mercoledì 6 febbraio 2013

Review - Bourjois - Healthy mix Foundation

Buongiorno care, 
recensione di un altro fondotinta, stiamo parlando dell' Healthy mix di Bourjois. 

Ho trovato questa marca in Slovenia, durante le vacanze estive.
Ovviamente molto incuriosita mi sono avvicinata allo stand e nonostante volessi  depredarlo totalmente ho deciso di provare soltanto questo fondotinta, che neanche farlo apposta, avevo visto usare in qualche video alle Pixiwoo (e ridaje co' ste Pixiwoo XD).

Sulla confezione viene riportata la seguente descrizione (modalità corrispondente in lingue estere on): Full coverage. Non grasso. Testato dermatologicamente. Preserva l'idratazione ideale della pelle. 

La prima cosa che mi ha colpita fin dalla prima applicazione è stato l'odore, non appena il prodotto esce dalla confezione il profumo di albicocca è senza dubbio molto piacevole, e persiste fin che il prodotto non si asciuga sulla pelle.

La consistenza non è ne' troppo densa ne' troppo liquida e anche l'effetto sulla pelle direi che è piuttosto naturale. 

Coprenza media, sufficiente a coprire discromie e macchioline da brufolo non troppo evidenti, anche se con una doppia applicazione può (credo) raggiungere una coprenza maggiore, io non sono amante dello stratificare i prodotti sulla pelle quindi mi soffermo sempre ad una sola applicazione. In sostanza non sono molto d'accordo con la coprenza totale che loro decantano.

Sulla pelle risulta piuttosto luminoso e lascia un po' l'effetto appiccicoso che io odio, questo problema comunque viene risolto bloccando il prodotto con una cipria. Probabilmente la sua formula è più indicata per pelli secche o normali che non a chi come me ha una pelle mista.

La formulazione riporta vari estratti di di frutta quali mela, melone, ginger e albicocca, ma sicuramente non è un fondotinta dall'inci verde dato che al secondo posto dopo l'acqua c'è un bel dimethicone (premetto per l'ennesima volta che io di inci non capisco niente ma so giusto qualche piccola nozione). 
La descrizione sull'etichetta elenca i vari benefici che dovrebbe trarre la pelle questi estratti di frutta:


Albicocca - luminosità
Melone - idratazione
Mela - anti-ossidante
Ginger - tonicità

Ovviamente non so se tutto ciò corrisponda alla verità ma alla fine non cercavo una pozione magica ma un semplice fondotinta XD.

La tonalità che ho scelto io è la n°53 Beige Clair che inizialmente sembra un po' troppo gialla ma poi ben sfumata non risulta poi così evidente (tenete conto che l'ho acquistato a fine luglio ed ero leggermente abbronzata).

L'erogatore è di quelli a "pompetta" che con l'utilizzo man mano si alza il fondo (questa frase non è scritta in un italiano molto felice, ma non so come spiegarvelo, giuro :D)che secondo me è molto più comodo dei comuni erogatori simili perché rimane meno prodotto sul fondo e può essere utilizzato fino alla fine visto che non rimane residuo sui bordi della boccetta.

Il prezzo, da quanto ricordo, si aggirava attorno ai 15,00 euro circa, non so dirvi con precisione perché ormai sono passati parecchi mesi da quando l'ho comprato. 

Per quanto riguarda la reperibilità non so darvi alcuna informazione, io ho trovato questo marchio in Slovenia (dove c'erano delle profumerie davvero bellissime e non vedo l'ora di tornarci perché hanno dei marchi davvero interessanti e che in Italia purtroppo non ci sono quali Manhattan e Make-up Factory) credo che online sicuramente qualche sito dove poter acquistare ci sia.


La PAO è di 12 mesi ed è Made in France.







Come al solito, spero di esservi stata utile.
Un bacione e alla prossima

Mary

Disclaimer: tutti i prodotti menzionati sono stati acquistati da me, non sono pagata da nessuna azienda per parlare e recensire alcun prodotto, queste sono le mie sincere opinioni personali. 

6 commenti:

  1. Un particolare molto importante nella scelta dei fondotinta e che non deve creare zone lucide... per me deve essere sempre matte... questo mi sembra davvero buono da come lo descrivi ;-) grazie x essere passata da me mi aggiungo ai tuoi follower con molto piacere!!!

    RispondiElimina
  2. come ti sei trovata ad usarlo in estate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. onestamente ho iniziato a usarlo seriamente a fine agosto.. comunque qualche applicazione l'ho fatta anche in vacanza (alla sera).. non so secondo me risultava un po' pesante tieni conto che è abbastanza idratante come formulazione

      Elimina

Grazie per essere passata/o, lascia un commento se ti va :)
Per favore, no sub4sub ;)