domenica 3 febbraio 2013

Review Palette 144 colori TECHNIC

Eccomi qui con un altro post (si vede che non ho niente da fare eh?!)

Voglio parlarvi di una palette da 144 colori della marca TECHNIC trovata per caso in una profumeria nell'Outlet di Vicolungo (vi prego di perdonarmi non ricordo il nome). 

Questa palette costata 13 euro contiene come vi ho appena scritto nel titolo e nella riga sopra 144 colori. Guardandola assomiglia (e secondo me sono le stesse) a quella di Elf che ho intravisto in alcuni video su YT.

Le cialdine sono grandi all'incirca come una moneta da 2 centesimi, che sembra poco in effetti, ma secondo me questa palette va intesa come un integrazione ad altri ombretti perchè da sola non basta. 

Il motivo per cui affermo tutto ciò è molto semplice, alcuni ombretti hanno una pigmentazione bassissima, quindi su 144 colori è probabile che quello che vi serve non scriverà come vorreste. 

Questo problema può essere comunque risolto applicando una base bianca sotto,per far risaltare il colore in questione, ma se vogliamo proprio del tutto essere sinceri non è che io ogni volta che mi trucco metto mille basi bianche o uso tutti questi accorgimenti, soprattutto se sono di fretta.

Ho notato che i colori più pigmentati sono quelli shimmer o metallizzati e sono anche quelli più polverosi. 

In alcune cialdine opache, forse per colpa mia che ho cercato a tutti i costi di prelevare più colore in modo tale da poter avere un colore più pieno, si è formata quella fastidiossima patina dura sopra, che dovrò ovviamente grattar via quando vorrò riutilizzare quei colori.

La palette è made in China come tutte le palette da "quattromiliardi" di colori ma ovviamente l'ho vista lì sola soletta che mi implorava di essere portata a casa potevo lasciarmela sfuggire?

In sostanza non la boccio così come non la promuovo a pieni voti, è semplicemente un quel qualcosa in più da avere nella "make up collection" e che può essere utile nel caso di trucchi particolarmente colorati e quando ci serve quel colore che magari non compreremmo in versione singola (tipo rossi, arancioni e gialli che io personalmente ho in versione singola ma che magari alcuni non si sognerebbero nemmeno di comprare).

Vi lascio alcune foto della palette e alcune dei trucchi realizzati con la stessa (vi avviso sono trucchi molto colorati e sono anche fatti in momenti di noia domestica XD)







 In questa foto di pessima qualità si vedono (o intravedono) tutte le caratteristiche tecniche e anche la lista dell'INCI

Ed ecco le foto di alcuni trucchi realizzati quasi interamente con questi ombretti





Insomma della serie viva la sobrietà XD

Spero di esservi stata utile, alla prossima.

Mary

Disclaimer: tutti i prodotti menzionati sono stati acquistati da me, non sono pagata da nessuna azienda per parlare e recensire alcun prodotto, queste sono le mie sincere opinioni personali. 

4 commenti:

  1. Anche io ho una super-palette con un sacco di ombretti. All'inizio la usavo moltissimo, poi essendomi accorta della poca qualità l'ho lasciata un po' da parte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma si infatti, è stato lo sfizio,sicuramente gli ombretti non mi mancavano ma poi te le mettono li sullo scaffale, tutte colorate *__* come fai a dire di no? l'ho posata e ripresa circa 3 volte alla fine ho detto che per 13 euro poteva anche starci e con la scusa che dovevo tirar fuori il portafogli ho comprato anche il profumo XD

      Elimina

Grazie per essere passata/o, lascia un commento se ti va :)
Per favore, no sub4sub ;)