martedì 12 febbraio 2013

Review - Lycia perfect touch - sopracciglia

Salve donzelle, 
un po' per l'influenza un po' per i vari pensieri come al solito non ho sonno ed eccomi a vagare per il web e a proporvi una recensione. 

Il prodotto in questione stavolta è un prodotto per la depilazione, in particolare per la zona sopraccigliare. 
Quando l'ho visto sullo scaffale ho pensato "Wow, delle strisce specifiche per le sopracciglia!!" (la scoperta dell'acqua calda Mary...pat,pat) e come al solito attratta dalle str ehm...cavolate le metto nel cestino e me le porto a casa.

Sulla confezione riporta la presenza di 16 strisce, ma alla fine le strisce sono 8 doppie (lo scrivono a lato della confezione, io ovviamente non l'avevo letto e pensavo le avessero rubate in negozio) non capisco che senso abbia, cioè come se sui rotoli di carta igienica ti scrivono che sono lunghi il doppio contando la lunghezza sugli strati multipli XD è ovvio che una volta che ne divido una devo usarla da entrambi i lati, ok me lo hai specificato a lato...ma io quando d'impulso vedo la scatola non è che leggo tutte le postille che tu mi scrivi! (probabilmente sono ragionamenti dati dal mio stato di salute febbricitante, non fateci poi tanto caso).

Sono indicate per pelli normali con cera d'api e olio di jojoba. 
Nella confezione sono presenti anche due salviettine post depilazione per rimuovere i residui di cera e idratare la zona trattata.

Ma va beh venendo al dunque, quando le apro penso subito ma che è sta roba!? 
Al primo utilizzo non mi avevano già convinto ma ho pensato che magari non le avevo scaldate bene io, o stavo partendo già prevenuta, ritento, e neanche subito...dopo una settimana circa. Inizio a scaldarla fra le mani sfregando, tiro i lembi per dividerla si attaccano tra di loro una è praticamente persa. 
Ci riprovo... stavolta immediatamente, sfrego per un po', divido, decisamente meglio almeno si è aperta nel modo giusto. 
La uso. Non funziona, via di pinzetta. 

E arriviamo ad oggi, prima di scrivere questo post ci ritento, ormai sono a metà scatola magari nel frattempo ho raggiunto la maturità necessaria per poterle capire e utilizzare XD scaldo, divido, applico, tiro... un pelo. 

No, uno solo!! Ma come si fa!!??

Premettendo che una singola striscia quante volte può aderire alla pelle?Forse 3 strappi?
Se già al primo tiri via solo un pelo quante ce ne vogliono per completare tutto?! 
E per fortuna che il mio nome non è Elio...
Con una singola striscia (due secondo Lycia) ho tirato via qualcosa come... due peli... direi che il gioco non vale la candela e neanche i soldi spesi (a meno che non abbiate una foresta sulla faccia  e quindi dove attacca, attacca... qualcosa per pura fortuna la tirerà via) e poi se dovessi togliere una dose massiva di peluria non userei certo queste che sono così piccole e quindi teoricamente dovrebbero essere di precisione. 
Sicuramente non si pone il pericolo di  sbagliare visto che sono abbastanza inefficaci.

Mi spiace bocciare un prodotto Lycia perché ho provato le strisce viso della linea normale e fin ora sono quelle con le quali mi sono trovata meglio, però per quanto riguarda queste specifiche per sopracciglia non ci siamo proprio.

Se anche voi avete provato questo prodotto e avete trovato il modo per poterle utilizzare in maniera ottimale fatemelo sapere, vi prego, almeno non avrò buttato via 4,00 euro (su per giù). 




INCI salviettine post depilazione + il "CONTIENE" che avrei dovuto leggere invece che lasciarmi prendere dall'entusiasmo



  
Confronto di grandezza con un unghia (celeberrimo sistema di misurazione internazionale XD)

A presto.

Mary


Disclaimer: tutti i prodotti menzionati sono stati acquistati da me, non sono pagata da nessuna azienda per parlare e recensire alcun prodotto, queste sono le mie sincere opinioni personali. 

2 commenti:

  1. Guarda io le sopracciglia le tolgo tranquillamente con le pinzette!
    Uso quelle veet per i baffetti e tolgono tutto tutto tutto (pure il primo strato di pelle se non sto attenta! XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si si pure io uso le pinzette (ne ho giusto 5/6 per non rimanere senza XD) però l'idea della striscia piccolina sembrava carina...sembrava... ma poi quelle viso normali sempre della lycia sono potentissime, non so se la qualità della cera in queste è inferiore o se è dato dalla grandezza ridotta..fatto sta che non le ricompro più mi è bastato provarle per sapere che non valgono niente :)

      Elimina

Grazie per essere passata/o, lascia un commento se ti va :)
Per favore, no sub4sub ;)