martedì 5 marzo 2013

Bye Bye Baby - prodotti terminati #2

Salve donzelle, sarà mica l'ora di scrivere un post?! Sì lo è perché tra un po' in camera ho più flaconi di prodotti che altro, e sinceramente non so nemmeno come ho fatto a finire questa quantità immane di roba (e poi di notte ho più tempo, e per scrivere quasi in italiano serve tempo :P)

Visto che le cose sono tante, ed è anche una certa ora della notte direi che è meglio non dilungarsi e partire subito.

Vi dico già che sono quasi tutti per la skin-care e per il corpo.

- Kiko - cleansing water- acqua micellare, 200 ml, PAO 12 mesi. Pratica la confezione con la pompetta dove appoggiare il dischetto di cotone per prelevare il prodotto, io però sono riuscita a fare schizzare acqua micellare dappertutto ovviamente mi devo distinguere come al solito XD. Sull'etichetta la descrizione ci dice: "Acqua micellare struccante per viso, contorno occhi e labbra. Deterge in pochi gesti attraendo ogni traccia di make up facilitandone la rimozione. Grazie ad estratti naturali la pelle è pulita ed idratata(...)Clinicamente ed oftalmogicamente testato. Ipoalleragenico. Non comedogenico. Paraben free."
mmmmmmmmhhhhh ma anche no.... secondo me non è poi così efficace, l'ho usato più che altro per il viso perché sugli occhi non toglie mica sto gran che va bene se usato dopo un bifasico che ha già sciolto la maggior parte del trucco, per rimuovere eventuali residui.
La profumazione invece mi è piaciuta parecchio, delicata e per niente fastidiosa. 
Non credo che la ricomprerò.

Prezzo 6,90 euro reperibile nei negozi monomarca Kiko.

- Olaz essential - tonico rinfrescante pelli normali/secche/miste. 200 ml.
Senza dubbio è un tonico delicato e fresco più indicato per le pelli secche e normali piuttosto che per le miste, io continuo a preferire il Clinique di cui vi parlerò dopo. 
Senza alcool, profumazione delicata, non lascia la pelle appiccicosa.
Non mi ha fatto impazzire perchè per le esigenze della mia pelle mista non mi fa riscontrare quel tocco in più di pulizia dopo la normale detersione del viso (ma sarà scritta in italiano sta frase!!?? Sono le 2 meno 10 vogliatemi bene XD).

Mi pare che il prezzo si aggirasse attorno ai 5,00 euro PAO 12 mesi.

- Garnier skin naturals - struccante bifase 2in1. 
Viso&occhi. Partiamo da qua. Io sul viso non l'ho mai usato perchè l'unto in faccia mi snerva un po' quindi non so, però gli occhi li strucca bene (tenete sempre in conto che io tendo a non utilizzare prodotti waterproof, perché truccarmi mi piace, struccarmi mica tanto). L'ho ricomprato più volte perché per quello che costa (intorno ai 3 euro??) e per la quantità offerta (200ml) penso sia un buono struccante, facilmente reperibile, non brucia insomma un ottimo compromesso direi.
Se è naturale io non lo so e quindi non mi pronuncio, vedo nell'inci un'estratto di rosa centifolia ma si sa che una rondine non fa primavera quindi non saprei.
Dicono che non c'è profumazione ed è vero, dicono che non c'è alcool e confermo anche questo.

PAO 6 mesi. Reperibile nei supermercati ossì anche dove lavoro io U_U

- Clinique - clarifying lotin - combination oily.
Il flacone in questione veniva dalla versione prova dei 3 step Clinique (100ml) e al momento è l'unico prodotto dello step che ho terminato (e già ricomprato in full size).
Ditemi quello che volete, è pieno zeppo di alcool, sì è vero confermo!!
Puzza di detergente per i vetrì, sì, sì e ancora sì.
MA IO LO AMO!
Come mi pulisce questo tonico la faccia (non il viso, proprio la faccia che fa più dispregiativo :D) non lo fa nessuno... io mi strucco col bifase gli occhi, con uno struccante senza risciacquo tutto il viso, poi mi lavo il viso con un detergente+panno in microfibra e a questo punto la situazione direte voi sarebbe ottimale, pronta per fare tanta nanna, invece no!! Passo questo tonico e il dischetto è ancora sporco, ne ripasso un altro e ridaje c'è ancora roba. Prova superata direi. 
Dopo però andate a mettervi una crema idratante ;)

Prezzo per 200ml 19,00 euro PAO 24 mesi.

