lunedì 5 agosto 2013

Bye Bye Baby - Prodotti Terminati #6 In collaborazione con Ire B

Salve donzelle, 
eccoci per il nuovo appuntamento della sezione dei prodotti terminati.

Come potrete leggere dal titolo, questo mese (e spero per quelli avvenire) collaborerò con una carinissima ragazza, Irene che ha da poco aperto il suo blog My MakeUp e colgo quindi l'occasione di poterle dare un po' di visibilità in più dal mio piccolo, visto che anche il mio blog è un blog poco più che neonato. 

Io e Irene stiamo pensando di far evolvere pian piano questo tipo di post in futuro, in modo tale da renderlo un po' diverso dal solito, in ogni caso per stavolta l'articolo si terrà invariato rispetto al solito modus operandi e tratterà dunque l'argomento dei prodotti finiti e i vari giudizi sugli stessi, quindiiiiiiiiiiiiiiii....stay tuned :D


Iniziamo subito!! Come al solito, ho accumulato un sacco di roba e spero di non annoiarvi troppo.


Kiko -  Cream Waterproof Eyeliner 06 Black

Questo Eyeliner di una vecchia (vecchissima ad essere sinceri) collezione limitata estiva di Kiko contava ormai qualcosa come 2 anni e mezzo di servigi, è purtroppo finito ed essendo una limited edition non ho modo di poterne comprare un altro, fra l'altro l'anno dopo se non ricordo male, ne uscì uno simile con un'altra collezione limitata (Lavish Oriental) che però di simile ha solo il barattolo per esser chiari...

Questo per scrivenza, durata e consistenza sopratutto non ha pari (o per lo meno, non fra quelli che io ho provato tra i brand low cost) lo rimpiangerò davvero!!

Lo ricomprerei? 
Sì, senza dubbio se solo ne avessi la possibilità, quindi Signora Kiko, produca ancora eyeliner in gel con i contro*biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip, grazie. 

(L' ho sostituito con uno di Shiseido che costa qualcosa come 31 euro....e stica.....)

Distinti saluti.


Kiko - Cleansing Eyes&Lips make up remover

Che ve lo dico a fare? Sarà la quarta confezione che finisco... Direi che mi piace!! Non costa un rene come altri bifasici (certo, ce ne sono anche di più economici eh...?) e fa il suo sporco lavoro. 
Non mi crea problemi di nessun tipo (non brucia gli occhi e non provoca fuoriuscita di grani di miglio...aspettate, aspettate...fuoriuscita?! Va beh, ma voi ormai mi capite, vero?) <3

Per 5 euro e 90 (adesso è pure scontato a 4 euro) vi portate a casa 125ml di prodotto che funziona e vi strucca bene ;)

Lo ricomprerei?

Sì, attualmente sto provando altri 3 bifasici ma tornerò nel mio porto sicuro senza ombra di dubbi una volta terminati quelli, poi ora che ho visto che è in offerta, non escludo un acquisto preventivo...io faccio le scorte come le formiche.


Estée Lauder - Gentle Eye Makeup Remover

Ecco, qua passiamo dal giorno alla notte!! 
Partiamo dal presupposto che io l'ho trovato in un cofanetto natalizio e quindi se avessi comprato questo prodotto pagandolo a prezzo pieno (mi pare di ricordare che costasse 22 euro circa, ma non sono certa perché è magicamente scomparso dal sito Sephora) mi sarei arrabbiata almeno il doppio.

Ok, io sono solita indossare un make up occhi completo di Eyeliner e mascara, ma santo cielo, questo non toglieva niente! Lui si limitava a far migrare il trucco...dischetto a destra il trucco si spostava a destra, dischetto a sinistra e andava tutto a sinistra...tante grazie! Davvero!! 

Fino ad ora mi rifiutavo anche di recensirvelo...c'era una sorta di astio nei suoi confronti... 7 mesi per finirlo...per il semplice fatto che non lo usavo quasi mai... perché per dare una parvenza di occhio struccato necessita utilizzate all'incirca un ettolitro di struccante....eh no, non ci siamo...quindi alla fine l'avrò usato circa una ventina di volte prima di terminarlo.

Se non altro non brucia gli occhi...ma quello non lo fa nemmeno l'acqua e per l'efficacia che aveva, beh... almeno l'acqua non costa così tanto ;)

Lo ricomprerei?

Ma no, neanche regalato...grazie!



Herbal Essences - Crema intensiva Curve Pericolose

Ah ma tu non stavi passando all'eco-bio?! 

Infatti, questo è un acquisto dello scorso autunno :) 

Con fragranza di viola selvatica, mi dicono...io sento odore di roba chimica e basta! 
Serviva a disciplinare la mia spettinata chioma ribelle e a dare un po' di senso al mio capello mosso. 

Fa il suo lavoro discretamente anche se, se applicato in dosi massive (tipo a 'mo di cazzuola un po' come facevo io) appiccica e appesantisce i capelli.

La ricomprerei?

No, non ne sento la mancanza ad essere onesti


Intra - Aromi di vaniglia Crema Corpo Rilassante

Questa crema corpo è stato un regalo della mia amica Margherita per Natale (grazie ancora piccola Pis <3). 

