venerdì 8 febbraio 2013

Bye Bye Baby - Prodotti terminati #1

Ciao a tutte/i 
finalmente mi sono decisa di scrivere questo post, volevo aspettare ancora un po' a accumulare altri prodotti, ma alcuni non vedo l'ora di buttarli via.

Ed ecco finalmente la lista dei prodotti che andranno nel cestino finiti:


  • Lycia - salviette struccanti pelli grasse e impure. Confezione da 72 salviettine struccanti, quindi un bell'assortimento. Struccano abbastanza bene anche se bruciano un po' gli occhi infatti le utizzo per togliere "il grosso" solo dal viso per poi completare lo strucco con altri detergenti e panno in microfibra. Le ho ricomprate decine e decine di volte, infatti ne ho già iniziata un'altra. Non mi dispiacciono affatto soprattutto per quanto riguarda il fattore quantità/prezzo.
  • Olaz essentials - scrub viso levigante pelli normali/secche. Il flacone è da 150 ml quindi piuttosto sostanzioso come quantitativo. I granuli sono molto piccoli quindi l'esfoliazione risulta molto delicata e adatta ad un uso quotidiano. Lascia la pelle liscia e pulita, forse un po' troppo emoliente per la mia pelle mista ma tutto sommato dopo il risciacquo non rimane l'effetto unto. Mi è piaciuto abbastanza e non escludo il fatto che potrei ricomprarlo in futuro. Il prezzo si aggira intorno ai 4/5 euro se non ricordo male.
  • Avon - Eau de Parfum Today. Flacone da 50 ml. Questo profumo mi piace molto ed è anche molto persistente. Come descriverlo... Fiori, un bouquet di fiori molto dolce. L'ho acquistato diverse volte ma adesso sono "in love with" Alien e Hypnose Senses di Lancome. Non sono più spinta dalla smania di comprarlo perché è il profumo di mia mamma e ogni volta che lo uso mi sento dire "ti sei messa il mio profumo!!". Costo 36 euro circa, però potete trovarlo anche in offerta nelle varie campagne.
  • Elicina plus. Mi è stata regalata (ci tengo a specificarlo) dal mio fidanzato a Natale dell'anno scorso, finalmente l'ho finita. In combinato a diversi fattori  (uso della pillola, maggiore attenzione in fase di struccaggio, utilizzo di marche più prestigiose di fondotinta) la grana della mia pelle è sicuramente migliorata nell'ultimo anno e l'elicina penso abbia contribuito a modo suo nello schiarire le vecchie macchie. La versione plus era un po' troppo ricca per la mia pelle ma la utilizzavo di notte quindi non mi creava particolari problemi avere il viso lucido di notte. Al momento non ne ho più bisogno (grazie a Dio) e quindi non la ricomprerò.
  • Kiko - 30 days extension night treatment booster. 8 ml. Non ho riscontrato particolari benefici da questo trattamento, finalmente è finito e finalmente non lo vedrò più nei cassetti. Comprato in promo 3.90 euro.
  • Essence - gel eyeliner  n°01 MIDNIGHT IN PARIS. Confezione da 3 ml. Inizialmente non mi faceva impazzire per via della formula troppo liquida, col tempo ho iniziato ad amarlo e lui mi ha abbandonato sul più bello. Non l'ho ricomprato perché al momento devo terminare altri gel liner. 
  • Avon - superSHOCK gel eyeliner in black. Non mi dilungo su questo prodotto perché ve ne ho già parlato qui
Adesso invece voglio portare l'attenzione sui prodotti cestinati perché scaduti e/o inutilizzabili:


