venerdì 30 agosto 2013

Review - Sephora - Pennello Polveri minerali n°45

Salve donzelle, 

ho passato 10 giorni di ansia... notti insonni a causa di un piccolo problema al seno che per fortuna alla fine non era nulla, ma come ben capirete non ero davvero dell'umore per poter scrivere un post.

L'unico motivo per cui praticamente navigavo su internet era fare ricerche sul possibile problema, inutile dirvi che non facevo altro che alimentare l'ansia perché di mille diagnosi, novecentonovantanove erano mortali.

Comunque tutto regolare, sono sana come un pesce grazie a Dio.

Veniamo al dunque...

Oggi volevo parlarvi del famosissimo pennello n°45 di Sephora il "pennello coccola" come lo definisce Gabriella jadorelemakeup.

Ovviamente l'ho acquistato dopo aver visto lei che ne decantava l'estrema morbidezza, questa coccola pelosa sul viso, una carezza durante l'applicazione del fondotinta.

Però non avevo messo in conto che Gabriella utilizzava un fondotinta minerale, io no.

Io l'avevo comprato per un alto scopo.

Stendere il fondo fluido.

Ok, ogni pennello può avere molteplici funzioni e utilizzi, quindi se io voglio usare un pennello da cipria per truccarmi gli occhi, nessuno mi impedisce di farlo...giusto? 

Però non è detto che i risultati siano buoni...e questo è uno di quei casi in cui credo che se il pennello è nato per un utilizzo, beh forse è il caso di adibirlo solo a quella funzione. 

Iniziamo però con la descrizione del pennello in sé. 

Manico di plastica nero, non troppo lungo con numero e descrizione d'utilizzo del pennello. Setole sintetiche bi-colore, estremamente dense e compatte, è un pennello piuttosto minuto che permette di raggiungere ogni angolo del viso. 
Costo 18 euro e 50.




Comparazione lunghezza del manico con uno dei pennelli del set variety di Zoeva

 - Utilizzo con il fondotinta fluido

La densità delle setole di questo pennello cattura il fondo fluido trattenendolo e fa si che tutte le setole si addensino. 

Risultato? 

Il pennello si trasforma in una sorta di mono-setolone duro e compatto che stende il fondo a blocchi senza permettere di diffondere il prodotto e ottenere un risultato naturale.

Direi che offre una coprenza molto alta ma il fatto che tutte le setole si uniscano insieme mi disturba parecchio e oltretutto, non mi permette di ottenere l'effetto diffuso e naturale che preferisco quando indosso il fondotinta. 

- Utilizzo con il fondotinta minerale.

Da giugno sono timidamente approdata nel mondo del minerale decidendomi finalmente a comprare il fondotinta di bareMinerals di cui vi ho già parlato qui.

Ecco che scende in campo il pennello 45 di Sephora, dopo esser stato messo da parte per mesi a ponderare dellla sua inutilità. 

La commessa, quando mi sono rifiutata di comprare il kabuki consigliato con il fondotinta mi aveva caldamente sconsigliato l'utilizzo di questo pennello "perché sprechi un sacco di prodotto" sì, ma tanto lo pago io quindi non ti preoccupare e comunque ho li un pennello a far polvere che tra l'altro ho pagato...quindi dormi serenamente, tesoro...

Va beh sto divagando... Dicevamo...

Si, è sceso in campo il pennello n°45 in mio aiuto e stavolta si è rivelato un pennello con le controp....setole XD

Infatti in questo caso l'estrema densità e compattezza del pennello fa sì che l'applicazione diventi estremamente omogenea, donando alla polvere un effetto più coprente e eviti di cospargere in giro prodotto a caso, per intenderci se le setole (ma non c'è un sinonimo di setole??!! Uno che non sia peli ovviamente, per l'amor del cielo...peli!? sta davvero male!!) fossero più lunghe le polveri svolazzerebbero in giro, invece così rimangono racchiuse nel pennello.


In conclusione consiglio l'acquisto del pennello a chi ha intenzione di utilizzarlo con il minerale, perché è in quel caso che riesce a dare davvero il meglio di sé. 

Ah stavo per dimenticare una cosa importantissima!! 
A distanza di un anno e dopo centinaia di lavaggi il signorino si è sempre comportato bene e non ha mai perso neanche un pelo... insomma, con quello che costa mi sembrava doveroso specificarlo ;)


Vi abbraccio tutte!!