L'ho trovata sufficientemente idratante, anche se non di facile assorbimento e sopratutto tende a lasciare le strisciate bianche. 

La profumazione è molto dolce, alla lunga anche troppo e quindi stufa un po'. 


La ricomprerei?

Sì, ma solo se la stessa formulazione fosse disponibile con una fragranza diversa dato che io non sono un'amante della vaniglia.


Kaloderma - Rinnova Pelle Scrub Corpo
Questo scrub per il corpo contiene zucchero di canna grezzo, olio di macadamia e lavanda.

Non mi è piaciuto, all'inizio nonostante lo mescolassi con la spatolina di legno contenuta nella scatola l'olio ritornava in superficie dopo due secondi quindi la parte oleosa è finita praticamente a metà confezione, con l'arrivo dell'inverno l'avevo abbandonato (perché si, io sono una pigra care mie e d'inverno snobbo lo scrub U_U) per poi ripescarlo con la bella stagione in preparazione all'abbronzatura e al ripescaggio l'odore (o meglio la tanfa) di rancido che aveva assunto me l'ha fatto finire in fretta e furia, e non mi pare che avesse superato la PAO, devo ammettere però che non l'avevo richiuso proprio benissimo eh...mea culpa!!

Inoltre l'ho trovato troppo aggressivo sulla mia pelle, soprattutto se asciutto tendeva proprio a scartavetrarmi...da bagnato la situazione migliorava un pochino, però non era proprio una carezza, ecco.

Lo ricomprerei?

No. Tanti cari saluti.


Clinique - Liquid Facial Soap oily skin formula

In formato da 50ml questo è il secondo prodotto dello step a 3 fasi di Clinique che finisco.

La mini-taglia mi è durata parecchi mesi sopratutto perché l'ho utilizzata in alternanza con altri prodotti. 

Mi piace, lascia la pelle pulita senza irritarla, forse tende a sgrassarla un po' troppo e nonostante la mia pelle mista-grassa dopo a volte sentivo la necessità di applicare una crema idratante.

Lo ricomprerei?

Sì, in futuro penso che potrei ricomprarla. Adesso ho scelto di provare la sorella    anti-blemish con la formulazione in schiuma.



Mediterraneo - Maschera capelli all'Olio di Oliva (Olio biologico certificato)

Questa maschera per capelli non mi ha entusiasmato, così come non mi entusiasma lo shampoo che tra l'altro è ancora a metà confezione (ma solo io finisco prima la maschera dello shampoo?! Vi prego, datemi sostegno e conforto).

L'odore non mi piace e sui capelli non riscontravo effetti miracolosi.

La ricomprerei?

No, direi che posso tranquillamente vivere anche senza di lei.


Bottega Verde- Doposole lenitivo al cocco e papaya

A me, d'estate piace profumare o di cocco o di ananas.
A me, d'estate piace la pina colada XD
D'estate non disdegno di profumare di pina colada.
Ok, basta!

Questo povero tubetto di doposole giaceva da un tempo indicibile nei meandri dei cassetti.
Vi dirò esattamente da quanti solo a scopo scientifico, per stabilire quanti anni ci vogliano prima che i prodotti mettano le gambe e si vadano a buttare da soli.

3 anni?

Era proprio il caso di terminarlo!! 
Dopo 2 giornate al sole me lo sono data addosso tipo malta e via andare... Profumava e rinfrescava ancora e io non sono diventata fosforescente YEAAAAAAH!!

Marilena - PAO
1 a 0 

Lo ricomprerei?

Io si, ma secondo me... se mi vede in negozio, scappa lui!
Non so neanche se si trovi più in commercio.


Essence purifying nose strips

Ma ancora ve ne parlo?

Le ricomprerei?

Sì, come faccio tutte le sante volte che li trovo ^_^


Lycia - Salviette Struccanti per pelli grasse e impure

Ormai le uso da una vita e nonostante ne abbia provate di diverse torno sempre da loro. Non le uso da sole, però sono solita ad utilizzare per togliere il grosso del trucco viso per poi passare allo strucco con l'acqua e detergenti vari, anche se vi confesso che è capitato di utilizzarle qualche volta quando ero troppo stanca o ero vittima di qualche Spritz di troppo... OPS!! XD 

Le ricomprerei?

Of course!

Siete svenute? Vi ho prosciugate, lo so!! 

Un abbraccio donzelle adorate e mi raccomando, 
ricordatevi di andare a dare una sbirciatina ai prodotti terminati di Irene ;)

Mary




2 commenti:

  1. ecco qui anche da te un mio commento :) le striscette devo davvero provarle, avevo provato quelle di nivea ma forse quelle di essence convengono dato il loro prezzo..
    La crema corpo alla vaniglia mi ispira, io amo la vaniglia in un modo assurdo :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche quelle nivea non mi dispiacciono, però con essence io mi sono trovata un filino meglio...
      Se ti piace la vaniglia allora fa per te sul serio a me alla lunga nauseava un po'...

      Elimina

Grazie per essere passata/o, lascia un commento se ti va :)
Per favore, no sub4sub ;)