mercoledì 11 settembre 2013

Haul Sephora - It Palette + Mavala

Donzelle mie adorate,

ieri in preda alla tristezza di questo periodo ho deciso di farmi un regalo per tirarmi un po' su il morale.

Dopo aver guardato sul sito per una settimana le nuove It-palette di Sephora mi sono catapultata in negozio e nonostante non fossero ancora esposte ho chiesto gentilmente alla commessa (vi stupirete, strano ma vero, questa volta non me la prendo con le commesse, ormai in questo negozio mi conoscono e sanno che passo le ore a gironzolare e mi lasciano guardare tranquilla senza stressarmi l'anima) se fossero arrivate.

 Gentillissima è andata a recuperare tester e palette in magazzino per mostrarmele.

Inizialmente avevo puntato la nude dal sito (ormai il mio amore per i nude è plateale) ma vedendo anche la smoky gli occhi hanno iniziato a brilallarmi, in fattispecie dopo aver constatato la presenza di 3 ombretti su base nera con brillantini viola, blu e argentati.

Senza pensarci 2 volte ho deciso di comprarle entrambe. 

A livello estetico si presentano come 2 palette piuttosto compatte, entrambe dotate di specchio interno e dal packaging in finta pelle di coccodrillo lucida, in particolare la nude è più di un marrone dorato scuro mentre la smoky è argentata.

All'interno vi sono 12 ombretti, una matita (nella nude la matita è marrone per la smoky invece la matita è nera)  e un pennello a due punte, da una parte angolato dall'altra è il classico pennello a lingua di gatto, fra l'altro estremamente morbido. 

All'interno poi posizionato sopra gli ombretti troviamo una pellicola di plastica che "ci guida" all'utilizzo della palette classificando gli ombretti per il loro utilizzo.

Nude palette - 12 colori neutri che spaziano dal panna al nero. 5 colori matt gli altri 7 restanti sono glitterati e/o metallizzati. 

Alcuni li ho trovati un po' farinosi però per quanto riguarda la pigmentazione devo dire che si comportano decisamente bene, fatta esclusione per il primo in altro a sinistra definito "Higlighter" che è un dorato glitterato, che però come ho riscontrato ormai in ogni brand tende a comportarsi sempre così. 

Il nero forse rispetto alla versione smoky tende ad essere un po' più blando ma ripeto forse è solo una mia impressione, le possiedo da solo un giorno e l'ho usate solo 2 volte. 

La matita all'interno è di un marrone molto scuro, morbida e ben sfumabile scrive anche nella rima interna dell'occhio. 

Smoky palette - 12 colori adatti a ricreare un look più drammatico. Come vi ho già detto a indurmi all'acquisto sono stati principalmente i 3 ombretti glitterati su base nera o quasi. 

Il primo colore (Highlighter) ricorda molto l'illusion d'ombre di Chanel Fantasme per quanto riguarda il finish perché si tratta di una "sberla" di brillantini su base bianca semi-trasparente. 

La matita nera è molto morbida e si sfuma con facilità colorando bene anche la rima interna dell'occhio.

Mi sono anche concessa un altro sfizio: il top coat asciuga smalto di Mavala che promette di velocizzare l'asciugatura dello smalto prolungandone anche la durata...proverò e vi farò sapere...

I costi delle It- palette per 12 ombretti 1 pennello doppio e una matita full size sono di 29 euro e 90 ciascuna, mentre il top coat di Mavala costa 19 euro e 90. 

Ho anche approfittato (tra l'altro non sapevo neanche di averlo) di uno sconto del 15% sull'acquisto di 3 prodotti, che dire mi è anche andata bene :D

Vi lascio alle foto che mi fanno sempre più render conto che necessito assolutamente di una nuova fotocamera più performante, credetemi non sapevo come mettermi per rendere almeno minimamente un po' più fedeli i colori, questo è il meglio che sono riuscita a fare...perdonatemi.




















Questi maledetti non vengono bene in foto...grrrrrrrrrrrr


matite

Scappo di corsa, probabilmente ho scritto anche qualche fesseria perché sono di fretta :D

Vi piacciono? Credete di acquistarne una? Fatemi sapere...

Bacio



14 commenti:

  1. Fra le due mi tira molto la smoky, ma avendo preso poco tempo fa una palette di UD tutta con i colori scuri.. razionalizzo!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beata te che ci riesci...io nonostante le mille palette nude continuo a comprarne XD

      Elimina
  2. Bellissime queste palette non le conoscevo affatto!!!
    Io sono dipendente dall'asciugasmalto di Mavala...anche se adesso costa tantissimo! Quando ho iniziato a comprarlo costava 10 euro...ho perso i conti di quante boccette ho consumato!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma asciuga davvero lo smalto? non l'ho ancora provato perché ho su lo smalto adesivo adesso e quindi aspetto che si rovini ancora un po' prima di toglierlo...se dici così almeno sono rincuorata di non aver comprato una fregatura

      Elimina
  3. Non sembrano affatto male queste palette di Sephora! Belle anche da regalare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti...ho apprezzato tantissimo regalarmele ;) ahahhaha

      Elimina
  4. Bé, non male l'idea di riprodurre delle famose palette a marchio Sephora. Mi piacciono entrambe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono molto carine...ti dirò che preferisco questa smoky a quella mufe che io odio e che tra l'altro sono stati i 40 euro peggio spesi fin ora...

      Elimina
  5. Belle mi piacciono questi colori si usano sempre .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto...certo, di sicuro non mi mancavano questi colori eh... :D

      Elimina
  6. Ciao cara ti ho assegnato un premio sul mio blog se ti va passa .

    http://bellodiesseredonna.blogspot.it/2013/09/premio-dellamicizia-blogger.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^^ appena ho un attimo di tempo passo a ritirare

      Elimina
  7. Carinisimi colori ;) Qst palleta e meravigliosa ;)


    I follow you beautiful blog. I hope you will follow me back and I will wait for you in my blog www.gabusiek.blogspot.com

    RispondiElimina

Grazie per essere passata/o, lascia un commento se ti va :)
Per favore, no sub4sub ;)