mercoledì 27 marzo 2013

Review - Urban Decay - NAKED BASICS

Salve donzelle, passa sempre più tempo tra un post e l'altro e la cosa mi da parecchio fastidio, lo ammetto... purtroppo il tempo è sempre poco e io ho anche un altro problema che nonostante io abbia la connessione wireless non riesco a connettere più di due pc alla volta e in casa mia due sono sempre accesi e il mio rimane spento -.- ovviamente.... 

Va beh il punto non è questo veniamo al nocciolo del discorso... poco meno di 3 settimane fa la NAKED BASICS non so come ma si è magicamente materializzata nel mio cestino da Sephora   (brutta e cattiva ci è saltata dentro oooossì io non c'entro giuro :P). 
Solitamente le mie recensioni (almeno fin ora) sono state caratterizzate da opinioni ponderate in un lasso di tempo più lungo perché comunque ci tengo ad essere del tutto convinta di quello che vi dico U_U (momento serietà) ma con questo tipo di palette credo di potervi dare un giudizio già maturo, visto che comunque non è la prima NAKED  che compro (ho già la NAKED 1 da quasi due anni) e quindi sapevo già più o meno a cosa andavo incontro.

Partiamo dalla reperibilità, la NAKED BASICS è attualmente disponibile da Sephora (io però ho dovuto girarne due per trovarla) al prezzo di 25,00 euro. 

La cosa che mi ha un po' annoiato nell'acquisto di questa particolare palette è stata la mancanza di un tester in negozio, quindi le palette erano tutte chiuse e la commessa ha dovuto aprirne una per potermela fare vedere internamente, ovviamente però non ho potuto swatchare i colori quindi non sapevo se in effetti avessero tenuto testa (in quanto pigmentazione) agli altri ombretti della NAKED1, diciamo che mi sono un po' fidata della qualità UDK e delle varie recensioni lette tra i vari blog.

Il packaging della palette è molto compatto in plastica "soft touch", lo specchietto interno è ampio e quindi utilizzabile in caso vogliate portarvela in giro (cosa che io personalmente non faccio perché non mi ritocco mai il trucco fuori casa). 

Al contrario delle altre palette UDK della linea "NAKED" questa non ha vari optional aggiunti (pennelli, primer, gloss e bla bla bla).

Parlando dei colori, sono sei ombretti di cui 4 nuovi e sono rispettivamente: VENUS, FOXY, WALK OF SHAME, NAKED2 FAINT e CRAVE. 
Solo VENUS risulta leggermente satinato mentre gli altri hanno un finish matt
Come già discusso nei vari blog e nelle varie review ci sono pareri discordanti su questa palette, io personalmente la adoro. 
Al contrario della NAKED1 (che conteneva quasi tutti colori shimmer) questa è più naked :D dai, obbiettivamente la NAKED originale non permette di fare trucchi naturalissimi...chi è che per natura ha i glitter!? Io grazie al cielo no :D

Certo, forse ci sono troppi colori chiari, io uno l'avrei tolto e magari avrei messo un tortora (io sono di parte e amo i tortora) ma tutto sommato è abbastanza equilibrata e permette di fare un trucco naturale senza troppi sforzi e senza rischi di fare caga... ehm...catastrofi. XD

In più il nero di questa palette è nero da far schifo...in senso buono ovviamente(altra cosa che me la fa preferire alla prima versione, dove CREEP è l'ombretto che ho usato meno).
La pigmentazione è eccezionale, così come la sfumabilità di questi ombretti ma ho notato che sono un po' farinosi rispetto a quelli della NAKED originale (il che non mi urta eccessivamente se non perchè mi si sporca lo specchio XD), probabilmente ciò è dovuto al finish matt. 

Mi sento di affermare che questa palette è una palette da QUASI tutti i giorni, ovvero per i giorni in cui non mi trucco così: (foto di repertorio)





la cipria sui capelli è proprio un must XD

In conclusione secondo me è una palette per i giorni in cui mi trucco come una persona normale :D 

Vi lascio alle foto della palette + uno dei trucchi che ho realizzato e vi racconto cosa è successo quando l'ho comprata... arrivo alla cassa, pago, la commessa mi da i campioncini, grazie, arrivederci, cazzi e mazzi (francese allo stato puro) prendo il sacchetto mica mi cade per terra!!?? SILENZIO! Le commesse si radunano intorno a me guardandomi lì in ginocchio a rovistare nella busta per vedere se si erano appena infranti 25 euro e 50 centesimi sul pavimento, al che una voce dietro di me dice "Attenta, hai un campioncino dietro al tacco..." ma ti pare che io sto pensando a un cazzosissimo campioncino di base lisciante di Sephora, scema di guerra? Non vedi che sto vivendo un dramma cosmetico!!? U_U Per fortuna tutto a posto e dopo ci abbiamo riso su... forse loro dopo che me ne sono andata un po' di più....

