domenica 9 marzo 2014

PaciugoPedia2 #1

Donzelleeeeeeeeeeee 
*salta felice e sorridente

sono troppo emozionata! Riparte la PaciugoPedia!! Non sapete cos'è?! 

La PaciugoPedia nasce dalla mente di una collega blogger BeautyBats che ad ottobre dello scorso anno diede vita a questa genialata di dimensioni stratosferiche!! (non si capisce che sono tutta emozionata?)
In sostanza vengono selezionate 10 fotografie di 10 make up di MUA più o meno famose che dovremo riprodurre con cadenza settimanale. In questo modo avremo modo di provare a ricreare diversi make up in modo tale da "pagiugare" in tutta libertà e uscendo dai nostri abituali schemi testando nuovi colori e nuove forme per i nostri occhi.

Per maggiori delucidazioni vi lascio i post della Svampi (BeautyBats) qui e qui.

I make up selezionati per questa edizione saranno questi:

paciugopedia2.0

Fonte BeautyBats


Il primo make up è splendido ed è stato realizzato da Make up mouse ed è il seguente:

Fonte: makeupbee

Ed ecco quello che ho combinato io...

Per quale diamine di motivo sparisce il fuxia nelle foto!!

Ommioddioooo cosa ho visto!? XD



Ho avuto un po' di difficoltà con i colori perché inizialmente non riuscivo a trovare qualcosa che assomigliasse a quello che make up mouse ha sulla palpebra mobile, alla fine sono riuscita ad ottenere qualcosa che ci somigliasse mescolando più colori (sì, sì, dopo vi dico cosa ho usato) e penso di essermi vagamente avvicinata a quello che vedo in foto. 
Anche per la gradazione di fuxia/rosa ho avuto un po' di perplessità, più che altro perché applicando il viola scuro veniva coperta in fase di sfumatura e alla fine ho dovuto fare qualche ritocco, mentre fotografavo, aggiungendo un po' di colore in più perché altrimenti non si sarebbe visto in foto.
Le due righe di eyeliner sono state un altro bel problema, non quanto quella superiore ma quella inferiore, ragazze, che sudata! A trucco ultimato avevo macchie di eyeliner anche sul collo!! 
Le ciglia finte che ho utilizzato sono diverse dalle sue, le mie sono a "ragnetto" per il semplice fatto che non avevo qualcosa di simile a casa. 
Anche la forma è stata un po' difficile da definire, per quanto io abbia gli occhi grandi suppongo che questa ragazza mi batta 10 a 0...cioè ha tipo 3 metri di palpebra mobile O_O hahaha figurati se riuscivo a star seria per più di 2 righe...
Il cuoricino inizialmente mi era venuto meglio, col passare del tempo ho iniziato a ripassarlo e adesso sembra 'na schifezza...dettagli :D 

Stasera devo uscire, quindi cancellerò il cuore e terrò il resto del make up...

Purtroppo la luce è quella che è (maledetta pioggia) quindi nonostante mi sia sparafleshata con 10 lampadine a luce bianca i colori sono meno vividi rispetto quanto non lo siano di persona...spero in ogni caso vi piaccia...


Prodotti utilizzati:

- Kiko - Eye Base Primer 
- Essence - L.E. FairyTail (2010) - Eyeshadow 03 Humpty Dumpty 
- Sleek - Palette Lagoon - Reflection 
- Sleek - Palette Lagoon - Ariel
- Sleek - Palette Lagoon - Deep Water
- Sleek - Palette Lagoon - Oyster
- Kiko - Eyeshadow 41 (vecchia numerazione)
- Essence - L.E. Whoom! Boooom!! (2011) - 01 Chacalaca
- L'Oréal Paris - Super Liner Black Lacquer - Black Vinyl
- Estée Lauder - Pure Color Intense Kajal - 01 Blackened Black
- Essence - Colla per ciglia finte Frame4Fame 
- Ciglia finte - cinesi XD

A settimana prossima con il secondo appuntamento della PaciugoPedia2.0


Mary
Follow PaciugoPedia2 #1 by Sara T. on Pinterest

38 commenti:

