martedì 25 febbraio 2014

Pictorial - Mirifique Colpisce Ancora!

Salve Donzelline!

Qualche giorno fa, girovagando tra le mie iscrizioni di Instagram ho visto il make up che aveva realizzato una ragazza. Si trattava di un trucco nero molto glitterato con una sfumatura sui toni del borgogna nella piega dell'occhio. 
Non ricordo assolutissimamente chi fosse l'autrice di quel trucco (se avete capito di chi sto parlando vi prego di dirmi il suo nick in modo tale che io possa aggiungere i credits, si tratta comunque di una ragazza americana) ma ciò che mi aveva particolarmente colpito era il fatto che la palpebra mobile fosse colorata con un ombretto nero e ricolma di glitter....secondo voi cosa poteva venirmi in mente vedendo una foto così? 
Mirifique di Chanel!

Ho quasi tutti i colori presenti in gamma della linea permanente degli Illusion d'Ombre e spesso mi auto-rimprovero perché li uso davvero pochissimo e con quello che costano dovrei davvero sfruttarli di più. 

Guardando quella foto mi è venuta l'ispirazione ed ecco che volevo riproporvi il look secondo la mia personale interpretazione.

Si tratta di un trucco piuttosto importante, come saprete non sono per i trucchi vedo/non vedo, caratterizzato da quest'ombretto glitteratissimo che funge da protagonista principale e da colori a contrasto che presentano varie texture (opaco/glitterato), il tutto contornato da eyeliner, matita colorata tono su tono e dall'aggiunta di ciglia finte per rendere l'effetto finale ancora più intenso e drammatico. 

Anche questa volta ho deciso di tenere il punto luce sull'arcata sopraccigliare opaco per cercare di bilanciare il trucco e per evitare di farmi cavare gli occhi nel caso ci fosse stata qualche gazza ladra nei paraggi XD




Stavolta non ho numerato gli ombretti ma li ho chiamati con i loro nomi...facciamo progressi...ovviamente sempre con l'avanzatissimo software di cui dispongo: Paint! XD


  1. Kiko - Eyeshadow (vecchia linea) 135 Terra d'ombra macroperlato, che noi per comodità chiameremo color livido XD
  2. Sono un'idiota! Non era una bivalva!! Ormai la foto è modificata quindi ciao Peppa (Pig)! Va beh, è un ombretto depottato di Madina... Colore 062, non ha un nome perché l'ho comprato un po' di anni fa e all'epoca non li chiamavano...gli davano solo i numeri, in ogni caso è un borgogna acceso dal finish matt.
  3.  Chanel - Illusion d'Ombre 85 Mirifique *_* lui ha tanti/anti brillantini che ovviamente in foto non si vedono!! Uno compra un milione delle vecchie lire di fotocamera e non ti fotografa i brillantini!! Maporcapupazza! -.-'
  4.  Madina - Royal Velvet EyeShadow 683 Baby Skin. Per cortesia, soffermiamoci sull'opacità e sulla scrivenza di quest'ombretto! 
Iniziamo ordunque Donzelle!

Nei che Bruno Vespa mi fa un baffo!

Ho applicato su tutta la palpebra mobile e fissa il primer occhi di Essence I love Stage in modo tale da eliminare le discromie della palpebra e per prolungare la durata delle polveri che applicherò sull'occhio.


Ho applicato il color livido glitterato sull'ultima parte finale dell'occhio e nella piega palpebrale con un pennello a penna molto piccolo di Royal Beauty, in seguito l'ho sfumato con un pennello da blending più morbido e cicciotto (Zoeva 228 Crease)


Con il pennello di Royal Beauty ho applicato poi il color borgogna matt tendendomi un po' più bassa con la stesura rispetto al colore precedentemente applicato.


Anche in questo caso ho poi successivamente sfumato e diffuso il colore con il pennello 228 di Zoeva.


Con un pennello a lingua di gatto in setole sintetiche ho steso su tutta la palpebra mobile fino alla piega l'Illusion d'Ombre di Chanel nella colorazione Mirifique.


 In questa foto dove ho uno sguardo che pare io abbia avuto una visione mistica, ho applicato l'ombretto di Madina Baby Skin opaco sull'arcata sopraccigliare con il pennello di Kiko 202.


 Con un eyeliner in gel nero (Kiko L.E. Lavish Oriental) ho realizzato una riga di eyeliner piuttosto spessa che mi aiuterà in seguito a camuffare il nastro delle ciglia finte. Ho utilizzato il pennello Smoky Liner di Zoeva del set da 40 pennelli.


Per bordare la palpebra inferiore ho scelto un colore simile a quello che ho utilizzato nella piega dell'occhio, in questo caso è la matita Glamorous Eye Pencil di Kiko 403.


