martedì 29 ottobre 2013

Review - Collistar - CC cream Capelli Rosso Paprika


Salve donzelle,

oggi si parla di capelli...

Ormai è passato un anno...o forse anche di più dalla mia ultima tintura chimica per capelli e la Collistar quest'estate ha proposto le sue nuove maschere riflessanti che promettono cura e colore senza l'impegno di una tintura e senza le successive conseguenze, ecco quindi che con l'arrivo dell'autunno mi è venuta la smaniosa voglia di cambiamenti e questo sembrava il prodotto giusto per me....insomma prometteva bene...

Disponibile in 6 colorazioni:

CC Crema Collistar capelli 600 Magica CC Capelli Collistar

Il colore che ho scelto io è il ROSSO PAPRIKA 
(adatto a capelli rossi, biondo scuro, castano chiaro e castano scuro).

Io ho una base castana scura (ma non troppo) con riflessi rossi e il colore che ne è venuto fuori è questo:



Come vedrete si tratta di un riflesso rossastro che senza la luce diretta del sole risulta  evidente si ma senza destare sospetti....mentre alla luce del sole questo era il risultato postato su Instagram.

Parliamo dunque del prodotto in se...

Un tubo contenente 150ml di crema colorata che a me è bastato per 2 sole applicazioni (ho un mare di capelli e oltretutto sono anche piuttosto lunghi ormai hanno superato metà della schiena). 

La consistenza è densa e grazie al cielo non cola in giro... per fortuna perché questa crema macchia...proprio come una vera e propria tinta tradizionale.

In dotazione all'interno della scatola vi sono 2 guanti di lattice riutilizzabili e sopratutto resistenti e ben realizzati...precisiamolo perché non sono quei guanti del cavolo che si rompono in mezzo ai pollici e ti fanno sporcare tutta XD

Il tempo di posa varia a seconda delle vostre esigenze e gusti, il tempo può variare dai 5 ai 15 minuti in base all'intensità di colore che vogliate raggiungere...io ho optato entrambe le volte per la posa strong da 15 minuti.

Va applicato sui capelli umidi, ben tamponati subito dopo lo shampoo abituale.

Per quanto riguarda il fronte delle promesse "curative" di questo prodotto io mi sento di dirvi che sì i capelli sono morbidissimi una volta lavata via la crema, ma al lavaggio successivo i capelli tornano come erano prima...e anzi non so addirittura se sono peggio... 
Mi spiego... 
Io ho fatto questo trattamento 2 settimane dopo essere tornata dal mare e non so se in questo caso i miei capelli siano più secchi a causa dell'ultimo sole o se questo cambiamento sia da attribuire alla CC cream, quindi non mi sento di bocciare questo prodotto parlandone da questo punto di vista perché non saprei quale sia stata la vera causa.

Parlando di durata....

Ad ogni shampoo vedrete il vostro colore scivolar via e come promesso in 4/5 lavaggi tornerete al vostro colore naturale, insomma potrebbe essere un buon modo per testare un nuovo colore di capelli nel caso poi vogliate successivamente fare una tinta permanente (nel mio caso il rosso non era una novità dato che in passato ho testato ogni nuance di rosso disponibile sul mercato).

Il prezzo si aggira attorno ai 12,00€ quindi direi un prezzo fattibile, considerando che se avete i capelli di una lunghezza inferiore alla mia potrete tranquillamente utilizzare il tubetto in 3/4 o perché no anche 5 volte…insomma tutto varia dalla quantità e dalla lunghezza dei vostri capelli.


INCI

Mi è piaciuto?

Sì, tutto sommato sì e non escludo che in futuro potrei comprare un’altra colorazione…ho già adocchiato il castano cioccolato ;)

Vi abbraccio tanto Donzelle!!

Mary

10 commenti:

  1. Inizialmente ne sono stata incuriosita ma poi ho preferito evitare. Ho i capelli molto scuri ed un semplice riflesso non porterebbe in me chissà quale cambiamento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ti dirò alla mia amica che ha i capelli neri si vedeva lo stesso...certo non come su di me ma si ecco si vedeva ... forse dipende dal fatto che anche lei non avesse i capelli tinti da parecchi anni...magari sul capello "nudo" il colore risalta di più...

      Elimina
  2. Niente male questa maschera! :)

    RispondiElimina
  3. anche a me incuriosisce...però io porto le meches quindi non credo abbia molto senso provarla...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che copra tono su tono quindi probabilmente ti verrebbero ciocche più chiare e ciocche più scure... a me sui capelli schiariti dal sole ha preso un po' di più

      Elimina
  4. Ne sarei davvero incuriosita se non avessi i capelli davvero molto scuri, credo che il risultato sarebbe quasi invisibile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no secondo me si vedrebbe...come ho già detto a Sara, la mia amica ha i capelli quasi neri e su di lei si vedeva ugualmente, non era intenso come il mio ma si faceva notare lo stesso

      Elimina
  5. ciao! io ho appena provato la castano cioccolato essendo io castano scuro naturalmente, mi incuriosisce questa sul rosso, secondo te si vedrà tanto il rosso su un castano scuro? Io parto da colore naturale, non ho mai fatto tinte...grazie ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, la mia amica ha i capelli quasi neri e su di lei si vedeva lo stesso, era un po' meno intenso dal mio ma si notava ugualmente... quindi direi di si... :)

      Elimina

Grazie per essere passata/o, lascia un commento se ti va :)
Per favore, no sub4sub ;)