  1. Bellissime le ciglia Mary, io però volevo il viso interooo >w<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le ho fatte alla sera..ti risparmio il blush viola ;)

      Elimina
  2. molto bello, ben sfumato e nel complesso armonioso!
    Brava *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :D Peccato che si siano smorzati i colori in foto :(

      Elimina
  3. Bellissimo, le ciglia finte ci stavano benissimo poi! Anche a me il fucsia è un po' "scolorito" nelle foto >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si il problema c'è anche nel secondo paciugo che ho già pronto... devo capire come sistemare le impostazioni della fotocamera o trovare la giornata di sole...tempo maledetto

      Elimina
  4. La forma che hai dato al trucco mi piace tantissimo e sopratutto è perfetta ** Io con le ciglia finte c'ho rinunciato :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sei gentilissima *_*
      Nooo insisti!! io prima facevo fatica perché mi ostinavo a tenerle intere, ora ne taglio qualche millimetro e stanno su da sole

      Elimina
  5. Ma...ma...ma...che bella sfumatura *___* adoro i colori che hai usato, hai fatto un lavoretto pulito pulito, bravissima *__* strafelice di averti tra noi paciugastre <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awwwwwwwwwwww grazieeee *_* Felice di essere con voi e di aver partecipato stavolta!

      Elimina
  6. Va che ti è venuto una meraviglia!!
    Mi sono lanciata anche io nella PaciugoPedia questa volta ^^ Solo che la foto mi ha fatto venire i colori molto più freddi di quanto non fossero -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro :)
      Dopo vengo a vedere, sono appena tornata da lavoro...
      Idem, non sai che nervi -.-

      Elimina
  7. Le ciglia finte danno quel tocco in più al makeup! Il viola e il fucsia latitano, ma si vede una bellissima sfumatura!

    RispondiElimina
  8. Ma l'hai realizzato bene e l'ombretto è ben sfumato! io non avevo voglia di mettere le ciglia finte :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) Io Ultimamente le sto usando un po' di più, sopratutto se ho tempo e queste occasioni sono un motivo in più per sfoggiarle :D

      Elimina
  9. anche i miei fucsia/viola hanno litigato e man mano che mettevo il viola avevo il terrore che potesse coprire anche il fucsia: pasticcio!
    Ti è riuscito davvero bene e le ciglia finte sono state la giusta cornice :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :( fuxia maledetti
      Grazie...in effetti valorizzano molto qualsiasi make up e (spoiler) le ho usate anche nel secondo ;) tra l'altro anche li ho avuto non pochi problemi con i colori rossicci che vengono appiattiti in foto...Non vedo l'ora di cimentarmi con i toni del blu che sono più nella mia comfort zone e che risaltano meglio in foto ;) ti piace vincere facile? bonsci bonsci bon bon bon hahah

      Elimina
  10. quelle ciglia completano alla perfezione il make up :) brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D Le ciglia fanno furore!! Grazie mille Saretta!!

      Elimina
  11. Il cuoricino <3 Sei stata bravissima, poi quelle ciglia rendono il tutto ancora più bello *_*

    RispondiElimina
  12. Ma che bello!!!!!!
    Delicato ma bellissimo! :D
    E le ciglia finte: una bomba! <3
    Baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ihihih dal vivo non era così delicato :P
      Grazie mille, bacioni anche a te! <3

      Elimina
  13. Chiedo venia per aver commentato solo ora u.u ma che ciglia fine fantastiche :O anche il trucco è riuscito bene, mi piace! Mi unisco anche io al gruppo di coloro che hanno le fotocamere che falsano i colori! Che rabbia T.T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Phuahahah ma tranquilla scherzavo :P
      Ma ste caspita di fotocamere, costano un botto e poi falsano i colori .-.
      Grazie mille ^^

      Elimina
  14. che bello...mi piace davvero molto...e poi le ciglia sono veramente belle....bellissimo....anche il cuoricino è carino...bravissima....e abbasso l'eyeliner inferiore!!! ahahahah

    RispondiElimina

Grazie per essere passata/o, lascia un commento se ti va :)
Per favore, no sub4sub ;)