me-ra-vi-glio-sa-men-te! Mi piace anche il rossetto abbinato...Insomma fantastica :D! Grazie per aver accontentato la mia richiesta :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te! Mi hai smossa dal periodo pigrizia...come vedi i post it funzionano XD
      Non dire fesserie, verrà benissimo anche a te...ehm precisione? ma va è tutto sfumato a caso, se mi metti a fare un cut crease sono cazz...ehm XD
      Se lo fai voglio vedere eh!? U_U

      Elimina
  6. Complimenti ottimo make up!! E' favoloso il rossetto!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeee *_* Sì il colore del rossetto è bellissimo, l'unica pecca che ha è che non lo sopporto tanto sulle labbra XD

      Elimina
  7. Mi ha fatto sorridere il tuo metodo di distrazione dalla base :D
    E il make up occhi è molto bello e ti sta proprio bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D sono fusa mica per niente :P
      Grazie Damina, gentile come sempre :*

      Elimina
  8. Wow complimenti ! E' davvero d'effetto il makeup che hai realizzato :-)

    RispondiElimina

Grazie per essere passata/o, lascia un commento se ti va :)
Per favore, no sub4sub ;)