Ovviamente non poteva mancare la matita nera all'interno dell'occhio sia nella rima interna inferiore che in quella superiore, la matita in questione è la matita professionale Smoky Eyes di Collistar.


Ho applicato delle ciglia finte a nastro lunghe ma dal taglio piuttosto naturale. Ho utilizzato la colla Frame4frame di Essence e ho applicato successivamente il mascara Lashes Go Wild sempre Essence sulle ciglia finte, in modo tale da farle aderire il più possibile alle mie ciglia naturali.

Ed ecco qualche foto del look finito con la lista dei prodotti utilizzati per viso e labbra.






Viso 

Catrice - Re-Touch Light Reflecting Concealer - 020 Light Beige
The Balm - Time Balm - light (sulle imperfezioni)
Madina - Talc Free Loose Powder 202
Kiko - Soft Touch Blush - 107

Labbra&Sopracciglia

Wet'n'wild - Brow Essentials 
Collistar - Rossetto Puro Satinato - 64 Marron Glace


Spero vi piaccia....Baci Donzelle

Mary



20 commenti:

  1. Bellissimo il trucco occhi *:* Per le labbra avrei optato per un tono leggermente più rosato, ma così stai bene lo stesso! Bacii :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, sarà che ormai sto in fissa con questo rossetto e lo piazzo ovunque XD
      Grazie mille gioia :*

      Elimina
  2. Molto bello! Neanche io sono per i trucchi troppo naturali eheheheh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro, gentilissima ^_^ Basta avere il tempo per realizzarli ;) ovviamente al mattino quando devo correre al lavoro evito brillantini e colori troppo shock per evitare di sembrare un clown scappato dal circo XD

      Elimina
    2. Sì sì quello sì, anche se a volte qualche colore un po' pazzo esce anche la mattina! Però se ho tempo, magari per uscire la sera (o anche per spaciugare un po' in casa) i trucchi che ne escono non sono mai molto naturali ^_^

      Elimina
    3. hahah quanto spaciugo in casa esce fuori roba tipo stelle attaccate agli occhi il tutto corredato da parrucca bionda stile Carrà phuahahah
      Sì dipende però mi tengo sul viola...il blu e il verde sono un po' meno gestibili con 10 minuti di tempo base compresa

      Elimina
  3. Bellissimo!!! Capita proprio a fagiolo: il simil-Mirifique della L'Oréal è in viaggio verso la sottoscritta (chi aveva detto "mai più ombretti"? Io? Davvero?) e le ispirazioni sono sempre ben accette.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Phuaahha si ricordo di aver letto qualcosa tipo qualche giorno fa? Ma sì Ale, uno più uno meno...poi se è qualcosa che non avevi già stica... si può giustificare no!? :P Poi i l'Oréal sono figherrimi!
      Bene bene allora mi sento realizzata :D Grazieeeeeeeeeee

      Elimina
  4. il mirifique è stupendo ma anche la bivalva madina ha un colore niente male :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli ombretti di Madina sono davvero bellissimi, è un peccato che non abbia preso piede come marchio e che non abbia aperto altri negozi fisici oltre ai 3 già esistenti. Hanno una pigmentazione assurda oltre che una buonissima sfumabilità e durata, i matt poi sono una bomba!

      Elimina
  5. A me piace tantissimo, è vero che è un make up un po' "importante" e che non potrebbe star bene a tutte ma a te sta benissimo, hai degli occhi splendidi ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sue, va che mi fai arrossire così! :)))
      il mio ragazzo quando mi sono tolta gli occhiali da sole mi ha detto che ero troooooooooppo truccata, non ho ancora capito che caspita di trucchi gli piacciano, dice di volermi naturale, poi quando uso i marroncini per farlo contento dice che sembro 'na vecchia -.-' Non se può! Poi siamo noi donne a non sapere quello che vogliamo ;) Mi fa piacere che almeno voi mi capiate ahahha

      Elimina
  6. Bello complimenti sei molto brava!!!

    RispondiElimina
  7. Quell'ombretto Chanel è particolarissimo e fa la sua figura *__* ma tu sei stata bravissima ad esaltare i tuoi occhi che sono già belli di natura <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *______* Grazieeeeeeeee <3
      Mirifique fa un trucco da solo, come hanno detto già in tanti...ti dirò che questa era la prima volta che lo accompagnavo con qualcosa di diverso che non fosse grigio o marrone sulla piega e anche stavolta non mi ha delusa (grazie al cielo)

      Elimina
  8. Che bello! *_*
    Proverò sicuramente a copiarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow! Grazie, sono contenta che ti sia piaciuto :D

      Elimina
  9. Il tuo blog ha vinto un premio :* http://annydmakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. wow adoro questo make up!
    se ti va passa da me:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina

Grazie per essere passata/o, lascia un commento se ti va :)
Per favore, no sub4sub ;)