lunedì 27 gennaio 2014

La cavia d'onore - Trucco Giulia alias Oca

Donzelle purtroppo non mi capita spesso di truccare qualcuno e quando succede non potete capire quanta gioia! 
Qualche giorno fa ho avuto la possibilità di avere fra le zampe una cavia d’onore, la mia amica Giulia alias OCA (Ciao oca!!).

Come penso saprete non è facile truccare un occhio diverso dal proprio per una semplice ragione: il nostro occhio ha forme diverse da quelle che possono avere quelle degli altri è per questo che con mia cugina quest’estate ho avuto meno difficoltà visto che abbiamo lo stesso taglio di occhi e invece con Giulia ho un po’ faticato, soprattutto nella fase di stesura dell’eyeliner che infatti non è la cosa meglio riuscita dell’intero look, nello specifico ho avuto problemi con l’occhio destro, forse ho sbagliato angolazione mentre lo applicavo e quindi non sono riuscita ad ottenere una bella codina, nel complesso però il risultato era gradevole e luminoso, ho realizzato uno smokey eyes sui toni del borgogna con un punto luce molto luminoso e shimmer al centro della palpebra che rendevano lo sguardo di Giulia più accattivante (oca, so che leggi… mi devi pagare ahahah) e adatto per un look da sera.

Non ho foto di Giulia struccata perché mi sono dimenticata di farle, (che blogger scellerata che sono) ho però delle foto in cui avevo realizzato un trucco soft e naturale (sì l’ho truccata 2 volte nel giro di 2 ore) e quindi più o meno potrete vedere l’effetto del secondo trucco.


Prima di iniziare il trucco abbiamo idratato la pelle con una crema specifica per pelli miste e ho applicato anche un contorno occhi.

Ho realizzato per prima cosa il trucco occhi visto che ho utilizzato colori piuttosto scuri non volevo rovinare la base. 
Dopo aver applicato un primer occhi e aver aggiunto una base cremosa color rosa antico ho steso un color viola molto scuro sul primo terzo di occhio e sull’ultimo terzo lasciando la parte centrale nuda, nella piega dell’occhio ho applicato un colore borgogna per sfumare il colore scuro e nella  parte centrale ho steso un color beige rosato shimmer. 

Nella parte centrale ho poi successivamente applicato un ombretto bianco super glitterato per illuminare ulteriormente l’occhio e per rendere il look più interessante,l’ Illuminante color champagne poi, sull’arcata sopraccigliare per me è un must. Non poteva mancare la linea di eyeliner nera a completare il look insieme a una matita nera all’interno dell’occhio e a tanto mascara sulle ciglia.

Per la base dopo il primer, ho utilizzato un correttore verde e uno color carne per coprire le imperfezioni e un correttore specifico poi per la zona delle occhiaie. Come fondotinta ho scelto un fondo di media coprenza dal finish naturale.  Ho settato il trucco viso con una cipria in polvere libera traslucida.

Ho effettutato un po’ di contouring (tecnica che Giulia ha apprezzato enormemente) e ho steso un blush sui toni del malva e un illuminante rosato.

Le sopracciglia sono state definite e riempite (forse un po’  troppo, ammetto di aver decisamente calcato la mano) e per il rossetto Giulia ha preferito indossare un color nude shimmer sebbene io fossi più propensa a un colore molto scuro come il Rouge Noir di Chanel.












Prodotti utilizzati:

Viso

Yes to Tomatoes- Crema Idratante viso 
Yes to Carrots - Crema contorno occhi 
Make Up forever – Primer HD
Bourjois – Fondotinta Healty mix 53 Light Beige
The Balm – Correttore Light
Gosh – Touch Up concealer 5 Verde
Make Up Forever – Cipria HD
Chanel – Les Beiges 50
Madina – Extreme Blush 09  (bivalva)
Collistar – Creatore di Luce

Occhi & Sopracciglia

Kiko – Eye Primer
Kiko – Long Lasting Stick Eyeshadow 36
Sephora – Pro Lesson Palette (occhi Verdi) tutti gli ombretti dedicati allo smokey eyes (black purple, burgundy, ice beige)
Chanel – illusion d’Ombre 81 Fantasme
Shiseido – Accentuating Cream Eyeliner 1
Essence – è una matita di Giulia non ricordo il nome, mi pare fosse quella nera con le scritte rosa
Mayebelline – Il ciglia finte Look Piuma
EstéeLauder – Artist’s Brow Pencil 03 Black Brown

Labbra
Anche il rossetto è di Giulia è di Kiko e fa parte dei vecchi smart lipstick non so dirvi il numero…in ogni caso Oca, se vuoi commentare e dircelo sei la benvenuta ;)

Spero che il trucco che ho realizzato vi piaccia e spero che la mia cavia si sia divertita come mi sono divertita io… Grazie per la bella serata ocona!! :D






Nel caso non lo sapeste…beh sapevatelo…ho anche una pagina di Facebook se vi va di aggiungermi ne sarei felice.

Baci mie adorate!

Mary

6 commenti:

  1. Ocaaa <3 hai dimenticato di dire che hai applicato tu l'ombretto sui capelli color fuxia :)
    Il rossetto kiko è un pò datato, quel che è rimasto dell'etichetta dice che è il 01, ma non so di quale epoca!
    baci ocaaaaaaa ;) la cavia è sempre pronta per farsi stropicciare, sopratutto da quando mi hai rivelato l'utilità del tea tree oil che sta risolvendo i miei problemi di acne in modo stra rapido! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah ma sei fissata con st'ombretto per capelli XD
      Hai vistooooooooooo te l'avevo detto che è super!!
      Vediamo se giovedì prossimo riusciamo di nuovo...se non mi chiamano a lavoro, tanto Massi fa la sera ;)

      Elimina
  2. Ciao Mary, secondo me hai fatto un buon lavoro, le sta molto bene ^_^
    Posso chiederti se la matita EstéeLauder è morbida? Sto cercando una sostituta alla mia della Essence che è un po' duretta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sue :) Grazie mille!!
      Allora morbida come una matita occhi ovviamente no... non so se hai presente la matita per sopracciglia di Kiko...ecco quella per me è morbida, questa invece è una consistenza a metà che fa si che il tratto sia facile da tracciare ma allo stesso tempo la rende resistente ed è più difficile che sbavi o coli..non so se mi spiego.
      Io te la consiglio davvero, sopratutto perché la mina è davvero sottilissima e quindi si riesce ad avere una precisione maggiore, il prezzo non è basso però per me vale quello che costa.

      Elimina
  3. Belle entrambe :) mi piacerebbe sapere qualcosa in più su questo tea tree oil :) nuova iscritta ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille gentilissima ^_^
      Presto ne scriverò un post a riguardo, tranquilla :)
      Baci

      Elimina

Grazie per essere passata/o, lascia un commento se ti va :)
Per favore, no sub4sub ;)