- Lycia - perfect touch - strisce depilatorie per sopracciglia.
ODIOOOOOOOOOOOOOOO!! 
Ve ne avevo già parlato qui, le ho terminate, su mio fratello che ha delle distese boschive sopra gli occhi. Ho riscontrato che con delle sopracciglia indomabili, lunghe, folte insomma le sopracciglia di un uomo, funzionano. Sempre solito problema però, voi scaldate la striscia (ho provato a farlo anche col phon per la disperazione) loro si continuano a dividere male ossia buttate via mezza striscia. NO!
Per me d'ora in poi possono fare la polvere, i muschi e i licheni sugli scaffali queste cose.

- Essence - purifyng nose strips.
Semplicissimi cerottini per punti neri, specifici per il naso. Ricomprati più volte in quantità da "scorte da guerra" mi piacciono molto, fanno il loro lavoro facendosi pagare il giusto.
Ce ne sono solo 3 all'interno di una confezione ma per 2,00 euro non è male.
Chi non li conosce ormai? Non mi dilungo più di tanto in merito a questo prodotto.

- Frilly - dischetti struccanti 50pz
Non so nemmeno dove li ho comprati, non si sfilacciano, double face. Che altro c'è da dire? :)

- Miss Brodway - levasmalto per colori scuri e intensi 150ml.
Secondo me non è neanche più in commercio, finire questo levasmalto è stato un parto. Non toglieva un tubo, altro che colori scuri. L'ho avuto per anni nei cassetti finalmente l'ho finito!! Se non esiste più c'è un motivo, se esiste ancora non capisco il perchè.
Costava parecchio se non ricordo male più di quello che vale sicuramente.
Bocciato.

- Kiko - eyeshadow base.
Quello che vedrete poi in foto nella jar è la base di Kiko perché la confezione mi è esplosa (come la eyeshadow insurance di too faced fra l'altro). Non è completamente finito, ma nonostante i 6 mesi di PAO riportati sulla confezione io l'ho usata per 2 anni... ora è veramente andata, è dura come il marmo e quando la stendo,
 si stende a macchie, direi che è il caso di darle finalmente pace. 
Era un'ottima base e faceva il suo sporco lavoro, gli ombretti stavano dove dovevano stare fino a sera senza una piega. La ricomprerò quando avrò finito le altre.

- Marionnaud - Crème mains réparatrice velours 15ml (minitaglia).
Non mi sono fatta una grande idea di questa crema mani perché la tenevo in borsa per le emergenze, due cose posso dirvi sicuramente a riguardo di questa crema:
1) non la ricomprerò perché non la trovavo particolarmente idratante.
2) puzza di roba rancida (giuro che non l'ho tenuta in borsa più di qualche mese) ah... PAO 12 mesi..quindi non era scaduta, puzzava di suo.

- Avon care - glycerine hand&nail -crema mani 100 ml
La confezione gigantesca è sicuramente comoda, la consistenza è buona, l'odore perfetto, di facile assorbimento però l'idratazione non è ottimale. La trovo discreta su mani non tanto screpolate, nonostante l'abbia ricomprata due volte, quest'inverno non mi ha più soddisfatta, evidentemente le mie mani hanno sofferto molto di più il freddo.

- Lancome - Eau de parfum Hypnose Senses 30ml
L'opinione sui profumi è molto personale, insieme ad Alien possono dirsi i "miei profumi". Lo trovo elegante e sofisticato. Persistente. Finito e già ricomprato in versione da 50ml.

- Avon - Eau de toilette - Soft musk 50ml 
Come detto prima opinione personalissima. Profumo fresco e leggero perfetto per l'estate. 



come al solito le mie foto, tutto meno che professionali XD


Mary

Disclaimer: tutti i prodotti menzionati sono stati acquistati da me, non sono pagata da nessuna azienda per parlare e recensire alcun prodotto, queste sono le mie sincere opinioni personali. 

5 commenti:

  1. Hypnose piace un sacco anche a me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ultimamente vedendolo sempre in offerta ho il terrore che venga dismesso..spero di sbagliarmi

      Elimina
  2. cIAO! Anche a me piace fare post del genere.. e cmq ogni tanto dobbiamo anche impegnarci a finire i prodotti che acquistiamo!
    Mi iscrivo volentieri al tuo blog.. se ti va passa da me!
    http://fashioncarmelitamakeup.blogspot.it

    baci carmelita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! grazie per esserti iscritta passo subito a trovarti :)

      Elimina
  3. Credo che stasera ti imbratterò il blog, amo i tuoi post utili e divertenti nello stesso tempo, sì. ..sono una di quelle che ama le persone simpatiche come te, quanto sentimentalismo oggi D:
    Comunque, con me quelle maledette strip della essence non funzionano :( le odio! Avevo un' aspettativa enorme, avevo letto recensioni positive e alla fine sono l' unica sfigata sulla terra a cui non fanno nulla, almeno non costano lira di dio xD

    RispondiElimina

Grazie per essere passata/o, lascia un commento se ti va :)
Per favore, no sub4sub ;)