sabato 19 aprile 2014

Banggood - Esperienza Shopping & Prime Impressioni Pennelli

Salve Donzelle,

preparatevi ad un post sconclusionato, senza capo né coda, un post dove una (io) parla a caso di un'esperienza di shopping online e vi butta parole a caso un po' come gli capitano per farvi capire cosa ha comprato e come ci si sta trovando...Siete pronte? Perfetto, armatevi di pazienza :D

  
Se avete per caso bazzicate di qua ogni tanto, saprete che non sono molto propensa ad acquistare prodotti online ma ci sono cose che aihmè sono reperibili soltanto (o quasi) nei negozi online.

Girovagando sulla rete ho avuto modo di conoscere il sito di e-commerce Banggod. Si tratta di un sito cinese dove potrete acquistare migliaia di articoli che vanno dall'hobbistica, abbigliamento, accessori, make up, tecnologia, parrucche e mille altre cose inutili a prezzi bassissimi.

Il vantaggio di questo sito sono le spedizioni gratuite per tutti gli articoli presenti in catalogo, il che fa gola, ovviamente... però bisogna sempre tenere in considerazione che in questo modo il vostro pacchetto vagherà per il mondo e voi non potrete avere notizie a riguardo. Vi sono altre opzioni per la spedizione che vi permettono di ottenere un codice di tracciabilità per il vostro pacchetto tenendo d'occhio tutti i suoi movimenti sul globo XD
Ah, rischio dogana? Sì...ma io non ci capisco niente...

Bene, bene...io non sono brava a dare spiegazioni tecniche a riguardo quindi passerei a dirvi direttamente la mia, terra, terra...insomma proprio come piace a me ;)

Ciao a tutti, sono Marilena e soffro di pennellite!
Ciaaao Marilena!!

Quando vedo pennelli svalvolo! E se i pennelli costano poco e per di più leggo in giro recensioni che ne decantano morbidezza e sofficità[?] (ma si dice così? Boh il correttore automatico però non lo segna rosso U_U) anyway, io DEVO averli! Sì, devono essere miei! PUNTO.

Dicevamo, sono capitata su questo sito...e cosa vedo i miei occhi!? I real techniques tarocchi (che noi per l'occasione chiameremo FAKE techniques) alla modica cifra di 2,22 € l'uno, che dite potevo resistere? Chiaramente no, ed ecco che Google mi è amico ho iniziato a fare un po' di ricerche sulle recensioni per questo sito...dopo due settimane di tentennamenti ho convinto il mio ragazzo a farmi usare la SUA prepagata

NB. Ci sono volute due settimane perché lui non si fidava degli acquisti dalla Cina e nel frattempo io stavo anche andando a farmi fare in posta una MIA prepagata per scavalcare LUI...alla fine pure di non farmi cadere in tentazioni future ha assentito a farmi usare la sua...che coppia ben assortita che siamo XD 


Alla fine di tutta questa bella storia il 27/02/2014 (di sera) inoltro l'ordine con 3 articoli nel carrello con una spesa totale di 6,66€. Ho deciso di non rischiare comprando troppe cose per testare l'affidabilità del sito in questione. Il 28/02/2014 l'ordine era già stato evaso ed ecco quindi che inizia il mio tormentato rapporto con la cassetta delle lettere. Trascorsa una settimana, ho iniziato a tempestare giornalmente i miei genitori con la domanda: "Il postino è passato!?" Lui/lei, passava...ma lasciava soltanto bollette... -.-'  ma... l'11 aprile, dopo una sfiancante giornata di lavoro, eccoli! La mia bustina mi aspettava sopra il piano della cucina *__*


Non si contavano salti, piroette e urli di gioia e come una bambina di 3 anni circa ho iniziato a spacchettare avida il mio regalo!

La bustina dove erano contenuti i miei tre nuovi "giocattolini" era abbastanza sfigattela, grigia e triste ma a me sembrava la cosa più bella di quella giornata...

