martedì 18 giugno 2013

Review - Avon - Primer Occhi

Salve donzelle, 
la settimana di ferie è terminata...ho avuto modo di prendere un po' di sole e pensate un po'...adesso sembro quasi viva :D

Comunque sempre a perdermi in parole e fatti di cui non ve ne frega nulla...ora veniamo al dunque...

Volevo parlarvi di un prodotto Avon che sto provando dai primi di maggio circa, si tratta di un primer occhi che è entrato da pochi mesi in catalogo.

Il prezzo del prodotto senza sconti promozionali è di circa 8 euro e 95 se non ricordo male (ho appena sfogliato il nuovo catalogo ma non lo trovo) io l'avevo trovato scontato a 4 euro e 95 e quindi ho deciso di dargli una chance.

La confezione si presenta con un piccolo barattolino in vetro con tappo a vite in plastica nera riportante la scritta Avon, niente fronzoli insomma ;).

Disponibile in un'unica tonalità light beige che comunque una volta steso rimane trasparente. 

La texture di questo primer è piuttosto fluida e rende la pelle liscia e vellutata 
(lasciamo perdere l'INCI sarà zeppo di siliconi, io dopo vi posto la foto).

Essendo trasparente non andrà ad alterare il colore dei vostri ombretti ma ho riscontrato che ne intensifica leggermente il colore.

Non è per niente appiccicoso e una volta steso sulla palpebra potrete subito procedere con la stesura delle polveri senza creare inestetiche macchie di colore.

Parlando di durata, perché in fondo è questo che ci si aspetta quando si compra un primer, ho aspettato a parlarvene nonostante mi sia piaciuto da subito perché volevo testarlo con il caldo per metterlo a dura prova, ecco dunque che il momento è arrivato e quindi posso tranquillamente dirvi che questo prodotto fa il suo sporco lavoro mantenendomi fresco tutto il giorno il trucco occhi senza ritrovarmi le maledette pieghette di colore nell'incavo della palpebra.

Non trovo da nessuna parte né sulla scatolina di cartone, né sulla confezione la quantità di prodotto ma se non ricordo male sul catalogo erano riportati 3-4 g circa.

L'unica cosa un po' negativa che ho trovato io è la confezione, essendo così piccola è un po' difficile da prelevare perché si infila il prodotto sotto le unghie ma è una cosa talmente banale che si risolve facilmente prelevando il prodotto con un pennello a setole sintetiche ed il gioco è fatto.

Se state cercando un buon primer occhi che non alteri i colori dei vostri ombretti ad un prezzo piuttosto contenuto, io mi sento di consigliarvelo.

PAO 12 mesi.



1° parte INCI

2° Parte INCI



Steso in dosi massive

sfumato...

A presto!! Baci

Mary

15 commenti:

  1. Ciao ti ho assegnato il Blogger award sul mio blog ;) Un bacione xo Vale
    http://simplywhatilike.blogspot.it/2013/06/blogger-award.html

    RispondiElimina
  2. infatti, come dici tu, conviene prelevarlo con un pennellino per evitare di sprecare il prodotto :) Sono proprio in cerca di un nuovo primer..vediamo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma più che sprecare prodotto mi da fastidio trovarmelo sotto le unghie XD
      Bene dai, così almeno hai un altro candidato fra le varie oppurtunità :)

      Elimina
  3. non ho provato molte cose di avon e devo dire che non sono rimasta molto soddisfatta apparte di un ombretto in crema della linea colour trend che invece mi piace molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho provato molte cose e come te alcune mi hanno davvero delusa, questo fortunatamente non fa parte di quelle cose ^^

      Elimina
  4. Ciao!
    Molto carino il tuo blog!
    Nuova iscritta!
    Se ti va passa a dare un'occhiata anche al mio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara, gentilissima!!
      Passo subito a trovarti ^_^

      Elimina
  5. Il barattolino minuscolo mi ha ricordato il primer Artdeco, anche quello delle dimensioni di una monetina! Parlando della Avon, ci sono prodotti che vorrei provare, ma mi secca che si possa ordinare solo attraverso le rappresentanti... Lo shopping online mi ha viziata!

    PS: ma sono l'unica che non riscontra differenze di performance delle basi per ombretto a seconda delle stagioni? Eppure qua fa caldo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Suppongo che se usi delle buone basi le differenze non debbano esserci, se no finirebbe li il senso di usarle... tipo quando c'erano i cuoricini di Kiko millemila anni fa si infilavano ovunque, sia che ci fossero 30 gradi sotto 0 che 50 all'ombra...
      Io ho preso un sacco di sòle con Avon, mentre con alcune cose mi sono trovata bene, tipo le matite...
      Attualmente io cerco di star lontana dallo shopping online e me ne sono avvalsa solo per gli ordini Zoeva, certo che online però si riescono a fare degli affari però so già che se comincio non smetto più XD ci sono troppe cose che vorrei...

      Elimina
    2. *mancava un pezzo XD...è per questo che ho aspettato per decretare se fosse una buona base o meno

      Elimina
  6. mmm a me non ispira molto più che altro per il packaging...scomodissimo per quanto mi riguarda! già ne avevo uno della pupa così e l'ho lasciato perdere per disperazione ehehehehe ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh il barattolino è un po' scomodo, però dai per il prezzo si può anche chiudere un occhio...

      Elimina
  7. va beh che per imbellire bisogna soffrire....ma ha un'inci che fa paurissima! 8.
    fortunatamente uso poco l'ombretto all over! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per quel che ne so la maggior parte dei prodotti avon non ha un inci stupendo...
      Infatti per quanto riguarda fondi e correttori ho smesso anni fa di comprare

      Elimina

Grazie per essere passata/o, lascia un commento se ti va :)
Per favore, no sub4sub ;)