Vi presento la mia vestaglia fuxia, fedele amica dei miei inverni XD













Spero di esservi stata utile

Un bacione e alla prossima

Mary

Disclaimer: tutti i prodotti menzionati sono stati acquistati da me, non sono pagata da nessuna azienda per parlare e recensire alcun prodotto, queste sono le mie sincere opinioni personali. 

16 commenti:

  1. I colori basici sono quelli che più soddisfano i nostri, già altalenanti, stati d'animo... a me questa di naked piace davvero tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto, hai capito quello che intendevo... ci sono dei giorni in cui io non mi vedo in nessun modo e con questa non si rischia...e poi sembro normale agli occhi di chi mi guarda XD a me non fa effetto vedere un trucco colorato ma certe persone a volte mi fissano come un'aliena e in alcuni momenti non mi va proprio, poi per il lavoro è perfetta!

      Elimina
  2. questa palette è proprio bella, ho gia usata la Naked 1 e mi sono trovata molto bene sia per i colori (stupendi), sia pe la qualità degli ombretti....penso proprio che questa non me la farò scappare ;)

    baci dedyna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. penso che ti piacerà io l'ho usata quasi tutti i giorni da quando l'ho comprata anche da supporto per trucchi colorati, ti dirò... probabilmente userò più questa rispetto alla prima

      Elimina
  3. Ne avrei considerato l'acquisto se non avessi già la Elegantissimi di Neve Cosmetics che uso continuamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'ho guardata per anni sul web ma non comprando online non l'ho mai presa... questa è più reperibile adesso per me :)

      Elimina
  4. certo i colori sono davvero adatti a tutti i giorni, ma ho già la elegantissimi con colori simili matte, quindi per adesso passo:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi piace il "per adesso" che non esclude un futuro acquisto :D

      Elimina
  5. io non capisco perché dici "come una persona normale"... a nome di chi con la Basics non riuscirebbe a fare un look che fosse uno mi chiedo se non sia limitante, pensare che tutto ciò che non è marrone e opaco sia "troppo/anormale/per occasioni speciali/per Carnevale"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. era ironico misato ^^ ho postato foto precedenti in cui mostro miei trucchi colorati, quando non lavoro mi trucco sempre così ma capisci bene che lavorando in un posto dove non puoi usare la tuta, metterti smalti, orecchini appariscenti, gonne e tacchi la normalità per loro è quella. io sono la prima che si trucca colorata e viene presa in giro dalle amiche per i trucchi alla "moira orfei" non uso i colori per carnevale ma li uso tutto l'anno... spero tu abbia capito quello che intendevo

      Elimina
  6. Ciao, scusami tanto se ti disturbo, sei una mia follower e per problemi tecnici ho dovuto aprire un nuovo blog e ricominciare da zero, pian piano copierò tutti i post a cui tengo maggiormente.. Ti chiedo gentilmente di seguirmi anche a quest altro indirizzo.
    Spero tu abbia 5 secondi del tuo tempo per cliccare "unisciti al mio blog" in questo nuovo indirizzo:


    Carmelyta'sRoom


    Grazie in anticipo!

    RispondiElimina
  7. Ciao bella, nel mio blog c'è un premio per te :-)
    Passa se ti va!
    Baci

    RispondiElimina
  8. A parte che i tuoi trucchi colorati sono bellissimi!
    Però, se mi permetti di dire una cosa, a quel prezzo io preferirei (e infatti ce l'ho da un po') la Elegantissimi di Neve, il prezzo è più o meno lo stesso, ma gli ombretti sono 10, il doppio... la qualità poi è eccezionale.
    Non odiarmi ma queste Naked io non le ho proprio mai capite!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e perchè dovrei odiarti? figurati!! ^_^ come ho già scritto io non compro online (purtroppo per me e per fortuna per il mio portafogli) e la naked attualmente per me è più facilmente reperibile...
      Sai che però credo rispetto alle due sorelle maggiori questa sia più fedele al suo nome :)
      Grazie per i complimenti :)

      Elimina

Grazie per essere passata/o, lascia un commento se ti va :)
Per favore, no sub4sub ;)