giovedì 6 marzo 2014

Review - The Balm - Hot Mama! + Dupes Alert!!

Salve donzelle,

oggi voglio parlarvi di un prodotto di un brand che ho scoperto da poco ma che già ha conquistato il mio cuore, sto parlando di The Balm.

Chi di voi ha avuto il piacere di trovarsi davanti a uno stand The Balm sarà sicuramente rimasta incantata dai packaging accattivanti e dal gusto un po' retrò. Deliziose confezioni in cartoncino o in latta decorate con immagini di ragazze in stile pin-up.

Ho comprato alcuni dei prodotti che The Balm propone nella sua gamma e oggi è arrivato il momento di dirvi la mia sull'ormai famossisimo blush HOT MAMA!


Contenuto in uno sfiziosissimo astuccio di cartone con chiusura calamitata, il blush HOT MAMA! è un fard dal colore rosa pesca con delle stupende cangianze dorate. All'interno della confezione è posizionato anche un pratico specchietto, utile nel caso vi troviate fuori casa, da utilizzare per eventuali ritocchi.

The Balm è un marchio rivenduto presso le profumerie La Gardenia. Il blush ha un costo di 12,95€ e all'interno della cialda vi sono 7,06g di prodotto. 

La scadenza non è riportata sulla confezione.

Ma veniamo al dunque....

La colorazione è stupenda, trovo che sulle carnagioni scure o abbronzate dia davvero il meglio di sé e non vedo l'ora di prendere un po' di sole per poterlo indossare e rendergli giustizia.






La cialda non è assolutamente polverosa e la polvere risulta in ogni caso ben pigmentata e facile da sfumare. 

Dopo avervi elencato i pregi, ecco che da buona scassaballs quale sono, devo esporvi il difetto...

La durata.

Si sa... il blush è forse il primo elemento che tende a svanire sul viso durante l'arco della giornata, trovo però che HOT MAMA! tenda ad abbandonarmi un po' troppo presto, considerando che i blush di Illamasqua di cui vi ho parlato qui, riescono ad avere performance incredibili, beh mi sarei aspettata qualcosa di più anche da lui... La durata media si aggira intorno alle 3/4 ore, dopo di che rimangono sul viso soltanto le cangianze dorate...bellissime, per carità, però sembro una morta dorata... XD

Promosso, sì! Però non è un blush a cui mi affiderei nelle occasioni più importanti, ecco.

Volevo anche notare che tra i miei blush ho trovato due alternative molto simili, se non identiche, riguardanti questa colorazione. In particolare HOT MAMA! è molto simile al Soft Touch Blush n°103 di Kiko (7,90€) e al Rose Aux Joues 01 Peach Boy di Guerlain (40,50€).


Se qualcuna di voi sa dirmi come e perché blogger mi ruota le foto in fase di caricamento, vi prego spiegamelo!


Il 103 di Kiko è praticamente identico a HOT MAMA!, invece Peach Boy di Guerlain è meno intenso e meno pigmentato rispetto ai primi due anche se costruendone il colore si può arrivare a raggiungere la stessa intensità.

Spero di esservi stata utile :) Alla prossima Donzelle


Mary

14 commenti:

  1. Ciao! Che bel post complimenti! Grazie x avermi salvato da un'acquisto doppio! Avendo già quello di Kiko penso che proverò qualcos'altro di questo brand! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie a te per aver lasciato questo commento, sapere che ciò che faccio è utile almeno a far risparmiare qualche soldino fa sempre piacere ^_^
      Un bacio anche a te

      Elimina
  2. che peccato che non duri molto! :( il colore è pazzesco

    RispondiElimina
  3. Peccato davvero per la durata, il colore è splendido! Io di The Balm sto usando uno degli Instain Blush, questo non l'ho mai provato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volevo provarli quelli, c'è quello sul malva con i riflessi dorati che mi fa impazzire! Come "stanno" quelli a durata?

      Elimina
  4. Da due anni sbavo su hot mama ma per un motivo o per un altro non l'ho mai preso. Il colore mi piace tantissimo, ma la durata meno :( Sai che forse somiglia anche al blush rose gold di sleek?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può darsi...considerando che dicono che il 103 di Kiko sia un dupe di Orgasm se l'ha fatto Kiko, The Balm e Guerlain penso sia probabile che anche Sleek si sia lanciato su questo colore... anzi, sicuramente...d'altronde è un colore meraviglioso, con questo non possono sbagliare :)

      Elimina
  5. A me i blush di questo colore piacciono un sacco!! Poi me li metto e BAM.. mi stanno malissimo -.-! Tristezzaaaaa :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma veramente ti stanno male? Ma anche con la pelle abbronzata?

      Elimina
    2. Pelle abbronzata? Quando? :D
      Se mi espongo al sole mi tocca una protezione 50+ di farmacia o mi brucio.. di solito riesco a prendere un colorito che può avvicinarsi a quello di una persona normale d'inverno -.-
      Mozzarella pallida io sono!!

      Elimina
    3. Mia mamma uguale...quando sta al sole diventa rossissima e poi dopo torna bianca XD Io invece sono bianca ma da buona sicula appena sto al sole prendo un bel colorino ^_^

      Elimina
  6. Mamma mia quant'è bello, peccato per la durata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avevo visto che avevi commentato :( che rimba che sono Xd

      Elimina

Grazie per essere passata/o, lascia un commento se ti va :)
Per favore, no sub4sub ;)