Non vi era nessuna protezione all'interno: pluriball, polistirolo, coriandoli, insomma niente de' niente... i miei tesorini erano alla mercè di tutto ciò che ci sarebbe stato sopra, sotto, di lato, ovunque! Tutto ciò per dirvi che se imballano tutto in questo modo non consiglio assolutamente di acquistare prodotti delicati, magari però potrebbero adottare metodi di imballaggio più sicuri nel caso acquistiate merce delicata? Non saprei, io ovviamente vi parlo della MIA esperienza.

Dato l'imballaggio, qualche ammaccatura c'è, non lo nego...la ghiera di uno dei pennelli è stata un po' schiacciata ma grazie al cielo è tanto impercettibile da non aver cambiato la forma alle setole.


Ho scelto 3 dei 5 pennelli proposti della gamma FAKE techniques: #1, #3 e #4 vi lascio il link in modo tale che voi stesse possiate vedere la gamma completa.

I soliti sfondi prufessciunal 

Considerazioni e prime impressioni sui pennelli:

Ho già avuto modo di lavare e utilizzare i pennelli. Durante il lavaggio non hanno perso né peli né colore. Il tempo di asciugatura è piuttosto breve, in 7 ore circa i pennelli erano già asciutti perfettamente e pronti per un nuovo utilizzo.
Le setole sono sintetiche, ben tagliate, morbidissime e i manici ben saldi.

Dalla foto di anteprima mi aspettavo che lo stippling avesse delle dimensioni diverse...diciamo che è un po' piccolino, ecco... però tutto sommato svolge egregiamente il suo lavoro stendendo in modo perfetto il fondotinta fluido senza lasciare righe.



Il  FAKE Blush Brush ha una forma appuntita e l'ho trovato perfetto per la realizzazione del contouring, le setole rimangono leggermente più rigide rispetto alle setole degli altri pennelli permettendo di avere un maggiore controllo.


Ma soltanto a me i pennelli una volta lavati non tornano bianchi come prima!? Che nerviiii

Il Buffing Brush fin'ora ho provato ad utilizzarlo solo per la cipria e per il blush. Per stendere la cipria preferisco pennelli più grandi a questo, mentre per il blush dona un risultato ottimale agevolando anche la sfumatura durante l'applicazione, sono curiosa di utilizzarlo anche per la stesura del fondo liquido...vi terrò aggiornate ;)




Siccome so già che questo è il post meno dettagliato e utile riguardo lo shopping su Banggood e siccome non so recensire un sito, vi invito nel caso abbiate qualche dubbio, a lasciarmi un commento dove spero di riuscire a rispondere in modo più chiaro senza farmi condizionare dall'emozione di poter accarezzare i miei nuovi pennelli :D 

Vi abbraccio Donzelle


Mary

8 commenti:

  1. Io mi sono riappacificata con lo shopping online, i primi tempi ordinavo poco e malvolentieri. Ora lo sto amando molto.
    Tuttavia non ho mai comprato da questo sito.
    Auguri di Buona Pasqua!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse me ne tengo lontana perché potrei prenderci la mano...non so, sono un po' timorosa
      Auguri di nuovo anche a te Damina :)

      Elimina
  2. Io tempo fa ho collaborato con un sito cinese simile, a dire il vero due e ora non ricordo da quale esattamente ho ordinato il set intero di fake identici a questi solo col manico rosa, li trovo ottimi per essere dei fake, specialmente quello per il contouring lo adoro ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, sono morbidissimi e maneggevoli, speriamo si rivelino un buon acquisto anche con il passare del tempo ;)

      Elimina
  3. Oca convertiti allo shopping online! Se lo fai dai siti giusti è davvero comodissimo! (senza tentare ordini eccessivi però, non si sa mai...) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha oca avere diversi fronti in cui spendere i soldi non so se sia un bene per me...sai come sono fatta :D

      Elimina
  4. anch'io sono affetta da pennellite cronica e dopo aver letto il tuo articolo sarà difficile resistere...
    mi sono unita con piacere ai tuoi followers, se vuoi passa a trovarmi http://mygoldenglittercorner.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ihihi è sempre difficile resistere XD ora ne ho adocchiati alcuni su buyincoins e sto fremendo :)
      Grazie mille e benvenuta ^_^

      Elimina

Grazie per essere passata/o, lascia un commento se ti va :)
Per favore, no sub4sub ;)