Mary

12 commenti:

  1. Prima di tutto sono contenta che hai risolto il tuo problema di salute (è il destino di noi donne dover stare sempre con il fiato sospeso!). Per quanto riguarda il pennello io lo uso da più di un anno e, pur con lavaggi frequentissimi, non ha perso una setola (ne voglio acquistare uno di riserva). Inizialmente lo usavo per il fondo minerale poi ho provato con il liquido e ti garantisco che, prelevandone pochissimo per volta, lo stende divinamente. 10+ a Sephora. Un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, si non perde neanche un pelo, infatti l'ho detto :D non so io continuo a preferire i duo fibre più spelacchiati, mi danno un effetto più naturale ^^ ognuno ha le sue esigenze d'altronde...sicuramente dopo averlo provato col minerale non mi sono pentita della spesa ;)

      Elimina
  2. Oh, questo è uno di quelli che accarezzo sempre quando vado in negozio :)

    PS=mi spiace tanto per lo stato d'ansia delle ultime 2 settimane, posso immaginare la paura che prende quando si pensa di poter stare molto male. Sono davvero felice che non ci sia nessun problema e che ti sia tranquillizzata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io accarezzo quelli nuovi di MUFE... ma li hai toccati? :3 sono troppo morbidi...considerando poi che saranno anche pieni di polvere...
      Guarda non puoi capire quanti pensieri orrendi avevo in testa...poi prima di fare l'eco il dottore che mi dice "Ha una consistenza strana, non so proprio cosa può essere" figurati io come stavo...

      Elimina
  3. Quanto sono impiccione certe commesse? Incredibile.
    Anche a me capita spesso di ricevere commenti o consigli del tutto indesiderati, capisco che sia anche il loro lavoro, ma così rischiano di mettere in fuga molte clienti più "riservate" proprio come me. Spero che il piccolo problema di cui parli si sia risolto, un bacione Mary :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ormai sono anche un po' prevenuta verso le commesse...non sono rari i momenti in cui mi lamento nei vari post... tra l'altro ti parlo da commessa eh...visto che faccio la cassiera... ma io non mi permetto mai di essere sfrontata nei confonti delle persone, quel giorno quella ragazza mi ha tirato al limite della pazienza, cioè quando mi ha struccata per mettermi il fondo mi criticava le imperfezioni e mi diceva "ma prima non si vedevano, ma come hai fatto!? è il caso che ti faccia vedere da un dermatologo!!" cioè, bella de mamma stai al tuo posto!! poi mi criticava anche con la mia amica...
      Grazie Sue, si è una conformazione naturale per la mia età... intanto ho perso 10 anni di vita dallo spavento XD
      Un bacio anche a te

      Elimina
  4. Bel pennello, anche io da mesi sto pensando di passare al fondo minerale, perchè quello liquido non lo uso proprio più.. molto bello questo pennello, davvero, ha una forma carina..le commesse sono davvero sgradevoli! Oggi sono entrata in profumeria e sono uscita a mani vuote perchè non mi attirava nulla (o forse nn mi serviva nulla) e la commessa mi ha salutata con un tono davvero acido..uff, ste commesse -.-
    un bacionee.
    da me nuova review su cipria di elf :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da limoni ho smesso di entrarci proprio per il motivo che hai detto tu... D'estate il fondo minerale per me è stata una rivelazione davvero...

      Elimina
  5. I mesi scorsi ero in ansia per mia sorella, anche lei richiamata per dei controlli al seno, che per fortuna hanno confermato che si trattava di un falso allarme. Le enciclopedie mediche e internet in questi casi sono davvero una tentazione da evitare!

    Questo pennello era uno dei pochi che ancora popolavano la mia lista desideri, ora che ritengo di essere abbastanza fornita di pennelli e co. Morbidissimo e davvero grazioso, pensavo pure io di usarlo per il fondotinta fluido... Soldi risparmiati, il mio portafogli ti ringrazia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda so benissimo che l'ultima cosa da fare è proprio consultare siti di medicina, però la curiosità e l'ansia prendono il sopravvento.

      Sei più brava di me sicuramente, io da quando formulo una lista dei desideri mentale, all'acquisto riesco a far passare all'incirca 24 ore XD

      Elimina

Grazie per essere passata/o, lascia un commento se ti va :)
Per favore, no sub4sub ;)