  • Esselunga - fondotinta lunga durata 01 naturale. Ho pensato quando ho comprato questo fondotinta "insomma, ci lavoro qua, diamo una chance a questi prodotti!!" Colorazione assurda, come si fa a definirla naturale?! Peccato perché in se non era male come consistenza/copertura. L'ho utilizzato quasi tutto, poi l'ho messo in borsa per eventuali ritocchi fuori casa, 2 giorni fa l'ho ricicciato fuori e la consistenza era cambiata, nonostante io abbia agitato il prodotto la fase oleosa non si unisce più a quella acquosa e quindi scivola via, na schifezza va... Tra l'altro la PAO è di 12 mesi e io l'avrò comprato da forse 13 ma non ho mai visto un prodotto scadere così, tipo bomba ad orologeria XD.
  • Gosh - touch up concealer. Un normale correttore beige chiaro con una consistenza carina. Lo butto via per il semplice fatto che puzza, che poi avrà anche tutte le sue ragioni per puzzare, dato che è aperto da più di un anno...ma il suo fratellino in tonalità verde non puzza...perché?
  • Maybelline - expert eyes crayon oriental in starry green. Non so nemmeno se esiste più in commercio, stesso problema del correttore sopra: puzza! Via! Cestino! Tra l'altro non scriveva neanche tutto sto granché nell' interno dell'occhio e il colore era spento e banale.
  • Rimmel - natural bronzer 021 sun light. Ero praticamente arrivata alla fine della confezione quindi ho deciso di metterlo in borsa per i soliti eventuali ritocchi fuori casa. Si è disintegrata in mille pezzi e la cosa non mi è dispiaciuta affatto. Pigmentazione pessima per un prodotto che costa più di 10 euro, Essence con 3 euro sa fare di meglio. Bocciata.
Per il momento è tutto. Fatemi sapere se avete provato anche voi questi prodotti e cosa ne pensate.

Un bacio. Alla prossima.

Mary

Disclaimer: tutti i prodotti menzionati sono stati acquistati da me (tranne l'Elicina che è stato un regalo del mio fidanzato), non sono pagata da nessuna azienda per parlare e recensire alcun prodotto, queste sono le mie sincere opinioni personali. 

12 commenti:

  1. Brava... un bel progetto smaltimento.. continua così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie,si fa quel che si può ;) a volte per alcuni prodotti che non mi piacciono vorrei avere più di una faccia per finirli prima XD

      Elimina
  2. sugli eyeliner in gel Essence ho la tua stessa impressione... di recente ho aggiunto una postilla alla mia recensione perché ho notato che si seccano abbastanza velocemente e la cosa non mi piace affatto, si passa dal mollacchioso/liquido all'indurito senza troppa soluzione di continuità D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero, poi gli altri colori che ho provato non erano pieni e la linea va ripassata più volte... nonostante io abbia letto un po' di critiche negative continuo a preferire quello di kiko di qualche collezione fa.. è aperto da più di un anno ha ancora la stessa consistenza e scrivenza almeno non devo cavarmi gli occhi per farlo aderire alla palpebra :) grazie per l'iscrizione :)

      Elimina
    2. i miei scrivevano bene in verità, però erano scoccianti da usare, preferisco consistenze meno smollacchiose...

      il Kiko mi manca, ho provato qualcosa da ELF ma poi mi sono accasata con MAC...

      Elimina
    3. l'unica cosa di MAC che i miei occhi hanno visto purtroppo è stata solo l'insegna XD non ho mai l'occasione di andare a fare un giro :(

      Elimina
    4. provincia di novara, sono ad un'ora di treno da milano ma non ho mai l'occasione di andare

      Elimina
    5. anche da Torino :D
      tutto sta a organizzarsi... io lo store più vicino ora ce l'ho molto più lontano ._.

      Elimina
    6. è vero solo che purtroppo l'unica amica con cui posso andare a fare il tour di tutti i negozi ha dei figli e quindi non riusciamo mai a far combaciare i tempi, se poi mi faccio accompagnare dal mio ragazzo probabilmente si butterebbe sotto ai binari della metro dopo 10 minuti XD Sicuramente non appena avrò l'occasione di andare le tappe saranno MAC,Inglot/Madina che poi è vero che potrei anche fare l'ordine telefonico ma considerando i prezzi preferisco andare a vedere e toccare con mano quello che compro, specialmente non avendo mai provato niente...certo è risaputo che la qualità è ottima ma non è detto che determinate cose possano andare bene per le mie (modeste)esigenze. :D

      Elimina
  3. il profumo dell'avon si chiama tomorrow, il today e' quello che ho preso una volta per sbaglio, e' buono pure ma e' piu' intenso. ciao tua mammma ;-)

    RispondiElimina

Grazie per essere passata/o, lascia un commento se ti va :)
Per favore, no sub4sub ;)