martedì 22 gennaio 2013

Review - Make Up Forever - Fondotinta Face and Body

Salve donzelle, finalmente un po' di tranquillità per recensire un prodotto che sto provando da circa un mese e mezzo, forse un po' poco, ma sicuramente abbastanza per darvi qualche prima impressione sull'argomento.

Il prodotto in questione è il fondotinta Face&Body di MUFE.

Nella mia continua ricerca di prodotti per la base sono forse arrivata alla conclusione che la mia pelle non tollera assolutamente prodotti pesanti, o comunque troppo coprenti, vi dico già che io di INCI non ci capisco praticamente un tubo e quindi ormai vado un po' a intuito.

Ho approfittato di uno sconto a fine novembre da Sephora del 20% e mi sono "buttata" sull'acquisto di questo fondotinta.

La colorazione che ho scelto è la numero 32, all'interno della boccetta in vetro sono presenti 50 ml di prodotto quindi quasi il doppio del contenuto di un normale fondo che di solito è 30ml.

Questo fondotinta può essere utilizzato sia per il viso e per il corpo, e dovrebbe essere resistente all'acqua (stando a quanto dicono dalla regia).

La formulazione è molto acquosa, e va quindi agitata molto bene prima dell'utilizzo (fra l'altro è anche ben specificato sul retro della confezione) in modo tale che la parte di pigmento si unisca alla parte liquida.

Quello che mi piace di questo fondotinta in particolare è il fatto che è stratificabile e modulabile e ciò nonostante mantiene tutta la sua naturalezza, una volta incipriato e fissato resiste bene tutto il giorno senza lucidarsi.
Una premessa è doverosa però, se avete molte imperfezioni lasciate perdere perchè sebbene si possa applicare più volte senza far strato, la coprenza rimane comunque piuttosto bassa.

In conclusione penso sia un ottimo fondotinta che permette di uniformare l'incarnato senza appesantire la pelle, un fondotinta "da lavoro" o da indossare quando si sa di doverlo tenere per molte ore.

Non mi ha dato alcun tipo di problema alla pelle per il momento e quindi è un prodotto che sento di consigliarvi nel caso stiate cercando qualcosa di veramente leggero.

N.B. nelle foto che vi posterò vedrete che è presente qualche imperfezione dovuta (quasi sicuramente) all'utilizzo di una crema all'aloe dell'omnia botanica a cui continuo a dare delle chance e che continua a darmi sempre gli stessi problemi. Vi linko qui una recensione sul blog di Trucchi svelati su questa crema.

Unico neo che mi sento di segnalarvi: l'odore!! Non so, forse l'unico modo per descriverlo è dirvi che sa di pongo :D

Costo per 50 ml di prodotto da Sephora: 39,50 euro disponibile in 16 colorazioni.
PAO 12 mesi.
Lasciamo dunque ai posteri l'ardua sentenza con le foto.


Prima:


Dopo:








Spero di potervi essere stata utile un bacione e alla prossima

Mary

Disclaimer: tutti i prodotti menzionati sono stati acquistati da me, non sono pagata da nessuna azienda per parlare e recensire alcun prodotto, queste sono le mie sincere opinioni personali. 


7 commenti:

  1. Anche io non amo i fondotinta mascherone e preferisco la leggerezza :) piacevole anche l'effetto su di te. Molto naturale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ho usato correttore per far capire il livello di coprenza, quindi direi che copre il giusto ovviamente il terzo occhio mi è rimasto XD maledetta cremaccia...adesso solo il tea tree potrà risolvere il danno spero in fretta perchè fa male uffffffffffff

      Elimina
  2. Thank you, I've recently been looking for information about this subject for ages and yours is the best I have discovered so far. But, what in regards to the bottom line? Are you certain concerning the supply?

    Feel free to visit my website: mac makeup kits

    RispondiElimina
  3. finalmente una review con foto prima/dopo,utilissime per capire la coprenza!
    :)

    RispondiElimina
  4. Questo fondotinta sembra bellissimo,ha una coprenza ottima!
    e l'effetto è molto naturale,mi piace (:

    Complimenti per il blog,
    ti seguo volentieri cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto felice che ti sia stato utile il post e che tu abbia apprezzato il mio blog...Grazie!! ^_^

      Elimina

Grazie per essere passata/o, lascia un commento se ti va :)
Per favore, no sub4sub ;)