mercoledì 12 marzo 2014

Review - Kiko - Cleansing Water

Salve mie care Donzelle,

in questo periodo ho una voglia di fare pari a quella di un bradipo morto, passerei le giornate a letto :( Sarà il cambio di stagione?

Anyway, oggi voglio parlarvi di un prodotto che non è nuovo in questo mio spazio, infatti compare nel post dei prodotti terminati #2, si tratta dell'acqua micellare del marchio Kiko. 
In quell'occasione vi dissi che dopo averla terminata non avrei ricomprato questo prodotto, invece alla fine ci sono ricascata. 


Non mi aveva stupita già all'epoca ma siccome ad ottobre una mia amica mi aveva proposto di truccare una ragazza che faceva l'attrice per una web series, mi serviva uno struccante rapido e che non fosse a base oleosa per eventuali ritocchi. Alla fine è andato tutto per aria a causa di vari imprevisti e l'acqua micellare m'è rimasta sul groppone XD

Quindi parliamone...

Contenuta in un flacone con un "comodo" (tra virgolette, dopo vi spiego il perché) dispenser a pressione, l'acqua micellare di Kiko è rivenduta presso i negozi monomarca del brand. 


Il costo è di 6,90€ per 200ml di prodotto.

Adesso vengo e mi spiego sul fatto della comodità del dispenser... in se la confezione è davvero comoda, il punto è che entrambe le volte il tappo superiore che ricopre la pompetta del dispenser si è sfilata dalle guide, ciò potrebbe causare accidentali fuoriuscite di prodotto dalla confezione.



In quanto efficacia nello struccaggio, per quanto riguarda gli occhi è più o meno inutile, strucca giusto l'ombretto e smuove un po' l'eyeliner ma il resto rimane dov'era. 
Il trucco viso riesce a rimuoverlo invece piuttosto bene. 

Io lo utilizzo solo sul viso per rimuovere il "grosso" della base e vado successivamente a terminare la pulizia del viso con altri detergenti, in ogni caso è specificatamente scritto sull'etichetta che è un prodotto che va risciacquato anche perché tende a lasciare il viso piuttosto appiccicoso. 

Come tutti i prodotti per la skin care del brand Kiko anche l'acqua micellare ha un ottima profumazione, forte sì, ma la trovo comunque davvero gradevole.

Kiko la descrive come uno struccante indicato per pelli delicate e riconosco che effettivamente usandola non brucia il viso né mi provoca arrossamenti vari e la cosa mi piace perché in effetti la mia pelle è piuttosto reattiva e non mi ha provocato alcun problema. 

Formulazione senza parabene. Ipoallergenica. Non comedogena.

PAO 12 mesi. 

In conclusione non mi dispiace per la rimozione grossolana del trucco del viso, in pratica la utilizzo come utilizzo le salviette struccanti, ovvero per un primo struccaggio superficiale ma non mi sento di consigliarvela se state cercando qualcosa di efficace che vi dia la possibilità di struccarvi in velocità.


Voi l'avete provata? Cosa ne pensate?

Vi abbraccio Donzelle!


Mary

6 commenti:

  1. Io l'ho provata e non mi è piaciuta, perché non rimuove bene il trucco. Ad esempio mi resta sempre un po' di mascara tra le ciglia >.< inoltre brucia tantissimo, almeno per quanto mi riguarda :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, sugli occhi strucca giusto l'ombretto .-.
      No bruciare a me non brucia sul viso..sugli occhi non ho approfondito perché l'ho provata giusto 2/3 volte per vedere se struccava :)

      Elimina
  2. Riprovo a scrivere, mi è apparso l'errore 502 ._.
    Diceevo: non acquisto prodotti Kiko per la skincare da anni ormai, ricordo però che lo struccante bifasico mi piacque molto ma non lo ricomprerei ora come ora! x_x
    Mary le unghie sono le tue?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me è tutta la mattina che non va GFC e non posso aggiungere nessuno -.-' Google vuole tenermi fuori dal mondo ç__ç
      Sì tesoro sono mie :) Nessuna estetista ha mai visto soldi da me XD Sono tutte storte infatti :P

      Elimina
  3. io solitamente preferisco qualcosa che tolga tutto subito, senza fare troppi step :( non ho ancora provato nessuna acqua micellare ma di questa Kiko ho sentito parecchi pareri negativi >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al momento questa l'ho finita e sono passata a quella di SVR e considerando che questa Kiko viene a costare quasi 7 euro 200ml contro i 10.90 dell'altra per 500 ml preferisco la seconda...cioè 35 euro al litro contro 22 O_O Kiko, stiamo scherzando?! Ti ripeto, non è male se la si tiene in conto per struccare il viso però non mi ha fatto strappare i capelli, ecco. Bisogna valutare...Non la boccio ma non posso nemmeno tesserne lodi :)

      Elimina

Grazie per essere passata/o, lascia un commento se ti va :)
Per favore, no sub4sub ;)